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Vecchio 31 agosto 09, 15:43   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
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Riosolto Problema del carburatore super tigreG23.

Come vi dicevo nella discussione del carburatore JBa ieri o risolto modificando il carburatore super tigre originale del G23. Ho fatto le prove ieri pomerigio e diventato regolaressimo un orologio minimo massimo uno spettacolo, con il carburatore jba perdeva 1000 giri avendo il venturi più stretto.Se avete bisogno di aiuto per modificare tale carburatore mi potete contattare vi mando schemi per poterlo modificare da voi stessi.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 15:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
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Tutti questi segreti
Siamo in un forum, non ti mangia nessuno se li metti a disposizione di tutti
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 16:02   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
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Non vi e nessun segreto altrimenti non avrei aperto la discussione.
comunque ora devo modificare un altro carburatore di u motore a benzina, nella serata vi mando schema di come fare..
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 16:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Si era solo per stuzzicarti , lo scorso anno ho modificato anche io il carburatore di un 39 TT per elicottero, ma in quel caso la modifica l'avevano già fatta quelli di un'altro forum americano e mi limitai a postare il link.
Il bello dei forum è proprio questo, poter dare una mano anche a qualcuno che potrebbe averne bisogno in un secondo momento, e ci riesce usando la funzione di ricerca
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 09:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Come vi dicevo nella discussione del carburatore JBa ieri o risolto modificando il carburatore super tigre originale del G23. Ho fatto le prove ieri pomerigio e diventato regolaressimo un orologio minimo massimo uno spettacolo, con il carburatore jba perdeva 1000 giri avendo il venturi più stretto.Se avete bisogno di aiuto per modificare tale carburatore mi potete contattare vi mando schemi per poterlo modificare da voi stessi.
allora Futabino, ce li metti questi schemi ?? siamo curiosi.......
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Simone
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Vecchio 01 settembre 09, 11:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Residenza: Roma
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Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Come vi dicevo nella discussione del carburatore JBa ieri o risolto modificando il carburatore super tigre originale del G23. Ho fatto le prove ieri pomerigio e diventato regolaressimo un orologio minimo massimo uno spettacolo, con il carburatore jba perdeva 1000 giri avendo il venturi più stretto.Se avete bisogno di aiuto per modificare tale carburatore mi potete contattare vi mando schemi per poterlo modificare da voi stessi.
Io ne ho 2 di cui uno modificato e l'altro originale, sarei proprio curioso di vedere se è la stessa modifica. Aspettiamo gli schemi e chissà che non siano modifiche migliori.
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
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Vecchio 01 settembre 09, 16:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Messaggi: 6.645
Vedo solo ora che hai risolto. ho risposto sull'altro tread. Ad ogni modo la prossima volta non aprire una nuova discussione ma scrivi la conclusione della vicenda nella stessa in cui hai iniziato.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 22:06   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Mi scuso per aver aperto un altra discussione e vero dovevo terminare l'altra.
Comunque oggi secondo volo e il motore va che e una meraviglia.
Vi spiego gli interventi poi allego foto.
Allora o tagliato completamente il tubetto dello spruzzatore cosi da eliminare la fichettina.
Poi tale spruzzatore(dove avvita lo spillo del massimo) una volta tagliato ho tolto la sbavatura interna ed esterna, e la parte esterna con una limetta lo smusata tutta intorno,come se a punta.
Pulito tutto e poi rimontato.
per quanto riguarda lo spillo del minimo o cambiato lo spillo con uno dello stesso diametro ma 5 millimetri più lungo calcolati precisi.
anche a questo pulito e tondeggiato proprio una sensibilità la punta affinche abbia l'invito nell' spruzzatore.
pulito tutto e controllato che nell'apertura e chiusura del carburatore lo spillo del minimo si infili con precisione nell'spruzzatore,rimontato e con un tubicino di benzina lo carburo ad orecchio il minimo,loggicamente aprendo la ghigliottina di 2 millimetri deve passare un pilino dico un pilino di aria
Per quanto riguarda il massimo aperto 2 giri e poi da carburare sul motore.
Dopo che ho montato il tutto ho messo in moto e fatto le prove.
Mi e risultato un po aperto di minimo una volta che ho chiuso di un quarto il minimo e di mezzo giro chiuso il massimo e tutto regolare e funziona come un orologio anche oggi dopo due voli.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 22:10   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
La miscela con il 14% dilolio e 8% nitro elica ora provata 16/10 8300giri Minimo massimo regolare silenziatore originale candela os F4.
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Vecchio 02 settembre 09, 18:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Mi scuso per aver aperto un altra discussione e vero dovevo terminare l'altra.
Comunque oggi secondo volo e il motore va che e una meraviglia.
Vi spiego gli interventi poi allego foto.
Allora o tagliato completamente il tubetto dello spruzzatore cosi da eliminare la fichettina.
Poi tale spruzzatore(dove avvita lo spillo del massimo) una volta tagliato ho tolto la sbavatura interna ed esterna, e la parte esterna con una limetta lo smusata tutta intorno,come se a punta.
Pulito tutto e poi rimontato.
per quanto riguarda lo spillo del minimo o cambiato lo spillo con uno dello stesso diametro ma 5 millimetri più lungo calcolati precisi.
anche a questo pulito e tondeggiato proprio una sensibilità la punta affinche abbia l'invito nell' spruzzatore.
pulito tutto e controllato che nell'apertura e chiusura del carburatore lo spillo del minimo si infili con precisione nell'spruzzatore,rimontato e con un tubicino di benzina lo carburo ad orecchio il minimo,loggicamente aprendo la ghigliottina di 2 millimetri deve passare un pilino dico un pilino di aria
Per quanto riguarda il massimo aperto 2 giri e poi da carburare sul motore.
Dopo che ho montato il tutto ho messo in moto e fatto le prove.
Mi e risultato un po aperto di minimo una volta che ho chiuso di un quarto il minimo e di mezzo giro chiuso il massimo e tutto regolare e funziona come un orologio anche oggi dopo due voli.
Attendo con ansia le foto (meglio se complete di misure) perchè voglio sperimentarlo sul mio 2° G20, premetto che ora non va male ma se riesce a migliorare tanto di guadagnato.
Saluti Luca
__________________
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