03 ottobre 10, 19:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| ME 163 KOMET - incidenza dolly ?
Ciao , ho finalmente terminato il Komet , acquistato una 15 di anni fa o forse piu....... Il dolly dato in dotazione mi sembra dalle foto che metta il modello con una incidenza dell'ala esagerata per il decollo. Per abbassare l'inclinazione basterebbe eliminare qualche millimetro nella baionetta che si innesta in fusoliera . Che ne pensate ? grazie a tutti Allegato 166640 Allegato 166641 Allegato 166642
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur Ultima modifica di gianmario : 28 ottobre 11 alle ore 23:30 |
03 ottobre 10, 20:44 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 ottobre 10, 20:44 | #4 (permalink) Top |
User |
secondo me, dalla mia poca esperienza,i dolly migliori hanno incidenza a zero... ...ma con quella favola di catapulta che avete a Siziano che te ne fai del dolly?
__________________ www.masali.com |
03 ottobre 10, 21:45 | #5 (permalink) Top |
| Grazie Andrea , il colore è venuto un rosso "anticato" veramente adattissimo ....speriamo che voli. In settimana metto il piombo e fisso la batteria ( nella scatola non c'era quasi nulla. Ti chiamo senza dubbio ! Gm
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
03 ottobre 10, 21:47 | #6 (permalink) Top |
| Ciao Luca , la rampa tra l'altro è mia ma almeno qualche modello vorrei avere il piacere di vederlo decollare dal prato : inoltre ha due ruotone molto grandi nel dolly e quindi si tratta solo di regolare la giusta incidenza. ( pesa 3,5 kg con il piombo di centraggio e quindi non so se la rampa......
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
04 ottobre 10, 09:56 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 ottobre 10, 12:02 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sì, ma il carrello è attaccato all'aereo, il dolly no; se l'incidenza fa brutti scherzi, c'è il rischio che si stacchi troppo presto, per questo che di solito i dolly hanno incidenza zero
__________________ www.masali.com | |
04 ottobre 10, 12:10 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
a costo di andare controcorrente direi di provarlo con l'incidenza prevista senza abbassare il muso. Il mio Komet, pur molto più piccolo decolla con ben 6mm di comando a cabrare come posizione neutra dei comandi, e nonostante tutto, in decollo ha la tendenza a buttare giù il muso ..... insomma ... Però, tornando al discorso della fionda penso che il primo volo sarebbe preferibile farlo usando quella. Anche se il modello è pesante avrai comunque una discreta trazione e molta progressività, inoltre ti aiuterai col motore quindi il decollo dovrebbe avvenre, poi lo trimmi, vedi come vuole volare e poi tenti i decolli successivi con il dolly ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 ottobre 10, 12:15 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |