03 febbraio 08, 10:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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| Il protopier ha spiccato il volo.......
Ieri sabato 2 febbraio 2008 precisamente alle 16:57 il protopiper dopo circa 3 mesi di lunga attesa ha finalmente spiccato il volo!!!!!!!!!!!!! Un deproncino niente affatto malvagio. All'inizio ha sofferto un pò il vento (che effettivamente soffiava)....... sono stato costretto ad atterrare quasi subito, ma atterrando nelle zolle ho rotto il carrello. Cala il vento e decido di rilanciarlo, senza carrello. Volo splendido pareva un uccellino che si librava in volo sotto la guida della mamma. Non vedevo l'ora di fare questo collaudo........ E' di poter finalmente ringraziare quanti hanno con me "sofferto" durante la costruzione. Primo fra tutti Pierrecruset che con enorme pazienza è senza minimamente sapere chi fossi, ha intrattenuto con me un lungo "epistolare" per spiegarmi e consigliarmi. AntonioF104 che tramite telefono, email, e sul forum, con i suoi consigli e la sua saggezza aeromodellistica, mi ha di fatto spronato a migliorae e migliorarmi. Tutti quelli che sono intervenuti nelle varie discussioni aperte da me. E per ultimo (ma non per importanza, solo "per data") a Paperino, senza il suo trimmaggio, e soprattutto il suo motore (paperì, tira na bestia con la 10x4,7) probabilmente era ancora sullo scaffale ad impolverarsi. Molti sul forum chiedono un modello per imparare a volare, bè a questo punto alla prossima domanda non avrò dubbi nel rispondere. grazie per l'attenzione |
03 febbraio 08, 15:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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Carissimi era ora, se non avessi rotto il carrello stamattina ero di nuovo sul campo..... Toppo bello!!!!!!!! Ma come posso fare per ripararlo in maniera solida? la parte di sotto della fuso è un sandwich tra polistirolo, compensato da 3mm e depron. Poi il carrello avvitato sotto. Purtroppo si sono staccate le viti dentro il compensato rompendo la loro sede. potrei fare così: infilare due tondini di legno nella ex sede, incollarli con poliuretanica o con epossidica, e sopra il depron incollare un'altro pezzettino di compensato e quindi avvitare il carrello. Oppure mettere due dadi passanti e fermarli con due bulloni all'interno della fuso. Tanto la batteria è molto avanti e nella "pancia" c'è molto spazio.... magari farli passare in due tubetti di alluminio (come per i tondini)....... Oppure, voi come fareste? vorrei evitare di aggiustarli ogni volta....... |
03 febbraio 08, 20:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
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Avevo ormai perso le speranze.....ma i proto son duri a morire. E bravo lo Spruzzolo! Per me è sempre un piacere aiutare chi vuol iniziare con un proto, in fin dei conti sono uno dei genitori di questo modello. Proprio l'altra settimana ne ho collaudati due: Il mio, dopo avergli cambiato l'ala, motore, irrobustito la fusola per un eventuale traino ed ora vola meglio di prima (e ricordo che è il prototipo del proto...il capostipite... Il proto di un mio "allievo" diciamo la generazione successiva con fusola in depron da 6, ala cnc svuotata con tubo in carbonio, alettoni maggiorati etc. e anche questo vola benissimo. Ti auguro tanti felici voli con il proto! Ciao |
04 febbraio 08, 00:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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Caro Pierre, non potevo non farti partecipe del collaudo.... spero che hai visto le foto di come è venuto finito http://www.baronerosso.it/forum/aero...rotopiper.html Be effettivamente la fuso da 3mm non è che sia così robusta e anche vero che io ha fatto la cazzzz...... sciocchezza di colorarlo senza rivestirlo.... ma cosa vuoi errori da pischello..... il prossimo sicuramente con fuso da sei e rivestito..... appena le faccio posto le foto del carrello... non è come l'originale ma l'ho rifatto in alluminio.... inoltre dimenticavo che il modello, nonostante fosse bilanciato, tendeva a cabrare parecchio, tanto che con trim tutto a picchiare, cabrava lo stesso. ho disassato il motore con i due gradi in giù (veramente è una rondella di un paio di mm), ma secondo voi può essere che devo disassarlo ancora? Ma secondo voi, continuo a rompere? |
05 febbraio 08, 15:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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ecco le foto del proto, post volo.Come potete vedere il carrello originale è stato sostituito da quello in alluminio, e dove era agganciato e i danni subiti. qualche idea? sono ormai tre giorni che ci penso... grazie xray grazie per i complimenti ho passato i progetti del proto ad altre persone sul forum ma ancora niente... |
06 febbraio 08, 10:19 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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