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Vecchio 04 marzo 12, 14:43   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
...perhe mi parli di watt ?? puoi spiegare ??? 'ure welcome!!!
Il motore di cui parli tu viene dato per 40A che moltiplicati per i volt nominali della batteria:
40x14.8=592 watt 4 celle
40x18.5=740 watt 5 celle

ora consideranto circa 250w chilo e il modello viene a pesare almeno 2.6 chili, abbiamo:
250*2.6=650 watt

spero sia abbastanza chiaro.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 15:37   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Il motore di cui parli tu viene dato per 40A che moltiplicati per i volt nominali della batteria:
40x14.8=592 watt 4 celle
40x18.5=740 watt 5 celle

ora consideranto circa 250w chilo e il modello viene a pesare almeno 2.6 chili, abbiamo:
250*2.6=650 watt

spero sia abbastanza chiaro.
250 watt chilo vannno bene per acro ...no? per un trainer ala bassa basteranno circa 200 ???? ma anche 150 ?? no ??
perdona il novizio .....non perde il vizio !!!
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Vecchio 04 marzo 12, 16:12   #13 (permalink)  Top
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250 watt chilo vannno bene per acro ...no? per un trainer ala bassa basteranno circa 200 ???? ma anche 150 ?? no ??
perdona il novizio .....non perde il vizio !!!
In effetti quello che dici non è sbagliato, solo che io 200W chilo li avevo nell'arcus che ne bastano 100w, quindi e solo questione di gusti.

ps: il microjet vola con 300w, il mio ne ha 1000.....
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Vecchio 04 marzo 12, 21:55   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
In effetti quello che dici non è sbagliato, solo che io 200W chilo li avevo nell'arcus che ne bastano 100w, quindi e solo questione di gusti.

ps: il microjet vola con 300w, il mio ne ha 1000.....
ma per bilanciare peso batteria /prestazioni e durata volo consiglieresti piu S ,5nel mio caso perche il motore non permette di piu,da magari 3000mha o compro 4 S da 5000mha ??? questo è in effetti il mio dubbio .Anche perche preferirei restare leggero e magari comprare piu' batterie .Da dire che le 5S costano anche di piu' e con lo spazio siamo giusti giusti .(Le 4S potrei usarle anche sul cessna )Sai nel forum qualcuno dice che sarei magro di potenza con le 4
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Vecchio 05 marzo 12, 00:07   #15 (permalink)  Top
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ma per bilanciare peso batteria /prestazioni e durata volo consiglieresti piu S ,5nel mio caso perche il motore non permette di piu,da magari 3000mha o compro 4 S da 5000mha ??? questo è in effetti il mio dubbio .Anche perche preferirei restare leggero e magari comprare piu' batterie .Da dire che le 5S costano anche di piu' e con lo spazio siamo giusti giusti .(Le 4S potrei usarle anche sul cessna )Sai nel forum qualcuno dice che sarei magro di potenza con le 4
a casa non hai un pacco di 4 e 5 celle?

in queste cose secondo me va provato e basta!! in un acro che avevo consigliavano 5celle ma adsesso volo a 6 celle perchè non mi trovavo bene con 5celle.

tu fai qualche prova in qualche volo. così vedi potenza e consumo poi decidi. se riesci stare a 4s secondo me è meglio. poi prendi una 4s 4000mah o più cosi' hai durata di volo che in un modello cosi' non è male!
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Vecchio 05 marzo 12, 00:21   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
a casa non hai un pacco di 4 e 5 celle?

in queste cose secondo me va provato e basta!! in un acro che avevo consigliavano 5celle ma adsesso volo a 6 celle perchè non mi trovavo bene con 5celle.

tu fai qualche prova in qualche volo. così vedi potenza e consumo poi decidi. se riesci stare a 4s secondo me è meglio. poi prendi una 4s 4000mah o più cosi' hai durata di volo che in un modello cosi' non è male!
e sì mi sa' faro cosi !!! grazie, domani vi posto un po' di foto del piper !!!!! cosi' mi date qualche dritta !!!ps sto ancora aspettando la risposta dal supporto di HK visto che mi è arrivato con il cockpit mezzo fracassato come già e' successo a modellisti americani !!!!! bnotte
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Vecchio 08 marzo 12, 20:03   #17 (permalink)  Top
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e sì mi sa' faro cosi !!! grazie, domani vi posto un po' di foto del piper !!!!! cosi' mi date qualche dritta !!!ps sto ancora aspettando la risposta dal supporto di HK visto che mi è arrivato con il cockpit mezzo fracassato come già e' successo a modellisti americani !!!!! bnotte
come promesso le foto del paperino !!!!!attendo vs critiche info e frastimi!!!!
da non dimenticare che l'ho portato a casa con 99dollarini .....hihih
scusate ce ne sono un po' troppe non è che con il pc me la cavo meglio degli aerei!!! sto facendo reclamo da HK per le rotture !!!!

Ultima modifica di KAPPAWING182 : 08 marzo 12 alle ore 20:07
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Vecchio 09 marzo 12, 18:15   #18 (permalink)  Top
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come promesso le foto del paperino !!!!!attendo vs critiche info e frastimi!!!!
da non dimenticare che l'ho portato a casa con 99dollarini .....hihih
scusate ce ne sono un po' troppe non è che con il pc me la cavo meglio degli aerei!!! sto facendo reclamo da HK per le rotture !!!!
ooops le foto .non riesco a zipparle !!!! le mando cosi
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Vecchio 09 marzo 12, 18:20   #19 (permalink)  Top
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ooops le foto .non riesco a zipparle !!!! le mando cosi
ancora
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Vecchio 09 marzo 12, 18:25   #20 (permalink)  Top
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ancora
ancora.molto ben fatti i sedili,sembrano veri ....e pesano come quelli veri!!!!....sbarcati !!!!
ho letto dagli ammericani di rc groups che le cerniere degli alettoni e timone profondita sarebbero troppo dure (ce ne sono anche di ricambio in piu) sono quei cerchietti in fibra vedi foto ...qualcune le ha mai usate? sconsigli???
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Ultima modifica di KAPPAWING182 : 09 marzo 12 alle ore 18:30
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