03 giugno 11, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| problema carburazione mt 35
ho avuto non pocchi problemi di carburazione con il sopracittato motore a causa della presurizzazione della naca.dopo un lungo coloquio con Mauro della mf model,che mi ha illustrato la modifica che di seguito postero',ho inziato il lavoro.come vedete dalle foto ho saldato a stagno con un cannello un tubo di rame sul coperchio del carburatore in corrispondenza del foro,a tale tubo ho attaccato un tubicino in tygon che ho portato all'interno fusoliera dove non vi e' pressione.tale modifica,fattibile in 5 minuti,dovrebbe migliorare in tutti i casi la carburazione.credo di fare cosa gradita a postavi la modifica e ,tempo permettendo,Domenica si prova.
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03 giugno 11, 22:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Permettimi di manifestare il mio scetticismo sulla cosa; sapendo che la membrana del regolatore, lavora come il respiratore delle bombole di un subacqueo, la pressione che deve stare all'esterno deve essere di bilanciamento per quella che agisce sulla bocca..nel nostro caso il diffusore del carburatore. Quindi è corretto che il foro del coperchietto si trovi sempre dove lavora l'aspirazone del carburatore...visto che nasce tarato così. Molto più probabile, se proprio non ti riesce di carburarlo, che sia starato nel contrasto della molla...ovvero l'altezza del bilancere che agisce sullo spillo. Oppure il problema sta altrove. IMHO |
03 giugno 11, 23:16 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
Una soluzione più elegante: Equalizing you Gas Engine Carburetor Ultima modifica di John Doe : 03 giugno 11 alle ore 23:21 |
03 giugno 11, 23:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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| Citazione:
e apri sta cacchio di naca.io rispondo che se posso lo vorrei evitare e questo e' il modo consigliatomi da chi il motore lo distribuisce.sul fatto di "prendere" aria calma anche al carburatore e' cosa fatta con cornetto della OS che aspira nella fusoliera e perfettamente isolato dal mondo esterno con una bella guarnizione in neoprene.sono tutte modifiche non necessarie ma consigliate.poi sono pure io (alloco di turno )riuscito a carburare perfettamente questo motore e senza bisogno di consulti con maghi ma mi ripeto NON voglio rovinare esteticamente la naca. | |
03 giugno 11, 23:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Se metti il tromboncino (il cornetto lo usano a Napoli in segno scaramantico ), che aspira nella stessa posizione di dove andrai a portare la compensazione della mambrana, allora ci siamo. tra l'altro il tromboncino stabilizza ulteriormente il flusso d'aria, prolungando il condotto, a tutto beneficio. Facci sapere se ci trovi grosse differenze. | |
03 giugno 11, 23:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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03 giugno 11, 23:56 | #10 (permalink) Top | ||
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