![]() | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti riposto la domanda, hai qualche dettagli in + ... ![]() Hai idea se Berti ha già qualche fuso sfusa ?? Ciao, Antonio. | |
![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
Guest
|
Scusate lintromissione. Le velocità massime qui postateci e che avrebbero raggiunte i due alianti (236 e 254 Km/h) senza il contributo di alcuna mototrazione forzata, salvo quella naturale-gravitazionale della loro massa, mi appaiono alquanto esagerate perché fisicamente poco probabili. Non volendomi divulgare sui fenomeni fisici -intrecciati fra loro- di Gravità e Aerodinamica che governano la caduta libera di un corpo verso il suolo terrestre, dico solo che sia uno sfortunato paracadutista il cui paracadute non si è aperto e sia un chicco di grandine toccano il suolo ad una velocità massima di circa 50m/s (180 Km/h). Oltretutto tale velocità (50m/s) è raggiunta solo perché la traiettoria di caduta è verosimilmente verticale al suolo. Quindi non credo che un aliante possa raggiungere velocità superiori a quelle consentite dalla natura. Il sovraumano è possibile, il sovrannaturale assolutamente no ! Ciao . Depron |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
ma allora,prova a lasciare andare giù un sacchetto di nylon da 1 km,non arriva nemmeno a terra... altro che 180 km\h...mai sentito parlare di aereodinamica,di penetrzione dell'aria,di resistenza indotta,di depressioni,di flussi portanti o deportanti??... fai volare un container con un motore e lo stesso motore mettilo su un razzo,quale andrà più veloce??? falli cadere chi arriverà giù prima a parità di peso?? ![]() |
![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Un paracadutista non è il massimo in fatto di Cr,sicuramente un modello ha dei valori inferiori. Un chicco di grandine dovrebbe avere un Cr inferiore a quello del paracadutista e quindi raggiungere velocità superiori. La natura ha delle leggi ferree,forse è meglio dire che sono la meccanica e la dinamica a governare questi fenomeni. Un solido che cade da altezza H raggiunge,in assenza di resistenze di qualsiasi tipo,una velocità finale pari a 2*g*H^1/2 ( radice di 2gH ). L'energia potenziale di un corpo ad altezza H nel caso precedente si trasforma interamente in energia cinetica,se è presente una resistenza ( nel caso nostro ) quella dell'aria,l'energia cinetica finale è uguale a quella iniziale diminuita del lavoro ( energia) dissipato dalle forze di attrito. La resistenza ( una forza) è proporzionale al Cr ( coefficiente di resistenza) alla sezione del corpo perpendicolare al moto ed al quadrato della velocità. Se vuoi aggiungere qualcosa sono qui a disposizione per ascoltarti. ![]() | |
![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
io vorrei pigliarlo in Italì, ma il sito di berti (fulcro) funziona come le poste italiane.....o sono io che sbaglio sito?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Velocità | SapereLibero | Elimodellismo in Generale | 38 | 25 febbraio 07 17:24 |
velocita | il mezza | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 14 febbraio 07 22:32 |
Velocità!! | Antoko | Automodellismo | 19 | 05 ottobre 05 16:03 |
velocita' | mv450 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 14 marzo 05 21:00 |
Velocita' di stallo e velocita' massima | Rata | Aeromodellismo | 1 | 13 febbraio 05 14:42 |