05 marzo 11, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User | Cosa comporterà questo errore????
....nell'assemblaggio di un modello per un amico.... ho fatto un errore stupidissimo nell'incollaggio del piano di quota... 1) ho montato le ali per avere la distanza uguale tra ali e piano di coda...e tutto ok 2) ho inserito il piano di coda fisso ed incollato con bicomponente.... 3) dopo di ciò ho bloccato momentaeamente con nastro, lelevatore ed ho notato che tuttoil piano era spostato a sinistra di circa 6/8mm ho provato a vedere se le bi30 minuti fosse sempre statamolencica....invece azzo......aveva giafatto ben presa....quando deenon fa quando non deve fa!!!! Adesso mi trovo il piano spostato a sinistra....cosa influenza nel volo? Come posso fare per scollarlo o spostarlo? Chimico? segheto piccino tipo traforo? o altro..... Mille grazie davvero Uno scarabocchio per far capire meglio..... P.s. il modello è un ICONIX XL
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 05 marzo 11 alle ore 18:01 |
05 marzo 11, 18:07 | #2 (permalink) Top |
User |
p.s. il modello è questo
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
05 marzo 11, 18:51 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Potresti provare con una lama di un cutter riscaldata a più riprese finché non riesci a scollarlo un po. Fatto questo prova con una lama di seghetto lavorata di mola all'estremità fino a dargli una forma simile a quella di una lama di cutter. In seguito quando lo reincolli puoi riempire gli spazi con piccoli ritagli di balsa e resina addensata con microballons. Ciao mirco | |
05 marzo 11, 20:20 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Provare comunque non costa nulla tieni d'occhio però come si comporta la pellicola. By | |
05 marzo 11, 20:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Anche io penso che solo col phono non si riesce. Al limite se si riesce un poco ad ammorbidire la colla, il lavoro col cutter e con la lama può essere facilitato. Per quel che ne so solventi per la epossidica catalizzata non ce ne sono, quindi tanta pasienza. Ciao |
05 marzo 11, 20:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2006
|
Voi lo pensate, ma io l'ho fatto... basta orientare il flusso di aria calda, con apposito deflettore da distanza ravvicinata, verso la parte interessata e dopo qualche minuto tutto il piano si incomincia a liberare. Ciao
|
05 marzo 11, 20:54 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mah....!!!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 marzo 11, 21:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |