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Vecchio 19 dicembre 10, 23:12   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Potresti se ne hai voglia postare qualche foto dei motori thunder magari anche di alcuni dettagli.Ne ho sentito parlare ,ma tranne in piccole foto da vendita online non ho mai avuto occasione di vederli.grazie.
Thunder Tiger USA
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Vecchio 19 dicembre 10, 23:30   #42 (permalink)  Top
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Taiwan ricordiamolo intanto é Cina Nazionalista ovvero isola di Formosa ovvero "Provincia secessionista" di cui la China popolare rivendica il possesso a cui si oppongono gli stessi cinesi del Kuomintang con l'aiuto "fattivo" degli USA che nei dintorni ci posteggiano un'armata paurosa....quindi Thunder Tiger é un made in China comunque....fatta questa precisazione aggiungo che Thunder Tiger e Magnum uscivano dalle stesse fabbriche taiwanese ed erano (e sono) cloni O.S. talmente ben fatti che oggi la differenza di prezzo cogli O.S. si é fatta davvero molto esigua. In compenso visti i rapporti sempre più aperti e collaborativi del mondo occidentale con la China comunista o popolare che sia.... I Magnum sono ora fabbricati nella China popolare evidentemente "commissionati" dai fratelli taiwanesi. Infatti ho un 4,5 Magnum di qualche anno fa che risultava costruito a Taiwan ed era senza cuscinetti a sfera. Fra l'altro I motori magnum venivano (e vengono) suddivisi in due serie di cui la prima, la serie GP, era ed é fabbricata senza cuscinetti a sfere, mentre la serie PRO era ed é costruita con doppi cuscinetti a sfera secondo la stessa differenza fra motori cuscinettati O.S. 2T (serie AX ed FX) e la serie O.S. LA ex FP.... Nel frattempo per l'appunto ad esser ancora fabbricati a Taiwan sono i motori Thunder Tiger (che mantengono l'antica differenziazione dei Magnum) ed i Motori Leo commercializzati in Europa sino al 2000 con altro marchio (salvo poi risultare accompagnati da un libretto d'istruzione in cui si citava ben chiaro il nome del costruttore Taiwanese. Morale della questione siccome Thunder Tiger commercializza tali motori più che fabbricarli, ci appioppa un bel ricarico sapendo di proporre un buon prodotto... Per quanto riguarda Kyosho ed in particolare i suoi pochi motori a scoppio (un 40 ed un 46 soltanto se non erro) mi vien da pensare che anch'essi provengano dalla stessa fabbrica dei Thunder Tiger e dei Leo.... Mi rimane il dubbio sul marchio Magnum visto per certo che sulle sue scatole compare un bel "made in China" e la "compatibilità cogli ASP ed SC ecc. (oltre al loro aspetto) é talmente perfetta che perfino i carburatori sono perfettamente interconvertibili e fissabili con le stesse viti vantando le stessissime misure e forma ovunque....
A proposito di Magnum, cerchiamo di chiarire.

Magnum è un marchio di proprietà americana, non so esattamente a chi appartiene ma credo a qualche grosso nome come ad es. Hobbico, Great Planes o altri.
Inizialmente commissionò i propri motori ad una ditta di Taiwan allora poco conosciuta, cioè la Thunder Tiger. I motori diventarono via via sempre migliori fino a quando ebbero il loro spazio e i loro estimatori, in sostanza i migliori Magnum non differivano poi come qualità e prestazioni dagli OS, solo il prezzo era lievemente inferiore.

Forte di questo apprezzamente sempre maggiore dei propri prodotti, sia pure marchiati Magnum, la Thunder Tiger si svincolò dagli americani, forse perchè scadde anche il contratto che li legava e che non fu più rinnovato. Cominciò quindi a produrre motori con il proprio marchio che altro non erano che i vecchi e apprezzati Magnum rimarchiati Thunder Tiger, e altri motori di nuova progettazione.

Agli americani di Magnum restò quindi il solo marchio "vuoto"! Questi ultimi però non rimasero con le mani in mano e andarono lì dove grandi prospettive si aprivano per tutte quelle produzioni dove anche con prezzi di vendita popolari, erano consentiti ugualmente buoni margini di guadano, cioè la Cina popolare che si stava affacciando al mercato mondiale!
Strinsero accordi con la Sanye, che già produceva motori mediocri e sconosciuti a più con il marchio ASP e SC e si fecero costruire appunto i Magnum, motori molto diversi dai precedenti Magnum Made in Taiwan e uguali, tranne il marchio, al resto della produzione Sanye, cioè principalmente ASP e SC.

Il resto è storia dei ns giorni, cioè una scalata sempre più veloce verso una qualità sempre maggiore e a costi accessibili tipica degli attuali prodotti Made in China!!
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Vecchio 19 dicembre 10, 23:38   #43 (permalink)  Top
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Ottimo questo thread, grazie a voi mi sto facendo una bella cultura.

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Max


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Vecchio 19 dicembre 10, 23:46   #44 (permalink)  Top
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A proposito di Magnum, cerchiamo di chiarire.

Magnum è un marchio di proprietà americana, non so esattamente a chi appartiene ma credo a qualche grosso nome come ad es. Hobbico, Great Planes o altri.
Inizialmente commissionò i propri motori ad una ditta di Taiwan allora poco conosciuta, cioè la Thunder Tiger. I motori diventarono via via sempre migliori fino a quando ebbero il loro spazio e i loro estimatori, in sostanza i migliori Magnum non differivano poi come qualità e prestazioni dagli OS, solo il prezzo era lievemente inferiore.

Forte di questo apprezzamente sempre maggiore dei propri prodotti, sia pure marchiati Magnum, la Thunder Tiger si svincolò dagli americani, forse perchè scadde anche il contratto che li legava e che non fu più rinnovato. Cominciò quindi a produrre motori con il proprio marchio che altro non erano che i vecchi e apprezzati Magnum rimarchiati Thunder Tiger, e altri motori di nuova progettazione.

Agli americani di Magnum restò quindi il solo marchio "vuoto"! Questi ultimi però non rimasero con le mani in mano e andarono lì dove grandi prospettive si aprivano per tutte quelle produzioni dove anche con prezzi di vendita popolari, erano consentiti ugualmente buoni margini di guadano, cioè la Cina popolare che si stava affacciando al mercato mondiale!
Strinsero accordi con la Sanye, che già produceva motori mediocri e sconosciuti a più con il marchio ASP e SC e si fecero costruire appunto i Magnum, motori molto diversi dai precedenti Magnum Made in Taiwan e uguali, tranne il marchio, al resto della produzione Sanye, cioè principalmente ASP e SC.

Il resto è storia dei ns giorni, cioè una scalata sempre più veloce verso una qualità sempre maggiore e a costi accessibili tipica degli attuali prodotti Made in China!!
Confermo tutto
Aggiungo che ormai sono anni che volo con motori 4t Asp di diverse cilindrate, senza aver avuto mai nessun tipo di problema.
Le "rifiniture"lasciano un poco a desiderare... ma vengono compensate dal prezzo notevolmente inferiore a quello di marche piu blasonate.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 20 dicembre 10, 00:13   #45 (permalink)  Top
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A proposito di Magnum, cerchiamo di chiarire.

Magnum è un marchio di proprietà americana, non so esattamente a chi appartiene ma credo a qualche grosso nome come ad es. Hobbico, Great Planes o altri.
Inizialmente commissionò i propri motori ad una ditta di Taiwan allora poco conosciuta, cioè la Thunder Tiger. I motori diventarono via via sempre migliori fino a quando ebbero il loro spazio e i loro estimatori, in sostanza i migliori Magnum non differivano poi come qualità e prestazioni dagli OS, solo il prezzo era lievemente inferiore.

Forte di questo apprezzamente sempre maggiore dei propri prodotti, sia pure marchiati Magnum, la Thunder Tiger si svincolò dagli americani, forse perchè scadde anche il contratto che li legava e che non fu più rinnovato. Cominciò quindi a produrre motori con il proprio marchio che altro non erano che i vecchi e apprezzati Magnum rimarchiati Thunder Tiger, e altri motori di nuova progettazione.

Agli americani di Magnum restò quindi il solo marchio "vuoto"! Questi ultimi però non rimasero con le mani in mano e andarono lì dove grandi prospettive si aprivano per tutte quelle produzioni dove anche con prezzi di vendita popolari, erano consentiti ugualmente buoni margini di guadano, cioè la Cina popolare che si stava affacciando al mercato mondiale!
Strinsero accordi con la Sanye, che già produceva motori mediocri e sconosciuti a più con il marchio ASP e SC e si fecero costruire appunto i Magnum, motori molto diversi dai precedenti Magnum Made in Taiwan e uguali, tranne il marchio, al resto della produzione Sanye, cioè principalmente ASP e SC.

Il resto è storia dei ns giorni, cioè una scalata sempre più veloce verso una qualità sempre maggiore e a costi accessibili tipica degli attuali prodotti Made in China!!
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz......mi hai tolto le parole di bocca...stavo scrivendo proprio questo anche se in realtà avevo (ed ho) il dubbio che siano stati glistessi cinesi della Sanye ad aver acquistato il marchio Magnum per utilizarlo a proprio vantaggio sul mercato americano..... ma a quanto pare sei meglio informato di me......
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Vecchio 20 dicembre 10, 00:26   #46 (permalink)  Top
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Sta di fatto che Thunder Tiger nel frattempo é diventata una potenza nel settore aeromodellistico al punto che questi signori sono un bel giorno approdati dai miei amici di Cremona (la ARC) hanno fatto loro una bella offerta economica ed hanno letteralmente smantellato gli impianti italiani in cui venivano costruiti i diversi stampi per il Ready. il cesna 177, il Carousel ecc ecc e se li sono portati a Taiwan con tanto di tecnico italiano al seguito, mettendosi a lavorare giorno e notte e sfornando decine di migliaia di scatole ARTF (che poi tanto ARTF comunque non sono rispetto ad altri kit vietnamiti e cinesi) che stanno commercializzando in tutto il mondo grazie alla loro potenza e penetrazionbe commerciale..... Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz......la CBM monzese svende ai cinesi e chiude i battenti in Italia....l'ARC di Cremona fa altrettanto riciclandosi in Azienda Commerciale.... la Super Tigre fa lo stesso con Great Planes che ora fabbrica i gloriosi S.T. (coi quali credo tutti noi abbiamo iniziatoa volare in Italia) fra un....moccolo e l'altro visto che poi non é che fossero tutte rose e fiori per metterli in moto...contrariamente a tutto il bene che qualcuno ne va dicendo tanto per contrapporli ai "cattivi" cinesi che...secondo alcuni (sempre menno numerosi)....sono ancora pessimi
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Vecchio 20 dicembre 10, 00:32   #47 (permalink)  Top
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A proposito di Magnum, cerchiamo di chiarire.

Magnum è un marchio di proprietà americana, non so esattamente a chi appartiene ma credo a qualche grosso nome come ad es. Hobbico, Great Planes o altri.
Inizialmente commissionò i propri motori ad una ditta di Taiwan allora poco conosciuta, cioè la Thunder Tiger. I motori diventarono via via sempre migliori fino a quando ebbero il loro spazio e i loro estimatori, in sostanza i migliori Magnum non differivano poi come qualità e prestazioni dagli OS, solo il prezzo era lievemente inferiore.

(.............)
Questi erano i Magnum fine '80 / inizio '90. Come si può notare le due diverse serie erano la GP (più economica su bronzine) e la PRO (su cuscinetti)... esattamente come avviene oggi per gli attuali ThunderTiger. Ancora adesso quando vedo 'sti motori...

Le vere ciofeche, secondo me, sono stati i primi SC ed i primissimi SuperTigre, quando la produzione si è spostata interamente in Cina, a causa sopratutto dei materiali scadenti adottati.

Saluti!
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Vecchio 20 dicembre 10, 00:36   #48 (permalink)  Top
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Detto tutto questo....credo di essere entrato in una specie di sindrome compulsiva per cui nel giro di meno di un anno....mi sono comprato metà della produzione di motori 2 T cinesi e non.... SC, ASP, GSM, JBA, Magnum, leo, O.S. e perfino dell'americana Fox che sembrano tagliati con l'accetta vista la loro estrema rozzessa e spigolosità....alla faccia delle rifiniture che lasciano a desiderare .... tutti fra il 39/40 ed il 91....cn una prevalenza dei 40, 46 e 52. A contarli credo che se mi viene a trovare il mio amico psic(ologo) mi fa subito internare per farmi fare una cura "disintossicante" altrimenti mi indebito sino al collo per rigirarmi fra le mani tuttla restante produzione mondiale di motori 2T...senza mai uscire di casa e senza nemmeno provarli al campo di volo.... dimenticavo poi di parlare degli MDS russi a proposito dei quali ho aperto un forum incerto se valesse la pena di sverginarli, visto che sono ancora intonsi nelle loro scatole originali, oppure passare alla miriade di motori cinesi acquistati nel frattempo , mettendo in vendita contestualmente i russi che giccaiono intonsi nel mio armadio da anni.... azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz che dubbi amletici.....
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Vecchio 20 dicembre 10, 00:42   #49 (permalink)  Top
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Questi erano i Magnum fine '80 / inizio '90. Come si può notare le due diverse serie erano la GP (più economica su bronzine) e la PRO (su cuscinetti)... esattamente come avviene oggi per gli attuali ThunderTiger. Ancora adesso quando vedo 'sti motori...

Le vere ciofeche, secondo me, sono stati i primi SC ed i primissimi SuperTigre, quando la produzione si è spostata interamente in Cina, a causa sopratutto dei materiali scadenti adottati.

Saluti!
Grip.....sei una fonte di nformazione efficiente ed inesauribile e di fronte alla tua saggezza...mi inchino... Si confermo....peccato che mi sia tirato in casa diversi SC dell'epoca primordiale.....e di cui vorrei disfarmene facendo una "svendita promozionale".....e pensare che quando li acquistai li pagai quanto gli S.T. italiani o poco di meno...... quante cretinate si fanno "da giovani".....e comunque non é che non andassero (vedasi il mio 32 segato a metà per vederne l'interno super incatramato ed inamovibile da superossido dovuto a miscela sedimentata in anni e anni di "letargo") solo che finché andavano....andavano senza gloria e senza infamia anche se difficilmente riuscivano ad esprimere la potenza dichiarata vista la fatica con cui mi decollavano i modelli....
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Vecchio 20 dicembre 10, 00:51   #50 (permalink)  Top
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Boh, a me piacciono i motori da quand'ero bambino.

Vedo molti collezionisti che sono in costante ricerca di motori NIB, spendono un capitale e poi, naturalmente, li tengono lì nella loro scatola, senza neanche mai provare ad accenderli per un minuto: "ma sei matto? Così perde immediatamente il suo valore!"

Si, si, è vero, ma per me tra non usare ed usare un motore c'è una differenza come tra mettere su un filmetto porno e farsi una bella trombata... magari la trombata non sarà sempre stratosferica ma pur sempre una trombata sarà... mo' sta a vedè che dallo psicanalista ce devo annà pure io...
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