29 gennaio 09, 17:44 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Paracadute salva modelli ?
Mi rendo conto che se non è mai stato fatto l'idea sarà idiota... Partiamo da questo presupposto. Ma non si può installare uno scatolotto sul modello che contenga al suo interno un paracadute che viene azionato da un tasto sulla radio in caso di emergenza. Chessò, lo faccio allontanare troppo, non capisco com'è messo e so già che mi casca. Oppure qualunque altra cretinata. Insomma, non limiterebbe i danni in caso di caduta??? Magari, anzi senz'altro mi sbaglio, però voleva solo essere un'idea. Un saluto!!! |
29 gennaio 09, 18:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
C'è da considerare che un sistema simile lo montano su alcuni ultraleggeri....io stesso sono andato in volo con un ultraleggero dotato di paracadute, e il pilota e proprietario mi avvisò che in caso di emergenza anche aprendo il paracadute ci saremmo fatti del male! Infatti in tal caso la velocità di discesa si sarebbe attestata sui 5m/s........... |
29 gennaio 09, 18:53 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
29 gennaio 09, 19:03 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
29 gennaio 09, 19:33 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una soluzione piuttosto artigianale: tubo di cartone sul dorso del modello, paracadute di stoffa, e un servo per comandare l'apertura del tubo. Il modello era un veleggiatore piuttosto leggero. Su modelli più grossi e veloci la vedo dura, anche perchè di solito le "cretinate" si fanno a quote da cui il paracadute non ti salva ciao, federico | |
Bookmarks |
| |