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Vecchio 06 novembre 10, 00:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
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Guida sicurezza volo dalla FIAM...

Nuovo comunicato FIAM in data odierna...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 06 novembre 10, 12:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Mi pare che ciò tagli finalmente la testa al toro............
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 17:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Mi Pare Pure Che Per(n)acchi Faccia L' Assicuratore.....
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Vecchio 08 novembre 10, 13:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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È un po' di giorni che leggo con interesse del dibattito riguardante le norme di sicurezza che stabiliscano un po' "ordine" nella nostra attività. Soprattutto perché mi sono preso la briga di stendere il regolamento che normi l'attività sul campo di un formando gruppo aeromodelllistico.

Mi chiedevo se questo documento, oltre che essere reso disponibile ai soci FIAM (io non lo sono, e come singolo mi è stato risposto che non è possibile), sarà possibile consultarlo da qualche parte. Almeno per comprendere cosa l'entrata in vigore di tale regolamento implichi, in termini di infrastrutture e dotazioni (di sicurezza p. es.), dai singoli campi di volo utilizzati da gruppi affiliati FIAM.

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Mi Pare Pure Che Per(n)acchi Faccia L' Assicuratore.....
[Mode giramento di OO ON]

E io faccio l'architetto, altri miei amici fanno: l'ingegnere elettronico, il geometra, il muratore, il manutentore di ascensori, il carabiniere etc.

Siamo però tutti aeromodellisti e mi sembra che il tema di un regolamento nazionale che normi la nostra attività vada visto in un'ottica un po' più ampia al fatto che tizio ce l'abbia con caio e così via.

Poi, che Peracchi (che io non conosco) abbia fatto l'assicuratore a me non da alcun fastidio, ho fiducia nelle persone. Anzi, io ci vedo l'apporto di una persona competente (nel ramo assicurazioni) e la proposta assicurativa della FIAM, infatti, mi sembra, ragionevolmente, la migliore in circolazione.

Se ravvedi conflitti di interessi, comportamenti illeciti o negligenze, tutelati come meglio credi nelle sedi competenti.

Non avertene a male batman, non c'è nulla di personale, ma sono giorni che leggo post che riguardano questi argomenti e tra i due o tre interventi di interesse generale ce ne sono una dozzina degne del miglior pollaio.

Dai, rimaniamo nel seminato.

Buoni voli.

[Mode giramento di OO]
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 08 novembre 10, 14:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se la bozza dovesse diventare Norma dello stato dovra' sicuramente essere pubblicata secondo i canali ufficiali dello Stato (Gazzetta Ufficiale, Sito Enac, Sito AeCi).

Se al contrario dovesse rimanere una norma FIAM, ne sarebbero interessati esclusivamente i Gruppi/Affiliati alla Federazioni in oggetto.

Il discorso assicurativo al contrario ha dei risvolti differenti.

Essendoci un libero mercato nessuno puo' obbligare a stipulare una polizza con una determinata compagnia (anche se L'AeCi quest'anno l'ha fatto obbligando gli sportivi a stipulare con loro una polizza infortuni e non accettando eventuali polizze di terze parti anche se di pari o maggior copertura).

Stara' quindi ai singoli Gruppi/Praticanti reperire sul mercato una compagnia che offra condizioni pari o superiori a quelle proposte ed eventualmente che accetti l'eventuale rinuncia alla rivalsa, magari a costi inferiori.

Da quanto ho potuto constatare di persona cio' e' possibile (sia aver prezzi inferiori, sia coperture pari o superiori, sia rinuncia alla rivalsa) e per il gruppo di cui sono presidente ho quindi optato per t6ale copertura assicurativa (e credo che dietro mio consiglio altri gruppi si siano rivolti allo stesso assicuratore).
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 08 novembre 10, 14:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
È un po' di giorni che leggo con interesse del dibattito riguardante le norme di sicurezza che stabiliscano un po' "ordine" nella nostra attività. Soprattutto perché mi sono preso la briga di stendere il regolamento che normi l'attività sul campo di un formando gruppo aeromodelllistico.

Mi chiedevo se questo documento, oltre che essere reso disponibile ai soci FIAM (io non lo sono, e come singolo mi è stato risposto che non è possibile), sarà possibile consultarlo da qualche parte. Almeno per comprendere cosa l'entrata in vigore di tale regolamento implichi, in termini di infrastrutture e dotazioni (di sicurezza p. es.), dai singoli campi di volo utilizzati da gruppi affiliati FIAM.

pps leggi QUESTO:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...onato-f3d.html

[Mode giramento di OO ON]

E io faccio l'architetto, altri miei amici fanno: l'ingegnere elettronico, il geometra, il muratore, il manutentore di ascensori, il carabiniere etc.

