04 novembre 12, 12:32 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
04 novembre 12, 13:44 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
sono rimasto molto indietro..epr cui diròla mia solo su alcuni dettagli. sul mio ho ricoperto solo la pancia con al carta e vinavil. In questa zona la carta usata è la comunissima 80g da "stampante" il radome e la cappottina son ricoperti ocn la tecnica dello stucco per muri e vinavil. per ricoprire un modello , si può usare anche la carta-modelli, quella usata per i sarti, è un pò più sottile, va maneggiata con cura, ma con un pò di attenzione le grinze saranno minime. E comunque anche se il modello venisse ricoperto tutto..la differenza di peso non sarebbe eccessiva.. per cui... Una volta asciugata però, evitate, dove possibile, di scartavetrare....toglierete lo strato di colla...e la ricopertura sarà stata inutile.. usare la paglietta d'acciaio dfine per togliere solo le impuritàà superficiali e otterret una superficie molto liscia...vabbè qualche grinza si vedrà...ma saranno minime ed avrete una superficie giò pronta per essere verniciata. ..dimenticavo.. è buona cosa bagnare da entrambi i lati la carta.. Per il CG, il modello va centrato ad ali aperte, ovvero a freccia minima, non è assolutamente complicato. Quando chiuderete le ali noterete ovviamente solo un leggero appensantimento del uso..ma è poca la differenza, io infatti non uso alcuna miscelazione. Un consiglio che dò invece è di inserire i Dual Rate perchè invece il rollio aumenterà di molto. Il plywood che si deve usare..è il comune compensato di pioppo da 3mm, ma niente di difficile nell'adattare altri spessori. |
04 novembre 12, 20:51 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Chiedo scusa per il breve OT Dovendo realizzare un paio di questi cosetti SU-31 Parkjet - SU-31 - Parkjets che tondino in carbonio dovrei usare per rinforzare le ali in depron da 6mm? Da 3 o da 4 mm? Grazie e ciao a tutti
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
04 novembre 12, 21:44 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Volevo solo fare notare che qualsiasi tipo di carta usiate, se la incollate a secco avrete le grinze garantite, le ragioni sono ovvie. Mentre se la bagnate da entrambi i lati prima d'incollarla avrete un lavoro garantito tra il 90 e 95% ed oltre. Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
04 novembre 12, 21:45 | #167 (permalink) Top |
User |
mamma mia ragazzi che sprint.... allora un po' di risposte in arretrato... come tondino ho usato uno da 4mm affogato poi nella epossidica e poi stuccato con stucco leggero. per quanto riguarda il meccanismo delle ali ho usato compensato di betulla da 3mm, essendo 4 pezzi che si sovrappongono si ha in totale 12mm di spessore totale che praticamente si accorda perfettamente con la scanalatura evidenziata in figura. quando poi vai a mettere la copertura questa sarà allo stello livello del compensato per quanto riguarda la copertura ho usato la carta da sarti e la vinavil diluita. ovviamente ho provato a tirarla con il pennello ma una volta posizionata era difficile da stirare, ora è vero che carteggiando si tira via tutto quello che ho messo (ma solo sulle grinze) ma è l'unico modo per rimettere tutto in pari e in seconda battuta metterò una "toppa". in realtà mi era venuto anche in mente di bagnare con acqua e tirare via tutto perché come scritto prima ho preso il tessuto da 18g.
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
05 novembre 12, 10:59 | #168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 novembre 12, 11:45 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Boia mondo!!! Ci avevo pensato ma non ne ero certo. Grazie 1.000,00 (in euro ) Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
Bookmarks |
| |