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Vecchio 29 aprile 08, 23:39   #51 (permalink)  Top
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Questo dovrebbe essere 0,3cc di costruzione artigianale nella Repubblica Ceca.
Comunque, a prescindere dai suoi dubbi natali, ne sono innamorato.

Adriano

P.S. come fate a inserire le immagini nel post? Io riesco a gestirle solo come allegati

Ultima modifica di adria49 : 04 dicembre 10 alle ore 15:54
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Vecchio 30 aprile 08, 00:00   #52 (permalink)  Top
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Adriano, è bello, ma lo hai mai messo in moto?
Il green star cetane booster è proprio quello, io lo preferirei al wynn's.
ciao, ugo
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Vecchio 30 aprile 08, 00:28   #53 (permalink)  Top
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No, non ci ho mai provato anche perchè nel passato ho avuto la brutta esperienza del mio defunto Golden Bee con testa diesel.
Vabbè, dirai tu, i pistoni dei Cox non sono nati per dare testate a un contropistone e le loro bielle per sopportare pesi ciclopici.....
mentre questo nasce diesel....
No, no, non mi fido..... la biella sembra uno stuzzicadenti!

Saluti e buonanotte

Adriano

Ultima modifica di adria49 : 04 dicembre 10 alle ore 15:54
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Vecchio 30 aprile 08, 08:04   #54 (permalink)  Top
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Adriano, 50 etere, 20 kero, 30 olio.....con una biella fatta da te.
ugo
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Vecchio 30 aprile 08, 09:23   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di eros
 
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Se è il pistone e proprio non sai come usarlo, fai crescere il pistone, se è di ghisa, tanto buttato per buttato...
ciao, ugo
come faccio a far crescere un pistone? lo scaldo e lo martello?!
ho finito il petrolio: che "super" mi consigli (marca)?
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Vecchio 30 aprile 08, 22:42   #56 (permalink)  Top
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Eros, il pistone deve essere di ghisa. La ghisa perlificata aumenta stabilmente di dimensioni se si fa cambiare di fase la lega di ferro e carbonio che la compone. Il processo metallografico è estremamente complicato, ma il procedimento pratico è semplice. Prendere una torcia a butano e scaldare il pistone almeno per una decina di minuti omogeneamente al rosso scuro con fiamma riducente, non troppo azzurra. Immergere velocemente il pistone in cenere ben asciutta e lasciare raffreddare lentamente. Pulire lo scaling del pistone. Rimetterlo nella stessa posizione originale nel cilindro, aiutandosi con pasta dentifricia. Rodare.
Tra tutti i petroli, PETROLI, si deve preferire la qualità più paraffinica. Oggi se ne trovano di molto buoni, specie sintetici. Devi cercare tra i petroli per stufe senza scarico, specie quelli "senza odore", costano il massimo ma danno il massimo perchè privi di idrocarburi aromatici, dannosi per i diesel.
Se intendi GASOLI, la cosa cambia. Lo shell super è unico perchè il solo con una parte di sintetico, da gas naturale. gli altri super che vanno bene sono il tamoil e l'agip, ma non escluderei anche altre marche, perchè tutti hanno l'etilexilnitrato dentro..
ugo
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Vecchio 30 aprile 08, 23:06   #57 (permalink)  Top
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E' quello che stai cercando?

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Vecchio 30 aprile 08, 23:29   #58 (permalink)  Top
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Citazione:
Tra tutti i petroli, PETROLI, si deve preferire la qualità più paraffinica. Oggi se ne trovano di molto buoni, specie sintetici. Devi cercare tra i petroli per stufe senza scarico, specie quelli "senza odore", costano il massimo ma danno il massimo perchè privi di idrocarburi aromatici, dannosi per i diesel.
Se intendi GASOLI, la cosa cambia. Lo shell super è unico perchè il solo con una parte di sintetico, da gas naturale. gli altri super che vanno bene sono il tamoil e l'agip, ma non escluderei anche altre marche, perchè tutti hanno l'etilexilnitrato dentro..
ugo[/QUOTE]

E del kerosene vulgaris da stufa cosa ne pensi?
In passato mi ci sono trovato bene in quanto non lascia quei residui neri del petrolio, almeno di quello bianco.

Adriano
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Vecchio 30 aprile 08, 23:35   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
E' quello che stai cercando?
A questo proposito, oggi ho telefonato alla ditta che lo distribuisce per sapere l'indirizzo dei loro rivenditori in liguria, non avevo ancora finito di spiegare che la risposta del mio interlocutore é stata: lei é aereomodellista!!
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Vecchio 30 aprile 08, 23:48   #60 (permalink)  Top
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bene bene, dove lo hai preso e quanto costa?
ugo
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