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Vecchio 03 giugno 11, 20:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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problema carburazione mt 35

ho avuto non pocchi problemi di carburazione con il sopracittato motore a causa della presurizzazione della naca.dopo un lungo coloquio con Mauro della mf model,che mi ha illustrato la modifica che di seguito postero',ho inziato il lavoro.come vedete dalle foto ho saldato a stagno con un cannello un tubo di rame sul coperchio del carburatore in corrispondenza del foro,a tale tubo ho attaccato un tubicino in tygon che ho portato all'interno fusoliera dove non vi e' pressione.tale modifica,fattibile in 5 minuti,dovrebbe migliorare in tutti i casi la carburazione.credo di fare cosa gradita a postavi la modifica e ,tempo permettendo,Domenica si prova.
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problema carburazione mt 35-_csc0590.jpg   problema carburazione mt 35-_csc0592.jpg   problema carburazione mt 35-_csc0594.jpg  
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 22:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Permettimi di manifestare il mio scetticismo sulla cosa; sapendo che la membrana del regolatore, lavora come il respiratore delle bombole di un subacqueo, la pressione che deve stare all'esterno deve essere di bilanciamento per quella che agisce sulla bocca..nel nostro caso il diffusore del carburatore.
Quindi è corretto che il foro del coperchietto si trovi sempre dove lavora l'aspirazone del carburatore...visto che nasce tarato così.

Molto più probabile, se proprio non ti riesce di carburarlo, che sia starato nel contrasto della molla...ovvero l'altezza del bilancere che agisce sullo spillo.

Oppure il problema sta altrove.

IMHO
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Vecchio 03 giugno 11, 23:10   #3 (permalink)  Top
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rimango sbalordito: i miei due MT35 (il primo con il canister il secondo con il pitts) non hanno certo bisogno di questa "modifica"
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 23:16   #4 (permalink)  Top
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Una soluzione più elegante: Equalizing you Gas Engine Carburetor

Ultima modifica di John Doe : 03 giugno 11 alle ore 23:21
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Vecchio 03 giugno 11, 23:28   #5 (permalink)  Top
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una soluzione inutile.
Perchè i miei due MT35 (così come i miei due DL30) non ne hanno proprio bisogno?
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Vecchio 03 giugno 11, 23:28   #6 (permalink)  Top
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rimango sbalordito: i miei due MT35 (il primo con il canister il secondo con il pitts) non hanno certo bisogno di questa "modifica"
Forse non sono stato chiaro.ho problemi (causa non voler sbragare naca modello)di pressione nella nacca.oltre tutto mi e' stato consigliato da chi il motore lo vende.
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Vecchio 03 giugno 11, 23:35   #7 (permalink)  Top
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Permettimi di manifestare il mio scetticismo sulla cosa; sapendo che la membrana del regolatore, lavora come il respiratore delle bombole di un subacqueo, la pressione che deve stare all'esterno deve essere di bilanciamento per quella che agisce sulla bocca..nel nostro caso il diffusore del carburatore.
Quindi è corretto che il foro del coperchietto si trovi sempre dove lavora l'aspirazone del carburatore...visto che nasce tarato così.

Molto più probabile, se proprio non ti riesce di carburarlo, che sia starato nel contrasto della molla...ovvero l'altezza del bilancere che agisce sullo spillo.

Oppure il problema sta altrove.

IMHO
come ho risposto a toio ho problemi di pressione nella naca,tutti diranno:
e apri sta cacchio di naca.io rispondo che se posso lo vorrei evitare e questo e' il modo consigliatomi da chi il motore lo distribuisce.sul fatto di "prendere" aria calma anche al carburatore e' cosa fatta con cornetto della OS che aspira nella fusoliera e perfettamente isolato dal mondo esterno con una bella guarnizione in neoprene.sono tutte modifiche non necessarie ma consigliate.poi sono pure io (alloco di turno )riuscito a carburare perfettamente questo motore e senza bisogno di consulti con maghi ma mi ripeto NON voglio rovinare esteticamente la naca.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 23:45   #8 (permalink)  Top
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come ho risposto a toio ho problemi di pressione nella naca,tutti diranno:
e apri sta cacchio di naca.io rispondo che se posso lo vorrei evitare e questo e' il modo consigliatomi da chi il motore lo distribuisce.sul fatto di "prendere" aria calma anche al carburatore e' cosa fatta con cornetto della OS che aspira nella fusoliera e perfettamente isolato dal mondo esterno con una bella guarnizione in neoprene.sono tutte modifiche non necessarie ma consigliate.poi sono pure io (alloco di turno )riuscito a carburare perfettamente questo motore e senza bisogno di consulti con maghi ma mi ripeto NON voglio rovinare esteticamente la naca.
Ok ! Allora il discorso fila.
Se metti il tromboncino (il cornetto lo usano a Napoli in segno scaramantico ), che aspira nella stessa posizione di dove andrai a portare la compensazione della mambrana, allora ci siamo.

tra l'altro il tromboncino stabilizza ulteriormente il flusso d'aria, prolungando il condotto, a tutto beneficio.
Facci sapere se ci trovi grosse differenze.
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Vecchio 03 giugno 11, 23:54   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ok ! Allora il discorso fila.
Se metti il tromboncino (il cornetto lo usano a Napoli in segno scaramantico ), che aspira nella stessa posizione di dove andrai a portare la compensazione della mambrana, allora ci siamo.

tra l'altro il tromboncino stabilizza ulteriormente il flusso d'aria, prolungando il condotto, a tutto beneficio.
Facci sapere se ci trovi grosse differenze.
Forse non avevo completato bene la discussione ed il tuo discorso fila,ovvero la pressione sul lato esterno della membrana deve essere la stessa di dove aspira il carburatore,ho capito bene?inoltre il TROMBOncino mi serve per eliminare la "lamella" dell'aria che tra quando si molla,non chiude bene,prende gioco insomma non un granche',cosi' me la faccio con un bel tappo di sughero da inserire da dentro la fusoliera al primo avviamento ed ottengo oltretutto un bel condotto di aspirazione libero da cose inutili.ovviamente la modifica dell'aria si puo' fare solo se si riesce a raggiungere agevolmente il carburatore dalla fusoliera.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 23:56   #10 (permalink)  Top
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una soluzione inutile.
Perchè i miei due MT35 (così come i miei due DL30) non ne hanno proprio bisogno?
La soluzione non è per nulla inutile, visto e considerato che si tratta di uno dei problemi più comuni.

Citazione:
Most of the 2 stroke Gas Engines used in the R/C Aircraft hobby have a Walbro (or similiar) carburetor. These Walbro carburetors work very well for this application, but because they were never really purposely built for R/C Aircraft use, there are certain scenarios where the user can run into problems. One of the most common problems has to do with the Walbro carburetor being exposed to uncontrolled atmospheric pressure changes.
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