01 maggio 10, 22:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: modena
Messaggi: 247
| Ciao Domm tutto ok????? BELLA STORIA sto fatto della modifica certo che non ti fermi davanti a niente frato'
__________________ VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22 |
03 maggio 10, 00:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
Messaggi: 481
|
... cmq oggi eravamo al campo e devo dire che il motore è andato davvero bene ..... in volo molto potente .. il minimo anche se '' borbottante '' tiene tranquillamente ,, per non parlare in atterraggio ... molto molto bene davvero ..... bravo domenico !! |
03 maggio 10, 22:26 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 69
| Citazione:
MITICO SANTAMARIAAAAAAAAAAA!!!!! grazie x le belle parole!!!si infatti e' stata una giornata meravigliosa x il katana...tutto grazie al tuo motore Mr. DJ!!! cmq. si borbottava e pure parecchio...probabilmente e' un po' troppo magro...la stessa reazione l'ha fatta anche l'MT57 sotto lo Yak54 ed e' bastato svitare pelo pelo il massimo...al secondo volo era un orologio ricordi??? mi sa che alla prossima provero' anche sul DLE e vediamo cosa succede... a presto neo-estimatore dell'F3A!!!!!! a proposito sai del nuovo acquisto di Tony??? (fliton Extra330 da 1,80 mt!!!!!) eheheheh... ne vedremo delle belle al campo! ciauz!!!!
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
12 maggio 10, 03:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
ottimo lavoro. il mio fino ad oggi non mi ha mai dato nessun problema di affidabilita'. ammetto che per sicurezza ci tengo su un minimo allegrotto. cmq mi spieghi bene sta modifica? sul web trovo due passaggi: aggiungere due guarnizioni alla base cilindro forare a 0.65 il foro sul canale d'aspirazione. non capisco il tuo terzo passaggio..cosa fori sulla farfalla del gas? grazie
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
12 maggio 10, 11:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 69
| Citazione:
Si,confermo a pieno...il minimo ora e' molto piu' stabile e consente di volare con una certa tranquillita'... non e' il massimo affrontare delle figure con eventuali sgasate sapendo che c'e' il rischio che il motore si spenga... fino ad oggi ho fatto circa 5 voli dopo la modifica...i primi con minimo allegrotto...poi sono sceso ad un regime piu' soft...notavo che gli atterraggi erano piuttosto veloci... allora...per la modifica ci tengo a precisare che ho seguito un file in pdf che gira sul web...non avevo mai messo le mani su un motore in passato ed e' stata una cosa piuttosto facile... confermo tutto...nel mio caso pero'...non sono riuscito a trovare la punta da 0.65...mi sono dovuto accontentare della 0.60 ma una volta fatto il foro ho svasato delicatamente girando in senso orario per allargare leggermente il foro...ed e' andata bene lo stesso! dopo tale operazione ti suggerisco vivamente di smontare il carburatore e pulirlo...io ho trovato residui di polvere di metallo nel filtrino interno...e visto che c'ero ho pulito tutto con il compressore e verificato l'integrita' delle membrane... la farfalla del gas... ok,se noti c'e' una piccola rientranza nel bordo della farfalla che consente,credo,un passaggio minimo di aria anche a farfalla chiusa...dal file in pdf ho notato che era stata forata anche quella...in un'altro forum ho visto che si parlava di tale foro con punta dello stesso diametro (0.65)...nello stesso modo io ,avendo la 0.60, ho forato e svasato leggermente...ma molto leggermente...un pelo pelo... cioe' se trovi la 0.65 esatta secondo me risparmi il rischio di spezzare la punta! per l'opera ho usato il dremel con estensione a frusta...per essere preciso al massimo... confermo,si tratta di un semplice foro sulla farfalla del gas...io ho forato in basso a destra....diciamo cosi',guardando la farfalla in modo frontale e realizzando una retta tra il centro della farfalla e il foro di aspirazione del gas...praticamente in basso a destra... that's all!!!! rimontato tutto sono partito con la carburazione....minimo 1,5 giri a svitare massimo 2 giri a svitare... io ho notato da subito una certa velocita' nell'aspirare la benza dal serbatoio... sai quando ad aria chiusa vedi la benzina aspirare tramite il tubo che da al carburatore... per il resto la carburazione e' stata piuttosto immediata... spero di esserti stato di aiuto! alla prox! D.
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
12 maggio 10, 12:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
| Citazione:
o li vende soltanto ? | |
12 maggio 10, 15:14 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
quindi se ho ben capito sulla farfalla il buco va fatto di sanapianta in quanto non c'e' originalmente?? non ci ho mai fatto caso. p.s. le guranizioni dove le hai prese??
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
12 maggio 10, 21:18 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 69
| Citazione:
foro farfalla...originariamente non c'e' ... MA ATTENZIONE: IL MIO NON E' NIENT'ALTRO CHE UN PARERE...NON SONO ESPERTO E SOPRATTUTTO HO MODIFICATO CONSAPEVOLE DEGLI EVENTUALI RISCHI... CI TENGO A PRECISARLO...LA RESPONSABILITA' E DI NOI PROPRIETARI E BASTA...SE DECIDIAMO DI FARE UNA MODIFICA...RIMANE SOLO E SOLTANTO DECISIONE NOSTRA...E ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA... CIO' CHE HO POSTATO...NON VEDETELO COME ORO COLATO E ASSOLUTO... CI SONO MOLTI PARERI DISCORDANTI...IO HO PROVATO E MI E' ANDATA BENE...NON POSSO GARANTIRE PER TUTTI GLI ALTRI MOTORI... PERCIO' SE SI DECIDE DI "MODIFICARE" E' BENE FARLO X "STEP"... GUARNIZIONI-PROVA....SE NON VA ANCORA MAGARI SI PROCEDE CON IL FORO E SE CONTINUA A NON ANDARE MAGARI CON LA FARFALLA... ECCETERA ECCETERA... thanks...
__________________ OnEMoReFliGhT!!! | |
13 maggio 10, 01:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| New DLE-30 30cc gasoline engine DlE-30 DL-30 Engine CN;GUA products Nuova versione con carburatore posteriore. Probabilmente anche il minimo sarà più regolare e senza cedimenti in volo |
13 maggio 10, 02:41 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
ripeto io faccio parte dei "SODDISFATTI"..... il mio motore ha 7 voli all'attivo dopo un solo litro di rodaggio al banco,tengo un minimo da 2.200 giri circa e con la menz 19x6 non mi da alcun fastidio in atterraggio. solamente il modello non sta fermo una volta in moto....ma c'e' da mettere che il modello pesa solo 4.2kg in odv. bella novita' quella del carburatore posteriore,piu' che altro si recupera spazio da quello che ho visto non mi sembra abbiano apportato modifiche al rapporto di compressione,solo spostato il carb.
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