25 ottobre 10, 17:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Provincia Bari
| HLG in Volo Libero
Buon pomeriggio a Tutti. E' il mio primo messaggio in questo ambiente .. Spero vivamente di trovare amici per condividere la passione per gli HLG in volo libero ed avviare qualche discussione su costruzione, centraggio ed altro in questa categoria. Il settore è sviluppato nei paesi anglosassoni e sino ad oggi ho consultato i loro gruppi di discussione oltremodo interessanti. In Italia i praticanti ci sono, cosa manca per avviarne uno ?. Saluti Luigi S. -F1A-F1H-HLG |
26 ottobre 10, 12:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
26 ottobre 10, 12:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
Io sono delle tue parti, e ho iniziato a montare un modelleto per lancio a mano e volo libero. Hai progetti in cantiere?
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) |
26 ottobre 10, 14:44 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti posto delle foto di quello che è stato fatto, come vedi sono dei balsetta da volo libero ma KATAPULTATI, il pieno è di 90 secondi con quattro lanci e con lo scarto di quello peggiore. Se per progetti in cantiere intendi di modelli, io mi rifaccio a quelli di: Hand Launched Gliders (free flight) free plans and information Comunque su google puoi mettere free flight hlg o catapult glider e non smetti più .... se poi vuoi farti male : SFA Forum - New world FAI hlg record! YouTube - Indoor HLG (cat.2) World Record flight .... mooolto male : Tustin Glider Fly - November 22, 2009 Ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
26 ottobre 10, 17:48 | #5 (permalink) Top |
| Hlg in volo libero
Ciao Giamba Se mi consenti un pò di confidenza ti avevo inquadrato nel Forum e pensavo che avresti risposto. Grazie per la risposta le foto e complimenti per il campo (Crivelle ?) . Se come credo è quello.. tutto quadra. Il vostro gruppo è quello citato spesso nei notiziari FAVLI con classifiche commenti relativi alla attività in oggetto. Stringo ancora il cerchio.. Tra gli amici dovrebbe esserci Barbieri D. ( che ora ruzzola per pendii italiani ed esteri ma fino a due tre anni fa trainava in pianura anche nel nostro campo in Altamura). E' cosi ? Mi fermo per ora non prima di confermarti che quei siti fanno male ... molto. P.S. Ho costruito da KIT ( Stingaeroproducts) uno Sting 24" e ho fermo il materiale per uno Spin Up 36". Se ne può parlare ? |
26 ottobre 10, 18:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prepara quei due balsetta, speriamo che a breve possano gareggiare. Se ti serve qualcosa "a disposizione" Ciao Giamba
26 ottobre 10, 18:20 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma chi è in Puglia e chi in Piemonte?
26 ottobre 10, 19:00 | #9 (permalink) Top |
|
Rispondo per primo. Sono in Puglia in prov. di Bari. Non ho capito" Mmmmm dove si trova". (Non ho compreso se la sua risposta era diretta a me oppura a Te ). Sullo Sting 24" appena possibile mando due righe per alcuni chiarimenti... preannuncio che " fa poca quota " per poi raccogliere 10-15 secondi di volo in vir. destra. A presto Luigi. |
Bookmarks |
| |