Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
come si carbura il dle 55

SALVE sono il felice possessore di un dle 55 che sto rodando con il mio modello ora ho 7 litri di benzina all'attivo consumati e sento che è un po' grasso ai bassi regimi tanto che un paio di volte mi si è spento in volo :o Dato che le istruzioni sono in cinese e inglese e io non le mastico tanto bene quale è la vite del massimo?e quella del minimo? io ho apportato lievi correzioni all'una e all'altra ma sembra non sentirlo, perchè ??
Uso benzina super con olio castroll tts sintetico al 3% con una elica 22x8 eroga 7480 giri, buono credo ho anche sostituito la candela perchè con la sua x metterlo in moto dovevo smontare la candela perchè si bagnava !
ora ho montato una NGK 6 e si accende a prima botta e alla terza da freddo!
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Se possibile metti una 22x10, meglio star sotto i 7000 giri.

Per il minimo:

Accendi il motore, scaldalo un pò.
Dopo qualche secondo a tutto gas metti lo stick al minimo.
Se scende al minimo e poi continua a scendere è grasso. Chiudi un pò la vite L (LOW).
Ripeti l'operazione fino a quando mettendolo al minimo non perde più giri, ma li guadagna. A quel punto se chiudi ancora, mettendolo al minimo guadagnerà giri ma poi si spegne. Riapri un pò e sei a posto.

Quando dico Chiudi un pò, o apri un pò, la vite L (LOW) intendo meno di un quarto di giro per volta. Un sedicesimo direi

Per regolare il massimo: metti il motore al massimo, chiudi la vite H (HIGH)
fino a che il motore aumenterà di giri. Se chiudi ancora inizierà a calar di giri. Riapri un pò e sei a posto.

Questo se sei grasso.
Se eri magro.. invece di chiudere.. apri

Fai tutto questo senza contagiri, basta l'orecchio.
Lavoro comodo per non farti male inutilmente, togli quindi la naca motore, usa un buon cacciavite.
Quando rimonterai la naca motore potrà esser necessario un leggero aggiustamento ai due spilli.

Non c'è altro, c'ho messo più a scriverlo di quanto ci si metta a farlo.

Robbè

PS: le stesse considerazioni valgono anche per i motori GLOW
Saluti, baci ai pupi e mozzichetto al cane.
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 03 febbraio 10 alle ore 22:14
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ranox Santo Subito !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 18:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Grazi Davvero

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se possibile metti una 22x10, meglio star sotto i 7000 giri.

Per il minimo:

Accendi il motore, scaldalo un pò.
Dopo qualche secondo a tutto gas metti lo stick al minimo.
Se scende al minimo e poi continua a scendere è grasso. Chiudi un pò la vite L (LOW).
Ripeti l'operazione fino a quando mettendolo al minimo non perde più giri, ma li guadagna. A quel punto se chiudi ancora, mettendolo al minimo guadagnerà giri ma poi si spegne. Riapri un pò e sei a posto.

Quando dico Chiudi un pò, o apri un pò, la vite L (LOW) intendo meno di un quarto di giro per volta. Un sedicesimo direi

Per regolare il massimo: metti il motore al massimo, chiudi la vite H (HIGH)
fino a che il motore aumenterà di giri. Se chiudi ancora inizierà a calar di giri. Riapri un pò e sei a posto.

Questo se sei grasso.
Se eri magro.. invece di chiudere.. apri

Fai tutto questo senza contagiri, basta l'orecchio.
Lavoro comodo per non farti male inutilmente, togli quindi la naca motore, usa un buon cacciavite.
Quando rimonterai la naca motore potrà esser necessario un leggero aggiustamento ai due spilli.

Non c'è altro, c'ho messo più a scriverlo di quanto ci si metta a farlo.

Robbè

PS: le stesse considerazioni valgono anche per i motori GLOW
Saluti, baci ai pupi e mozzichetto al cane.
GRAZIE X la spiegazione chiara e coincisa un salutone alla prossima
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 17, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2017
Residenza: napoli
Messaggi: 1
DLE 55 prima messa in moto

Ciao a tutti
come prima messa in moto DLE 55 e 22x10 .... noto che non arriva benzina al carburatore .
devo avviare qualche manovra nuova che non conosco che devo fare.....
ho sempre avuto glow .
non so come ma sembro un cretino .......

grazie Roby
errediesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 08:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da errediesse Visualizza messaggio
Ciao a tutti
come prima messa in moto DLE 55 e 22x10 .... noto che non arriva benzina al carburatore .
devo avviare qualche manovra nuova che non conosco che devo fare.....
ho sempre avuto glow .
non so come ma sembro un cretino .......

grazie Roby
Le manovre per accenderlo sono:
-spegnere centralina e chiudere aria (avevi chiuso l'aria vero?)
-accelerare di poche tacche e girare l'elica fino a quando la benzina arriva al carburatore,
-mettere l'acceleratore al minimo ed accendere l'accensione
-lanciare l elica fino a quando il motore si accende e si spegne per ingolfamento
-aprire l'aria e riaccenderlo


Se anche provando e riprovando non arriva benzina i motivi possono essere principalmente due:
-il serbatoio non ha lo sfiato in atmosfera (mettilo)
-le membrane del carburatore sono secche e non funzionano a dovere

In quest'ultimo caso svita il coperchio del carburatore e bagna con qualche goccia di benzina la membrana. Così facendo tornerà a funzionare a dovere.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 08:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
Quando un motore e fermo da parecchio, smonto la candela e lo faccio girare con l' avviatore 30 secondi.
Rimonto la candela e in genere parte subito.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Ma queste tecniche valgono per tutti i benzina 2T? (Io ho ordinato il mio primo benzina 2T, un OS GT 33)
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 13:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ma queste tecniche valgono per tutti i benzina 2T? (Io ho ordinato il mio primo benzina 2T, un OS GT 33)
Hai preso il miglior motore a benzina classe 30cc.
Una raccomandazione (o meglio un must): monta il canister


Quanto alla carburazione nessun suggerimento particolare se conosci il motore a benzina: tieni solo presente che il 33 OS tende a partire in senso contrario (ne ho due, l'osservazione vale per entrambi). Lo fa un paio di volte poi si avvia correttamente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 14:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Hai preso il miglior motore a benzina classe 30cc.
Una raccomandazione (o meglio un must): monta il canister


Quanto alla carburazione nessun suggerimento particolare se conosci il motore a benzina: tieni solo presente che il 33 OS tende a partire in senso contrario (ne ho due, l'osservazione vale per entrambi). Lo fa un paio di volte poi si avvia correttamente
Non lo conosco. E' il mio primo a benzina due tempi. Come sai ho anche il gf 30 OS 4t ma quello è un caso a parte avendo un carburatore diverso da quello 2T.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 30 adamoracing2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 175 06 febbraio 14 11:31
mi spiegate come si carbura il t-maxx 3.3? psycomantis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 28 settembre 09 02:50
come si carbura un motore nuovo nn ancora rodato ? lucaschumi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 29 ottobre 08 13:11
come si carbura 3msc Aeromodellismo 3 22 aprile 06 12:14
Riempi,carbura,decolla Svergolami tutto,baby Aeromodellismo Volo Elettrico 28 01 luglio 05 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002