28 febbraio 11, 18:43 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
le normali prolunghe a Y non invertono nulla e non sono altro che... fili. Poi esistono le prolunghe con un circuito elettronico che realizza il reverse di uno dei canali, credo tu ti riferisca a questo tipo di aggeggio. Puoi costruirlo ma non è semplice, sai programmare un PIC? (Secondo me non vale la pena) Altrimenti vedi le altre soluzioni qui: http://www.baronerosso.it/forum/2374033-post27.html |
28 febbraio 11, 23:12 | #5 (permalink) Top | |
User | ciao Citazione:
Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
01 marzo 11, 14:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
|
grazie per le risposte .... si sto cercando un qualche cosa ( e so che esiste in commercio ) che chiamano Y non invertente, un circuito che inverta il senso dello stesso canale , cosi facendo lo userei per muovere i flap dx e sx nello stesso verso con un solo canale , perchè senza si muoverebbero uno contrario all' altro.... |
01 marzo 11, 14:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Ecco quello che ti serve Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore l'alternativa è usare una Y normale e girare un servo, se hai servi standard montati di piatto sotto l'ala, per evitare la Y col reverse devi mettere tutti e due i servi nello stesso verso, cioè con tutti e due i servi con la base del servo rivolta verso la fusoliera ottieni un movimento tipo alettoni (uno su e uno giù) mentre se li metti tutti e due col fondo verso destra, o verso sinistra il movimento sarà tipo flaps (tutti e due giu o su). Io ho dovuto comprare la Y invertita per il Fun cub che ha già le sedi dei servi simmetriche e non volendo sventrare l'ala per lo spostamento di un servo ho dovuto acquistare il marchingegno. Spero di essere stato utile, ciao
__________________ in volo |
01 marzo 11, 15:11 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Emcotec DPSI V-Match Multi Box (2 servi) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (regoli centro e corsa del servo invertito, ce l'ho funziona in modo ineccebibile ma è un po' difficile da impostare) Alewings - Electronic equipment (regoli centro e corsa del servo invertito) | |
01 marzo 11, 17:41 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
basta mettere la Y normale e installare i due servi paralleli per intenderci come per gli alettoni , ma al posto di mettere i rinvii uno a destra ed uno a sinistra li devi montare sullo stesso lato ( o tutti e due a destra oppure tutti e due a sinistra) e funziona benissimo....... Capito?? Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
01 marzo 11, 17:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ in volo | |
Bookmarks |
| |