13 settembre 09, 23:09 | #61 (permalink) Top |
User |
io credo ci ci siano vari tipi di elaborazioni, la prima a mio dire, sarebbe più un affinamento del motore, tipo raccordare bene tutte le luci, levigarle, cercare di avere il condotto carburatore vernturi il più diritto possibile, magari se si può, abbassare di pochissimo la testata per aumentare la compressione, e montare una bella risonanza, e quest'elaborazione, io credo che non pregiudichi la durata del motore, ma ne aumenti sensibilmente il rendimento, e in quest' ottica io faccio le mie modifiche ai motori, poi c'è un secondo livello di elaborazione, molto più esasperato dove vengono modificate tante cose, e quest'elaborazione è finalizzata alle massime prestazioni a scapito della durata e magari regolarità...e queste elaborazioni, vanno fatte solo se si ha un bella esperienza in proposito.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 settembre 09, 23:10 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
13 settembre 09, 23:22 | #63 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Matteo, il pistone da tè mostrato è dotato di una feritoia atta far passare la mix dal basamento a sopra al pistone, funge da travaso in quei carter dove il travaso non esiste la sua altezza è vincolata alla finestra esistente nella camicia, la si può calcolare osservando i travasi laterali e facendo si che si apra allo stesso momento. I fori laterali che si intravvedono servono a dare refrigerio allo spinotto, al pistone, al piede di biella e a conservare un certo flusso ai travasi laterali, detti fori però fanno perdere coppia ai bassi regimi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 settembre 09, 23:28 | #64 (permalink) Top |
UserPlus | Comincia con il sostituire il grosso tubo in vipla della pesca con uno finissimo (tipo ago da siringa) che possa arrivare a succhiare fino all'ultima gocca, prova a costruire un anello con filo armonico che si calzi sul cilindro e chiuda la due feritoie di scarico più basse, ecc.. ecc..
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 settembre 09, 23:44 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cominci a rendermi conto che il termine SQUISH è poco usato tra gli aeromodellisti , ma è quello che fà andare i motori, ....impariamolo sevogliamo parlare di motori
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
13 settembre 09, 23:49 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì sò cosa è lo Squish, mi pare che è stato scoperto negli anni 1940, ma sò anche che anni fà i motori venivano forniti di 2 rondelle per la testata e ne potevi avere altre di spessori diversi, a seconda delle prestazioni che volevi ottenere.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 settembre 09, 12:26 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
15 settembre 09, 21:03 | #68 (permalink) Top |
UserPlus |
Carontes se non smuovi tu qualcosa, qui di elaborare motori interessa a pochi, e sono ottimista Qui scrivi solanto io??? Mi piacerebbe sapere qualcosa a proposito del "2,5 su bronzine"
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 settembre 09, 21:26 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Io non so chi sei ma se ti informi sui 2,5 cc. a bronzine vuol dire che fai la GIP 46 come me! È vero o no?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
15 settembre 09, 21:35 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Citazione:
Lo so Magu che è una richiesta che ti toglierà del tempo nel caso tu non abbia foto disponibili nel pc però credimi una bella spiegazione correlata di foto sarebbe l'ideale. Io direi di iniziare a far questo e mi rivolgo a tutti: iniziate a fare domande a Magu e presto anche ad altri guru, lui non aspetta altro e vi risponderà esaustivamente. Non so cosa intendevi quando hai affermato che volevi sapere qualcosa di più sul 2,5 bronzine ma credo che i riferissi a Pellicano che ha aperto il discorso. Magari saresti tu a poterci dire di più su quello che gli hai fatto e magari con 2foto.....se ci fossero sarebbe il massimo. Ragazzi ora è arrivato il momento di far domande e non far finire questo interessantissimo 3D nelle pagine di coda! Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |