Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 00:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

Data registr.: 03-10-2007
Immagini: 4
Sos Fusoliera Gold Wing

Salve dopo aver bruciato un servo della deriva il mio glorioso yak55 sp si è schiantato a terra distruggendo tutta la fusoliera sapreste dirmi se e dove potrei trovarne una fusoliera di ricambio della suddetta fabbrica ho contattato Riccardo di MATTFLY ma lui non ha nulla anche se il modello lo ho preso da lui sapreste darmi una MANO riparla non vale la pena è molto rotta ma x il resto ali, piani ,musetto , cappottina è tutto buono allego una foto x capire di che modello parlo
Icone allegate
Sos Fusoliera Gold Wing-foto0254.jpg  
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 09:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Salve dopo aver bruciato un servo della deriva il mio glorioso yak55 sp si è schiantato a terra distruggendo tutta la fusoliera sapreste dirmi se e dove potrei trovarne una fusoliera di ricambio della suddetta fabbrica ho contattato Riccardo di MATTFLY ma lui non ha nulla anche se il modello lo ho preso da lui sapreste darmi una MANO riparla non vale la pena è molto rotta ma x il resto ali, piani ,musetto , cappottina è tutto buono allego una foto x capire di che modello parlo
Prova in Spagna. Chiedi ad axarmodel.com
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 17:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

TI salvo cucciolo

Dopo aver contattato tutti i rivenditori del mondo per vedere se trovavo la fusoliera del mio glorioso yak55 sp Gold Wind precipitato dopo che il servo della deriva un bel:Hitec servo HS-7954SH 29 Kg.cm 0,12sec (7,4V) si è bruciato e mi ha mandato la ricevente a ciuccio
sono giunto alla conclusione che provo a resuscitare la fusoliera dalle briciole in cui è diventata
vi allego delle foto del restauro in corso
Icone allegate
Sos Fusoliera Gold Wing-img_0172-1-.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0174-1-.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0178-1-.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0168-1-.jpg  
Vecchio 18 dicembre 11, 20:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Dopo aver contattato tutti i rivenditori del mondo per vedere se trovavo la fusoliera del mio glorioso yak55 sp Gold Wind precipitato dopo che il servo della deriva un bel:Hitec servo HS-7954SH 29 Kg.cm 0,12sec (7,4V) si è bruciato e mi ha mandato la ricevente a ciuccio
sono giunto alla conclusione che provo a resuscitare la fusoliera dalle briciole in cui è diventata
vi allego delle foto del restauro in corso
A volte mi sono arreso per molto meno. Complimenti per la determinazione ed in bocca al lupo.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 15:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

Cuccilo e quasi fatta

Salve dopo lunghe serate a rinfozare cosrture i pezzi esplosi ho completato il riasemblaggio e la riforzatura dell a fusoliera ora tocca riversirlo di nuovo cosa che non sono un mago speriamo bene porto delle foto della conclusione del restauto
Icone allegate
Sos Fusoliera Gold Wing-img_0198.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0221.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0217.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0224.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0215.jpg  

Vecchio 25 dicembre 11, 01:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Salve dopo lunghe serate a rinfozare cosrture i pezzi esplosi ho completato il riasemblaggio e la riforzatura dell a fusoliera ora tocca riversirlo di nuovo cosa che non sono un mago speriamo bene porto delle foto della conclusione del restauto
Bhè paolo micca male come lavoro..Bravooooooooooooo!
mi togli una curiosità? per fare una simile ricostruzione tagli il pezzo che hai sull'aereo e lo fai pari, poi a occhio fai lo stesso pezzetto di legno da mettere?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 23:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

l'uno e l'atro

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Bhè paolo micca male come lavoro..Bravooooooooooooo!
mi togli una curiosità? per fare una simile ricostruzione tagli il pezzo che hai sull'aereo e lo fai pari, poi a occhio fai lo stesso pezzetto di legno da mettere?
Ciao si insomma se possibile riparo i pezzi esistenti ma laddove non vale la pena li costruisco di sana pianta copiandoli o disegnandoli a mano poi, pian pianino li modello sul modello e continuo. Considera che è la prima volta che mi spingo in tale lavoro ! altr volte ho gettato la spugna x molto meno ma ho imparato una cosa non prendere MAI decisioni appena sfasci il modello prendi tutti i pezzettini lo porti a casa e dopo un paio di settimane lo guardi e incominci a pensare a come fare poi vedi che se parti ci prendi gusto e lo sistemi

Ora sto ricoprendolo di sana pianta appena pronto lo collaudo poi vi racconto
Vecchio 26 dicembre 11, 00:45   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Ciao si insomma se possibile riparo i pezzi esistenti ma laddove non vale la pena li costruisco di sana pianta copiandoli o disegnandoli a mano poi, pian pianino li modello sul modello e continuo. Considera che è la prima volta che mi spingo in tale lavoro ! altr volte ho gettato la spugna x molto meno ma ho imparato una cosa non prendere MAI decisioni appena sfasci il modello prendi tutti i pezzettini lo porti a casa e dopo un paio di settimane lo guardi e incominci a pensare a come fare poi vedi che se parti ci prendi gusto e lo sistemi

Ora sto ricoprendolo di sana pianta appena pronto lo collaudo poi vi racconto

complimenti prima di tutto per esserti deciso alla riparazione (è troppo facile e comodo, in queste situazioni, acquistare il nuovo) e, poi, per la qualità del lavoro che stai facendo.
Il modello, così riparato, riprenderà a volare magnificamente e sarà il tuo modello "del cuore"
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 16:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

Ho finito

Finalmente ho finito la riparazione ho completato in tutto, ora devo rimontare il tutto motore, elettronica. Vi confesso che mi sono davvero appassionato in questa impresa e alla fine dei lavori ho provato un senso di fierezza nel vedere che ce lo fatta ora sara da vedere se come va il tutto in volo ma credo che con un buon baricentro dovrebbe essere tutto come prima poi vi dico P.S grazie a coloro che sono intervenuti nella discussione dandomi fiducia ne lavoro GRAZIE
Icone allegate
Sos Fusoliera Gold Wing-img_0231-1-.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0230-1-.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0236-1-.jpg   Sos Fusoliera Gold Wing-img_0237-1-.jpg  
Vecchio 26 dicembre 11, 19:25   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
fusoliera

bravo bravo pensa che io sono riuscito a riparare la fusoliera del sukoy29 sebart
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks