03 febbraio 10, 21:57 | #1 (permalink) Top |
User | come si carbura il dle 55
SALVE sono il felice possessore di un dle 55 che sto rodando con il mio modello ora ho 7 litri di benzina all'attivo consumati e sento che è un po' grasso ai bassi regimi tanto che un paio di volte mi si è spento in volo :o Dato che le istruzioni sono in cinese e inglese e io non le mastico tanto bene quale è la vite del massimo?e quella del minimo? io ho apportato lievi correzioni all'una e all'altra ma sembra non sentirlo, perchè ?? Uso benzina super con olio castroll tts sintetico al 3% con una elica 22x8 eroga 7480 giri, buono credo ho anche sostituito la candela perchè con la sua x metterlo in moto dovevo smontare la candela perchè si bagnava ! ora ho montato una NGK 6 e si accende a prima botta e alla terza da freddo! |
03 febbraio 10, 22:06 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se possibile metti una 22x10, meglio star sotto i 7000 giri. Per il minimo: Accendi il motore, scaldalo un pò. Dopo qualche secondo a tutto gas metti lo stick al minimo. Se scende al minimo e poi continua a scendere è grasso. Chiudi un pò la vite L (LOW). Ripeti l'operazione fino a quando mettendolo al minimo non perde più giri, ma li guadagna. A quel punto se chiudi ancora, mettendolo al minimo guadagnerà giri ma poi si spegne. Riapri un pò e sei a posto. Quando dico Chiudi un pò, o apri un pò, la vite L (LOW) intendo meno di un quarto di giro per volta. Un sedicesimo direi Per regolare il massimo: metti il motore al massimo, chiudi la vite H (HIGH) fino a che il motore aumenterà di giri. Se chiudi ancora inizierà a calar di giri. Riapri un pò e sei a posto. Questo se sei grasso. Se eri magro.. invece di chiudere.. apri Fai tutto questo senza contagiri, basta l'orecchio. Lavoro comodo per non farti male inutilmente, togli quindi la naca motore, usa un buon cacciavite. Quando rimonterai la naca motore potrà esser necessario un leggero aggiustamento ai due spilli. Non c'è altro, c'ho messo più a scriverlo di quanto ci si metta a farlo. Robbè PS: le stesse considerazioni valgono anche per i motori GLOW Saluti, baci ai pupi e mozzichetto al cane.
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 03 febbraio 10 alle ore 22:14 |
03 febbraio 10, 22:10 | #3 (permalink) Top |
User |
Ranox Santo Subito !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
05 febbraio 10, 18:37 | #4 (permalink) Top | |
User | Grazi Davvero Citazione:
| |
06 ottobre 17, 23:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2017 Residenza: napoli
Messaggi: 1
| DLE 55 prima messa in moto
Ciao a tutti come prima messa in moto DLE 55 e 22x10 .... noto che non arriva benzina al carburatore . devo avviare qualche manovra nuova che non conosco che devo fare..... ho sempre avuto glow . non so come ma sembro un cretino ....... grazie Roby |
07 ottobre 17, 08:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
-spegnere centralina e chiudere aria (avevi chiuso l'aria vero?) -accelerare di poche tacche e girare l'elica fino a quando la benzina arriva al carburatore, -mettere l'acceleratore al minimo ed accendere l'accensione -lanciare l elica fino a quando il motore si accende e si spegne per ingolfamento -aprire l'aria e riaccenderlo Se anche provando e riprovando non arriva benzina i motivi possono essere principalmente due: -il serbatoio non ha lo sfiato in atmosfera (mettilo) -le membrane del carburatore sono secche e non funzionano a dovere In quest'ultimo caso svita il coperchio del carburatore e bagna con qualche goccia di benzina la membrana. Così facendo tornerà a funzionare a dovere. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
07 ottobre 17, 08:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
|
Quando un motore e fermo da parecchio, smonto la candela e lo faccio girare con l' avviatore 30 secondi. Rimonto la candela e in genere parte subito.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
09 ottobre 17, 13:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Una raccomandazione (o meglio un must): monta il canister Quanto alla carburazione nessun suggerimento particolare se conosci il motore a benzina: tieni solo presente che il 33 OS tende a partire in senso contrario (ne ho due, l'osservazione vale per entrambi). Lo fa un paio di volte poi si avvia correttamente | |
09 ottobre 17, 14:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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