
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
| jamara cap 232
Salve, qualcuno sa dirmi che motorizzazione adotta questo modello? E' un 930mm di ap alare e sulla scatola e sul frontespizio del libretto viene indicata una motorizzazione di .25, mentre all'interno del libretto, ad un certo punto, viene indicata una .15. In entrambi i casi si parla di magnum XL (erano/sono motori Jamara?). Il peso complessivo del modello è di circa 1100 gr finito. Io ho per le mani un MVVS .28 che effettivamente mi sembra un po' eccessivo per dimensioni e peso, però se il modello vuole un .25 direi che potrei esserci e quindi osare il montaggio, mentre se vuole un .15 allora il discorso cambia e mi toccherà cercare un motore di tale cilindrata. Non sono riuscito ancora a stimare, al punto di assemblaggio in cui mi trovo, se il baricentro dell'aereo con il mio motore sia rispettato o meno. Consigli? Un grazie a tutti. Ciao.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.705
|
I motori magnum sono degli asp rimarchiati, gli stessi motori li trovi anche marchiati SC e PH. Io monterei il motore che hai, dosando il gas.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
|
Grazie per la risposta e per il consiglio, farò così. Rimane solo il dubbio circa l'equilibratura del modello se il motore non è quello previsto, vista la ambivalenza delle indicazioni fornite dalla scatola e dal libretto come dicevo. Vuol dire che andrò di piombo in coda... Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cap 232 | mapiso | Merc. Aeromodellismo | 1 | 10 luglio 15 16:12 |
Cap 232 | Paolo72 | Aeromodellismo Principianti | 40 | 22 maggio 09 10:39 |
Cap-232 .15 Jamara | ciabatta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 22 | 26 luglio 08 01:23 |
CAP 232 | Odi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 123 | 17 ottobre 05 14:03 |