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Vecchio 29 novembre 09, 02:34   #1 (permalink)  Top
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Smile dle 30

ciao a tutti ho da poco montato sul mio aereo extra da 180 cm di apertura alare il dle 30 cc come prestazioni niente male in volo va bene ma appena tocco terrra in atterraggio mi si spegne qualcuno mi puo aiutare grazie
adamoracing2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 10:03   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho da poco montato sul mio aereo extra da 180 cm di apertura alare il dle 30 cc come prestazioni niente male in volo va bene ma appena tocco terrra in atterraggio mi si spegne qualcuno mi puo aiutare grazie
Prima del decollo il minimo lo regge bene? O è borbottante e dai continue sgasate per farlo stare? A quanti rpm lo hai settato?
Il passaggio minimo massimo com'è? Immediato? Che miscela usi? Quante ore di funzionamento ha?
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Vecchio 29 novembre 09, 15:04   #3 (permalink)  Top
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dle 30

la carburazione e a posto il minimo e intorno 2200 e l'accellerazione va bene il motore a circa 4 --5 ore di moto
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Vecchio 29 novembre 09, 16:00   #4 (permalink)  Top
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dl30

ciao... ci sono delle modifiche da fare su alcuni di quei motori per farli andare al minimo; le hai fatte??

proble dle 30 cc.pdf
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Vecchio 29 novembre 09, 17:26   #5 (permalink)  Top
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la carburazione e a posto il minimo e intorno 2200 e l'accellerazione va bene il motore a circa 4 --5 ore di moto
Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
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Vecchio 29 novembre 09, 18:13   #6 (permalink)  Top
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non so altro, so solo che bisogna fare quelle modifiche proprio per il minimo e gli spegnimenti. quei dati me li ha passati riki di mattfly. il motore non l'ho mai visto dal vivo vero che se il motore e' troppo compresso diventa instabile al minimo o scalda troppo e quindi si spegne
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Vecchio 29 novembre 09, 18:18   #7 (permalink)  Top
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non so altro, so solo che bisogna fare quelle modifiche proprio per il minimo e gli spegnimenti. quei dati me li ha passati riki di mattfly. il motore non l'ho mai visto dal vivo vero che se il motore e' troppo compresso diventa instabile al minimo o scalda troppo e quindi si spegne
Se è una modifica che viene dalla casa madre, avrei visto meglio la sostituzione del carburatore da parte loro, con quello già a posto. Ma detta tra noi, credo sia una modifica NON ufficiale...anche perchè si penalizzano le prestazioni.
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Vecchio 03 febbraio 10, 22:42   #8 (permalink)  Top
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Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
Cio ragazzi, mi inserisco visto che sto per comprare un DLE 30 cc per motorizzare (forse) uno Sbach 342 da 1860 di apertura. Guardando in giro ho visto che in tutti i siti (almeno quelli che ho trovato compreso quello ufficiale)danno come carburatore il Tillotson, da nessuna parte ho trovate il Walbro. Può essere che all'inizio uscivano con il Walbro e adesso sono passati al Tillotson?
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:58   #9 (permalink)  Top
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Cio ragazzi, mi inserisco visto che sto per comprare un DLE 30 cc per motorizzare (forse) uno Sbach 342 da 1860 di apertura. Guardando in giro ho visto che in tutti i siti (almeno quelli che ho trovato compreso quello ufficiale)danno come carburatore il Tillotson, da nessuna parte ho trovate il Walbro. Può essere che all'inizio uscivano con il Walbro e adesso sono passati al Tillotson?

Che ti importa è un clone del Walbro ..
No almeno da quanto so è sempre stato quello .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 22:19   #10 (permalink)  Top
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Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.

confermo modifica efficace x dle 30!
l'ho fatta perche' era irregolare e si spegneva...minimo troppo alto e troppa compressione...
ho aperto anche io una discussione in merito x provare che i dle che danno ste grane vanno ritoccati un po'...
la discussione e' "dle 30 da modificare....e modifica fu!" date un'occhio...
ciauz!!!!

D.

p.s. in volo e ottimo anche a minimo....molto piu' basso e regolare di prima!
confermo carburatore tillson!
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
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