28 agosto 12, 13:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Come ti hanno già consigliato: olio Singer, Olii per armi. Io uso il WD40 a fine giornata di volo. Un paio di spruzzi abbondanti nel carburatore e ruoto l'elica 5-6 volte. Ad ogni modo è abbastanza normale che il volano di un motore prenda quel colore; l'importante è non far accumulare ruggine su ruggine. I miei motori stanno bene, ma presto sempre questa accortezza del WD40 (l'after run specifico lo ritengo superfluo, buono a far spendere più soldi), ma cè chi è assai più "fissato" di me con le cure dopo volo, però c'è tanta gente che se ne impippa altamente, e i loro motori funzionano lo stesso.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
28 agosto 12, 18:16 | #13 (permalink) Top | ||
Guest
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Citazione:
Io olio singer per proteggere e WD40 per lavare/sbloccare. Se me ne ricordo. | ||
28 agosto 12, 20:00 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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I motori non maltrattiamoli, ma santo cielo: godiamoceli senza farci venir paranoie!
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29 agosto 12, 14:49 | #15 (permalink) Top |
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|
ciao.a me era successa la stessa cosa con un motore che presi usato.subito andava abbastanza bene ma poi come lo avviavo si spegneva dopo pochi secondi.una volta smontato tutto,ho visto che il cuscinetto era tutto arrugginito e andato ma una volta cambiato ora va alla grande!io personalmente la nitro non la uso perchè ho paura di schioppare il motore.comunque un mio amico del campo che usa la nitro mi diceva che per preservare il motore,si fa l ultimo volo con alcool e olio e basta.è un pò una menata perchè bisogna portarsi due miscele però almeno si è stratranquilli. buoni voli |
29 agosto 12, 15:16 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unico danno che fa il nitrometano è.........al portafoglio | |
29 agosto 12, 15:35 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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30 agosto 12, 02:23 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
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|
Personalmente penso che sia difficile levare tutta quella schifezza usando Svitol o WD 40, se fosse mio leverei l' albero motore che pulirei anche dietro e controllerei bene i cuscinetti che non siano bloccati sulla ghiera interna ed esterna. Ottima una schizzata di olio di vaselina o Singer. Comunque cambierei anche il tipo di lubrificante e scenderei anche di percentuale, e' un 2 tempi, non un 4 che necessita alte percentuali di lubrificante in quanto la lubrificazione dei cuscinetti e dell' imbiellaggio avviene per trafilamento del pistone.
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30 agosto 12, 03:36 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 165
| Citazione:
comunque dopo l esperienza che ho avuto,la nitro non voglio neanche vederla per ora e che aiuta l ossidazione però è certo!!! | |
30 agosto 12, 09:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Se il motre funziona bene senza nitro, che rimanga pure sugli scaffali del negozio. Basta provare a fare un litro di mix e vedere come si comporta. Quanto alla percentuale d'olio, può andar bene un 16-18%. Io metto sempre un 3% di ricino, ma molti vanno solo di sintetico.
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