31 agosto 11, 23:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
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| anticipo motori a benzina
ciao a tutti sono in possesso di due motori a benzina un mintor 37 ed un mt35 che funzionano benissimo ma essendo io un tipo curioso volevo controllare l'anticipo di questi motori e,avendo già costruito il goniometro mi rimane solo un problema ossia,sapere se in commercio esistono moduli a led oppure con cicalino che mi permettono di rilevare il punto esatto di intervento del sensore. se si mi sapete indicare dove?premetto che una centralina è dotata di uscita per il contagiri mentre la seconda no. lo zero del goniometro deve essere alineato con il pms del pistone? grazie a tutti per i consigli .
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01 settembre 11, 09:01 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non tutti i motori, anche se della stessa marca e tipo, reagiscono in ugual modo all'anticipo, il comportamento cambia alla minima variazione di acuni parametri, come tipo di benzina, olio mix, tipo di candela, squish ecc. Ora che ti sei fato il goniometro, per leggere il punto di accensione lo devi "centrare" per avere lo zero al PMS, per tale operazione, consiglierei di prendere in esame l'opportunitàdi avvalersi della misurazione della corsa e centrare lo strumento ai °90 con il pistona 1/2 corsa. PS ritengo che il metodo meno laborioso sia l'uso di una pistola stroboscopica ( e così ci si rende anche conto di quanto oscilli il "punto di accensione".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
01 settembre 11, 14:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
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03 settembre 11, 10:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Ciao | |
05 settembre 11, 09:52 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per RELA 51 In qunto all'aver rilevato 52° credo ci sia stato un erore di rilevamento, è per ovviare a ciò che avevo consigliato l'uso di una pistola strobo, o l'azzeramento del goniometro ottenuto misurando la 1/2 corsa con il calibro, oppure con una "finta candela" in modo che ti faciliti la possibilità di avere la stessa lettura di goniometro rutandolo sia a dx che a sx per arrivare esattamente alla centratura.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 05 settembre 11 alle ore 09:57 | |
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