09 marzo 13, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Pipetta CDI
Nel rimontare la pipetta della CDI la garza metallica del cavo, deve andare all'interno o all'esterno dei due semigusci metallici,oppure è indifferente purchè il contatto sia comunque buono?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
10 marzo 13, 20:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Salve, vorrei sapere se il cavo della pipetta si può accorciare della misura esatta centralina/candela, ho bisogna lasciarlo per forza della misura di fabbrica, grazie.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
10 marzo 13, 21:51 | #6 (permalink) Top |
| Ma la qualità del contatto forse non è pari. Del resto se le montano così vuol dire che è il modo giusto. Mentre l'anello metallico schiaccia in maniera perfetta la garza metallica sul supporto rigido, nell'altro modo non potrebbe schiacciare con pari efficacia il guscio rigido sulla garza metallica, non assicurando quindi un contatto parimenti perfetto.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
10 marzo 13, 21:54 | #7 (permalink) Top |
| Premetto che non lo so. Per logica si dovrebbe poterlo accorciare senza problemi, ma assicuratene con certezza prima di farlo.
11 marzo 13, 00:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Non mi sembra ci sia la possibilità di scegliere se interno o esterno, la posizione della calza è solo esterna ed è obbligata dal ø del primo tratto della pipetta! Se tentassi di bloccarla all'interno, non riusciresti a chiudere correttamente la parte metallica della pipetta, a meno di tagliarla e modificarla pesantemente! | |
13 marzo 13, 22:21 | #9 (permalink) Top |
User |
la calza va esterna, anche se spesso di fabbrica e' montata all'interno, va messa esterna perche se la pizzichi tra la pipetta e la gomma del cavo candela con le vibrazioni la pipetta metallica premendo la calza sulla gomma morbida, taglia tuttii fili della rete metallica, mentre se e' esterna e "crimpata" con l'anello a stringere le vibrazioni non tagliano la rete metallica e la resistenza mecanica e' superiore. volendo si puo' accorciare, ma di solito si evita di farlo perche se dovessi utilizzare il motore o anche solo la centralina su un altro modello, potresti trovarti con un cavo candela corto...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |