12 dicembre 10, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| S.O.S. Aiuto
Stamattina ho provato in volo per la prima volta lo scarico pitt sul mio MT35. Vi premetto che finora col suo barilotto originale, sia pur con un rumore sgradevole, il motore è sempre stato super affidabile. Mai e dico mai spento in volo. Metto in moto e dopo un po di riscaldamento, messo il motore al minimo si è spento. Provo a rimettere in moto ma fatico molto, e noto un fumo bianco dallo scarico. Faccio passare qualche minuto e rimetto in moto, per la verità con fatica. Finalmente provo un po a terra e sembra che vada bene. Decollo, tre o quattro minuti di volo buono e poi in decellerazione, ma senza stare proprio al minimo, si spegne. Atterraggio di fortuna senza danni. A questo punto che cosa può essere successo? Forse si deve ricarburare? Però prima di decollare sembrava andar bene. Datemi qualche consiglio. Ciao a tutti
|
12 dicembre 10, 16:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
| Citazione:
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
14 dicembre 10, 18:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Guarda che le parole di UPGTADE sono parole sante, e' evidente che devi ritoccare la carburazione, quest' ultima puo' variare, magari solo di poco dal mattino alla sera, figuriamoci tra estate e inverno e se cambi marmitta. 73 de IK2DUR Alvise. |
14 dicembre 10, 19:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
|
E visto che ci sei una controllata alla tubazione di alimentazione non guasta, visto che talvola si verifica il danneggiamento, (con gli acidi di scarico) del tubicino presa di pressione all'interno del serbatoio. Ciao
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
14 dicembre 10, 19:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Come prima cosa controllare l' alimentazione come ti hanno detto ed eventuali filtri compreso quello del carburatore. Anche se apparentemente pensi di non aver toccato nulla non si sa mai. Spesso i motori a benzina in volo smagriscono e possibilmente il nuovo scarico ha evidenziato il problema. Prova ad ingrassare il minimo ma di pochissimo. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto | quiquoqua | Elimodellismo Principianti | 2 | 01 febbraio 14 23:47 |
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... | lilloone | Elimodellismo Principianti | 8 | 09 novembre 07 22:34 |
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP | lilloone | Radiocomandi | 8 | 02 novembre 07 00:31 |
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! | alvaro | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 ottobre 07 12:36 |
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s | jack-frank | Aeromodellismo | 3 | 06 dicembre 06 16:15 |