19 dicembre 10, 23:12 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
| |
19 dicembre 10, 23:30 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Magnum è un marchio di proprietà americana, non so esattamente a chi appartiene ma credo a qualche grosso nome come ad es. Hobbico, Great Planes o altri. Inizialmente commissionò i propri motori ad una ditta di Taiwan allora poco conosciuta, cioè la Thunder Tiger. I motori diventarono via via sempre migliori fino a quando ebbero il loro spazio e i loro estimatori, in sostanza i migliori Magnum non differivano poi come qualità e prestazioni dagli OS, solo il prezzo era lievemente inferiore. Forte di questo apprezzamente sempre maggiore dei propri prodotti, sia pure marchiati Magnum, la Thunder Tiger si svincolò dagli americani, forse perchè scadde anche il contratto che li legava e che non fu più rinnovato. Cominciò quindi a produrre motori con il proprio marchio che altro non erano che i vecchi e apprezzati Magnum rimarchiati Thunder Tiger, e altri motori di nuova progettazione. Agli americani di Magnum restò quindi il solo marchio "vuoto"! Questi ultimi però non rimasero con le mani in mano e andarono lì dove grandi prospettive si aprivano per tutte quelle produzioni dove anche con prezzi di vendita popolari, erano consentiti ugualmente buoni margini di guadano, cioè la Cina popolare che si stava affacciando al mercato mondiale! Strinsero accordi con la Sanye, che già produceva motori mediocri e sconosciuti a più con il marchio ASP e SC e si fecero costruire appunto i Magnum, motori molto diversi dai precedenti Magnum Made in Taiwan e uguali, tranne il marchio, al resto della produzione Sanye, cioè principalmente ASP e SC. Il resto è storia dei ns giorni, cioè una scalata sempre più veloce verso una qualità sempre maggiore e a costi accessibili tipica degli attuali prodotti Made in China!! | |
19 dicembre 10, 23:46 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungo che ormai sono anni che volo con motori 4t Asp di diverse cilindrate, senza aver avuto mai nessun tipo di problema. Le "rifiniture"lasciano un poco a desiderare... ma vengono compensate dal prezzo notevolmente inferiore a quello di marche piu blasonate.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
20 dicembre 10, 00:13 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
20 dicembre 10, 00:26 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
|
Sta di fatto che Thunder Tiger nel frattempo é diventata una potenza nel settore aeromodellistico al punto che questi signori sono un bel giorno approdati dai miei amici di Cremona (la ARC) hanno fatto loro una bella offerta economica ed hanno letteralmente smantellato gli impianti italiani in cui venivano costruiti i diversi stampi per il Ready. il cesna 177, il Carousel ecc ecc e se li sono portati a Taiwan con tanto di tecnico italiano al seguito, mettendosi a lavorare giorno e notte e sfornando decine di migliaia di scatole ARTF (che poi tanto ARTF comunque non sono rispetto ad altri kit vietnamiti e cinesi) che stanno commercializzando in tutto il mondo grazie alla loro potenza e penetrazionbe commerciale..... Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz......la CBM monzese svende ai cinesi e chiude i battenti in Italia....l'ARC di Cremona fa altrettanto riciclandosi in Azienda Commerciale.... la Super Tigre fa lo stesso con Great Planes che ora fabbrica i gloriosi S.T. (coi quali credo tutti noi abbiamo iniziatoa volare in Italia) fra un....moccolo e l'altro visto che poi non é che fossero tutte rose e fiori per metterli in moto...contrariamente a tutto il bene che qualcuno ne va dicendo tanto per contrapporli ai "cattivi" cinesi che...secondo alcuni (sempre menno numerosi)....sono ancora pessimi
|
20 dicembre 10, 00:32 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Le vere ciofeche, secondo me, sono stati i primi SC ed i primissimi SuperTigre, quando la produzione si è spostata interamente in Cina, a causa sopratutto dei materiali scadenti adottati. Saluti! | |
20 dicembre 10, 00:36 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
|
Detto tutto questo....credo di essere entrato in una specie di sindrome compulsiva per cui nel giro di meno di un anno....mi sono comprato metà della produzione di motori 2 T cinesi e non.... SC, ASP, GSM, JBA, Magnum, leo, O.S. e perfino dell'americana Fox che sembrano tagliati con l'accetta vista la loro estrema rozzessa e spigolosità....alla faccia delle rifiniture che lasciano a desiderare .... tutti fra il 39/40 ed il 91....cn una prevalenza dei 40, 46 e 52. A contarli credo che se mi viene a trovare il mio amico psic(ologo) mi fa subito internare per farmi fare una cura "disintossicante" altrimenti mi indebito sino al collo per rigirarmi fra le mani tuttla restante produzione mondiale di motori 2T...senza mai uscire di casa e senza nemmeno provarli al campo di volo.... dimenticavo poi di parlare degli MDS russi a proposito dei quali ho aperto un forum incerto se valesse la pena di sverginarli, visto che sono ancora intonsi nelle loro scatole originali, oppure passare alla miriade di motori cinesi acquistati nel frattempo , mettendo in vendita contestualmente i russi che giccaiono intonsi nel mio armadio da anni.... azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz che dubbi amletici.....
|
20 dicembre 10, 00:42 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
20 dicembre 10, 00:51 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
|
Boh, a me piacciono i motori da quand'ero bambino. Vedo molti collezionisti che sono in costante ricerca di motori NIB, spendono un capitale e poi, naturalmente, li tengono lì nella loro scatola, senza neanche mai provare ad accenderli per un minuto: "ma sei matto? Così perde immediatamente il suo valore!" Si, si, è vero, ma per me tra non usare ed usare un motore c'è una differenza come tra mettere su un filmetto porno e farsi una bella trombata... magari la trombata non sarà sempre stratosferica ma pur sempre una trombata sarà... mo' sta a vedè che dallo psicanalista ce devo annà pure io... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori cinesi a 4T: dove? | maxlion | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 27 aprile 09 15:55 |
Siti cinesi per acquisto motori a benzina. | Futaba2 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 20 aprile 09 23:32 |
motori 4t glow cinesi | simone76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 14 gennaio 09 22:56 |
qualità motori cinesi | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 30 settembre 06 01:45 |
Motori a benzina Cinesi | romonte | Aeromodellismo | 6 | 13 settembre 06 21:28 |