14 luglio 07, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Gemini Multiplex
Ciao, qualcuno di voi l'ha gia provato? Ormai è un pò che è uscito e sarei intenzionato a prenderlo pure io ma prima mi piacerebbe sapere se è stato provato con motorizzazioni alternative a quella della Multiplex, visto il costo del set secondo me si può montare qualcosa di + performante spendendo meno rispetto a quello della casa. Accetto consigli e considerazioni in merito. Buoni voli a tutti. Gogiamma
__________________ Gogiamma |
17 agosto 07, 16:13 | #3 (permalink) Top |
|
Allora, il modello è pronto, manca solo l'elettronica, ho già pronto un motore Hacker A30-16M una ricevente Multiplex Synth RX-7 IPD e tutti i servi ( già installati ovviamente. Manca solo il regolatore, non voglio speculare su quello ma sono indeciso tra 2marche: Jeti ADVANCE o Hyperion serie TITAN tutti superiori ai 40 A, voi che ne dite?
17 agosto 07, 21:28 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Vedo poco interesse su questo modello un pò com'è per l'Acromaster. Quest'ultimo modello ce l'ho e lo uso spesso preferendolo al Katana Mini per doti di volo. Come ti sembra come costruzione? Che motore ci metti? Appena presentato mi ero promesso che lo avrei preso, ma alla fine si sà come va, escono tanti modelli nuovi, uno + bello dell'altro |
17 agosto 07, 21:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
ciao io ho il Gemini della MPX lo ho motorizzato con un Hacker A30-28S, 3 li-po 2200, elica 10x5 dopo un collaudo un pò "faticoso", ora, dopo una decina di voli, ancora non sono pienamente soddisfatto mi spiego: per volare bene, vola bene, atteraggi pennellati, quasi a passo d'uomo, stessa cosa per quanto riguarda il rovescio quasi a raso terra tanto è prevedibile però: volo a coltello ancora niente, probabilmente ho troppa escursione sul direzionale (che tra l'altro è minore di quanto consigliano nelle istruzioni!!) e non c'è verso di farlo rimanere in linea inoltre durante il volo rovescio, a volte, non sempre, sembra iper sensibile al cabra, ovvero, del tutto a caso si rimette in volo normale facendo un mezzo loop rovescio : le ho provate un pò tutte, ho arretrato il baricentro, cambiato l'incidenza al motore, aumentato l'esponenziale all'elevatore... alla fine lo tengo come un difetto congenito, anche se ben vangano i consigli di tutti! |
17 agosto 07, 23:22 | #6 (permalink) Top |
|
Ho visto molte prove sui siti stranieri, la motorizzazione che ho scelto ( Hacher A30-16M ) l'ho vista a questo link Dal modello non cerco prestazioni tipo Acromaster, ma solo un'acro classica, sono agli inizi e mi accontento. Allego un altro link relativo ad un test sempre su Gemini. L'assemblaggio l'ho trovato come pr tutti i modelli Multiplex molto semplice e veloce.
18 agosto 07, 10:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Così a titolo informativo.... Ha gli alettoni solo sull'ala inferiore o su entrambe?!? Anche a me piace, ma credo che riprenderò l'Ultimate della Ultrafly, che volava divinamente, prima del crash in cui l'ho distrutto (colpa della batteria che si è spostata e mi ha sballato il CG)
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
Bookmarks |
| |