14 maggio 11, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
| consigli al nabbo di turno? (aiutatemi) :)
ciao a tutti ! da poco mi è salita la scimmia del modellismo... ho comprato un elicottero (coaxialone 3ch) giusto per cominciare ma da un po mi stuzzica l'idea di comprare un aereo... ne ho visti un paio in particolare che sembrano interessanti - HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini L-39 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly - HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini F-18 EDF Fighter Jet w/LiPo Battery, EPO (PNF) pansavo piu all' L-39 che ha piu superficie alare quindi (in teoria) dovrebbe essere piu stabile a basse velocita... so gia che molti penseranno "perche non compra un aliante come fanno tutti all'inizio?" non potendo tenerne piu di uno sto cercando qualcosa che sia divertente anche piu avanti.... come la pensate? |
14 maggio 11, 13:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 14 maggio 11 alle ore 13:10 | |
14 maggio 11, 13:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
qui nel barone trovi anche una recensione U Can Fly Hype - Modellismo - Recensioni
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
14 maggio 11, 20:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
guarda, per iniziare prenditi un'ala alta con ALMENO 4 ch, ma va benissimo anche un'aliante, poi se vuoi iniziare con quello fa pure, ma non ti durerà più di 3 secondi e ne raccoglierai a malapena i resti. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, almeno a casa mia
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
15 maggio 11, 16:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| novellino a novellino
ti parlo terra a terra in quanto anche io ho cominciato che sarà un mese scarso. la mia prima esperienza è stato un cessna 182, un ala alta, e al primo volo ha fatto un bel crash, nonostante sia un aereo molto molto facile.. con quello ti assicuro che avrai vita breve. fortunatamente dopo ho conosciuto un club di modellismo, che mi hanno prestato un simulatore, col quale avvicinarsi, in quanto ti insegna a comandare anche l'aereo quando ti viene in contro ecc, infatti per pilotare devi pensare di essere sempre dietro alla coda. ti assicuro che anche con un ala alta ci si può divertire come matti, sono rimasto stupito delle figure che si riescono a fare anche con questo piccolo ala alta che mi son preso. in poche parole se proprio non vuoi un aliantino, un ala alta è quel che fa per te, e fatti aiutare da qualcuno perchè le prime volte è normale fare errori appena riesco posto il video del mio cessna, cosi vedrai che anche con quello puoi divertirti |
17 maggio 11, 00:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
|
Iniziato con un'ala alta ultra economico e rigorosamente in polistirolo.....senza aver mai fatto volare niente al di là degli aereoplanini di carta giù dalla finestra a scuola; risultato: quando iniziava a volare quasi solo la bicomponente per ricostruire i vari crash alla fine stavo iniziando ad imparare. E siccome volevo andare sul più che sicuro ne ho preso un altro uguale dopo.....dopo un mese di voli senza incidenti sono passato al Calmato a scoppio, ancora vivo e mai incidentato. Parti dal primo gradino della scala, è una scala molto divertente se la percorri giusta ma se ti sloghi una caviglia ancora prima di iniziarla ci rimani male e magari molli prima di aver capito come si sale.....Buoni voli |
17 maggio 11, 15:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
| Citazione:
cmq il problema è che non ho ne i soldi (budget max 100 ) ne lo spazio per tenerne piu di uno quindi cerco qualcosa magari un po complesso all'inizio ma che vada bene anche piu avanti... ho provato Phoenix che come simulatore mi pare buono ed è stato quello ad incoraggiarmi (non sembra poi cosi difficile)... un warbird tipo questo (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Mini P-51D Mustang Parkflyer Plug-n-Fly) puo essere un buon compromesso ? se no mi piaceva molto anche quest'altro (HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing YAK 54 Brushless EPO Plug-n-Fly)... hobbyking mi dicono essere un buon negozio online... uffa che difficile la scelta..... | |
17 maggio 11, 16:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
|
NO zero un caccia che già di persè è complicato, figurati con quelle dimensioni. Per imparare no e fidati che il simulatore è tutt'altra cosa quando voli veramente entrano in gioco molti più fattori anche mentali. Ti consiglio un'ala alta anche ben fatto e con qualcuno che ti insegna così dopo puoi continuare a divertirti mentre metti via i soldi per qualcos'altro
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
Bookmarks |
| |