Siamo però tutti aeromodellisti e mi sembra che il tema di un regolamento nazionale che normi la nostra attività vada visto in un'ottica un po' più ampia al fatto che tizio ce l'abbia con caio e così via.

Poi, che Peracchi (che io non conosco) abbia fatto l'assicuratore a me non da alcun fastidio, ho fiducia nelle persone. Anzi, io ci vedo l'apporto di una persona competente (nel ramo assicurazioni) e la proposta assicurativa della FIAM, infatti, mi sembra, ragionevolmente, la migliore in circolazione.

Se ravvedi conflitti di interessi, comportamenti illeciti o negligenze, tutelati come meglio credi nelle sedi competenti.

Non avertene a male batman, non c'è nulla di personale, ma sono giorni che leggo post che riguardano questi argomenti e tra i due o tre interventi di interesse generale ce ne sono una dozzina degne del miglior pollaio.

Dai, rimaniamo nel seminato.

Buoni voli.

[Mode giramento di OO]
Mi dispiace che tu non conosca la storia che c' è dietro, è vecchia di circa 20 anni, se ti leggi gli ultimi 7 anni di Modellismo c' è praticamente una rubrica fissa (l' editoriale o Il Graffio) dove si parla di EGLI, e soprattutto della sua megalomania.
Ora è riuscito nell' intento di autolegittimarsi come UNICO rappresentante dei modellisti in Italia, solo che lui prende ordini dalla sua Compagnia, che sicuramente gli ha detto di ridurre l' esposizione dovuta alle clausole attuali, quindi stiamo assistendo ad un "giro di vite" su tutto.


ps se ti prendi la briga di usare il "cerca" su me, Cesare de Robertis ed altri troverai discussioni datate di anni sull' argomento, ti potrei anche citare MP tra noi e responsabili FIAM (ma non si può), comunque mi sa che dovresti rileggerti da capo mezzo Forum......

pps leggi questo
http://www.baronerosso.it/forum/mode...onato-f3d.html

pure questo

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html

Ultima modifica di batman : 08 novembre 10 alle ore 14:15
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Prendete e leggete tutti, perchè QUESTO è il nostro DIO
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Questo è un piccolo fior da fiore delle discussioni sull' argomento, gustatevele, per conoscenza.
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Vecchio 08 novembre 10, 14:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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Guida sicurezza volo dalla FIAM...

Truffo scrive:
"
Se la bozza dovesse diventare Norma dello stato dovra' sicuramente essere pubblicata secondo i canali ufficiali dello Stato (Gazzetta Ufficiale, Sito Enac, Sito AeCi)."

Denis scusami ma questa e' disinformazione bella e buona.
Il sito Enac e quello AeCd'I NON SONO FONTI DI DIRITTO.
Le circolari di questi Enti (ancorche' di diritto pubblico) hanno valore solo all'interno degli Enti stessi (e nemmeno questo e' completamente vero).
Vedi mio post su altra discussione (Cassazione civile, sez. Unite, 2 novembre 2007, n. 23031 - (6498) ). LAa Cassazione a sezioni Unite è, per il diritto cogente, un po' come "Cristo en teera (te lo ricordi il film con Manfredi il Sacro Soglio ?)
Comunque prima di rispondermi ti chiedo di non credere a quello che dico e di verificare se ho scritto bene o con penna maldestra
Ciao giobalde
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Vecchio 08 novembre 10, 14:40   #9 (permalink)  Top
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Scusa: fonti di diritto erga omnes
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Vecchio 08 novembre 10, 14:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Truffo scrive:
"
Se la bozza dovesse diventare Norma dello stato dovra' sicuramente essere pubblicata secondo i canali ufficiali dello Stato (Gazzetta Ufficiale, Sito Enac, Sito AeCi)."

Denis scusami ma questa e' disinformazione bella e buona.
Il sito Enac e quello AeCd'I NON SONO FONTI DI DIRITTO.
Le circolari di questi Enti (ancorche' di diritto pubblico) hanno valore solo all'interno degli Enti stessi (e nemmeno questo e' completamente vero).
Vedi mio post su altra discussione (Cassazione civile, sez. Unite, 2 novembre 2007, n. 23031 - (6498) ). LAa Cassazione a sezioni Unite è, per il diritto cogente, un po' come "Cristo en teera (te lo ricordi il film con Manfredi il Sacro Soglio ?)
Comunque prima di rispondermi ti chiedo di non credere a quello che dico e di verificare se ho scritto bene o con penna maldestra
Ciao giobalde
Coreretto quello che dici, in qualsiasi caso l'Enac e' l'Ente designato al controllo degli spazi aerei, quindi a mio modesto avviso se emana direttive queste sono da seguire.... Ovviamente non sono ferrato in questioni giuridiche, quindi posso anche dire bestalita'...
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dtruffo non è collegato   Rispondi citando
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