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Vecchio 31 marzo 11, 11:12   #1 (permalink)  Top
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HO FATTO I CONTI MALE.....azzmannagg........

allora il mio modello ha:
alettoni - flaps - elevatore - timone - retrattili - bec alimentazione - motore ...
quindi 7 canali....io ho la vecchia ma affidabile MX12 graupner, radio a 6ch....con modifica anche per la 2,4Ghz.....


canale 1 MOTORE
canale 2 TIMONE E STERZO
canale 3 ELEVATORE
canale 4 RETRATTILI
canale 5 FLAPS (CON Y)
canale 6 ALETTONI (CON Y)

ALIMENTAZIONE BEC??? DOVE LA METTO??
gli alettoni posso usarli con la Y ma...i FLAPS CON Y NON POSSONO AVERE STESSO MOVIMENTO!!!!
azzoooooooooooooo

qualcuno mi aiuta?? o devo cambiare radio???
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Vecchio 31 marzo 11, 11:19   #2 (permalink)  Top
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HO FATTO I CONTI MALE.....azzmannagg........

allora il mio modello ha:
alettoni - flaps - elevatore - timone - retrattili - bec alimentazione - motore ...
quindi 7 canali....io ho la vecchia ma affidabile MX12 graupner, radio a 6ch....con modifica anche per la 2,4Ghz.....


canale 1 MOTORE
canale 2 TIMONE E STERZO
canale 3 ELEVATORE
canale 4 RETRATTILI
canale 5 FLAPS (CON Y)
canale 6 ALETTONI (CON Y)

ALIMENTAZIONE BEC??? DOVE LA METTO??
gli alettoni posso usarli con la Y ma...i FLAPS CON Y NON POSSONO AVERE STESSO MOVIMENTO!!!!
azzoooooooooooooo

qualcuno mi aiuta?? o devo cambiare radio???
alimentazione bec la metti dove vuoi, su un qualsiasi canale, usando una "Y", un'uscita al servo, una alla batteria/BEC.
per i flap: devi invertire il senso di rotazione di un servo invertendo i fili di motore e potenziometro, oppure montarne uno rovesciato, o prenderne due digitali programmabili e su uno invertire via SW il senso di rotazione con l'apposito programmatore.

A kitarrello eddai su, sveja... ancora così stamo messi?

Robbè
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Vecchio 31 marzo 11, 11:40   #3 (permalink)  Top
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per i flap: devi invertire il senso di rotazione di un servo...
Robbè
Per i flaps?
O per gli alettoni?
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Vecchio 31 marzo 11, 11:50   #4 (permalink)  Top
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Per i flaps?
O per gli alettoni?
ecco n'altro genio
i flap si muovono concordi (entrambi verso il basso e solo verso il basso)
gli alettoni si muovono discordi (uno sale l'altro scende) quindi è sufficiente montare i due servocomandi specularmente..

la domanda adesso la faccio io:
ma l'hai mai fatto un aeromodello?

Kitaro: invece de giocà coi soliti troiaietti, stropicciarti il cervello e ragionare sulle cose, invece de pestà tasti non te riesce proprio eh?

ekkekazz!

tiè.. omaggio della ditta:
I dispositivi di controllo dell'aereo

Robbè
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Vecchio 31 marzo 11, 12:03   #5 (permalink)  Top
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ecco n'altro genio
la domanda adesso la faccio io:
ma l'hai mai fatto un aeromodello?
Robbè
Il primo quando avevo quindici anni, un Robbe Edelweiss (nel 1980). Balsa & Modelspan & Mixer meccanico. Ovviamente ce l'ho ancora, anche se da ripristinare.

La mia era solo una domanda, proprio perchè i flaps muovono concordi e gli alettoni muovono discordi. Non ho riflettuto sul fatto che facendo il montaggio in ala si montano speculari. Mia colpa.
Però tu dovresti essere un filo piu' educato. Non trovi?


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Vecchio 31 marzo 11, 12:05   #6 (permalink)  Top
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alimentazione bec la metti dove vuoi, su un qualsiasi canale, usando una "Y", un'uscita al servo, una alla batteria/BEC.
per i flap: devi invertire il senso di rotazione di un servo invertendo i fili di motore e potenziometro, oppure montarne uno rovesciato, o prenderne due digitali programmabili e su uno invertire via SW il senso di rotazione con l'apposito programmatore.

A kitarrello eddai su, sveja... ancora così stamo messi?

Robbè
hehe
le cosette le so ... ma una miglior conferma.... è sempre meglio averla....
qui non c'è molta disponibilità nei campi volo..... quindi meglio sul barone...e poi se non scrivo le kitarate.... TE.. TEannoi!!!!

grazie comunque per la conferma!!! a presto... alla prossima kitarrata!!!
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Vecchio 31 marzo 11, 12:06   #7 (permalink)  Top
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La mia era solo una domanda, proprio perchè i flaps muovono concordi e gli alettoni muovono discordi. Non ho riflettuto sul fatto che facendo il montaggio in ala si montano speculari. Mia colpa.
Però tu dovresti essere un filo piu' educato. Non trovi?
diciamo che mi irritano quelli che scrivono nei forum prima di aver dato corrente alla cucuzza
è diseducativo per i giovani, rattrappisce il cervello, non fai belle figure.
Come si dice: meglio tacere e lasciar l'altro col dubbio che si è stupidi, piuttosto che apri bocca e fugare il dubbio.


Robbè
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Vecchio 31 marzo 11, 12:08   #8 (permalink)  Top
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Il primo quando avevo quindici anni, un Robbe Edelweiss (nel 1980). Balsa & Modelspan & Mixer meccanico. Ovviamente ce l'ho ancora, anche se da ripristinare.

La mia era solo una domanda, proprio perchè i flaps muovono concordi e gli alettoni muovono discordi. Non ho riflettuto sul fatto che facendo il montaggio in ala si montano speculari. Mia colpa.
Però tu dovresti essere un filo piu' educato. Non trovi?
Lo dici a Ranox????? BLASFEMO!!!!!!!
MI SA CHE NON LO CONOSCI MOLTO EL ROMANACCIO ACCIO ACCIO!!!! STà SEMPRE A SCHERZà...PESANTEMENTE MA SCHERZA...E CON GLI SCHERZI PESI... SI CAPISCE MEGLIO!!!!
LEGGIJE' BENE LA FIRMA
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Vecchio 31 marzo 11, 12:08   #9 (permalink)  Top
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hehe
le cosette le so ... ma una miglior conferma.... è sempre meglio averla....
qui non c'è molta disponibilità nei campi volo..... quindi meglio sul barone...e poi se non scrivo le kitarate.... TE.. TEannoi!!!!

grazie comunque per la conferma!!! a presto... alla prossima kitarrata!!!
io ce metto la kitarra, tu ce metti la capoccia



Robbè
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