23 dicembre 10, 13:49 | #1 (permalink) Top |
User | Club Wind 50 Sebart
Apro questo post per raccogliere tutte l e informazioni e considerazioni sul modello in oggetto. Ho visto che c'e' gia' una discussione aperta in merito al suddetto modello, ma per raccogliere tutte i consigli e le discussioni su di un unico canale ho pensato di crearne uno dedicato. Io da poco ho acquistato il Wind 50 colorazione giallo/nero e prossimamente mi dedichero' al montaggio. In tanto se qualcuno lo ha gia' fatto e provato, inserisca qui tutte i consigli e le problematiche inerenti al montaggio, settaggio e volo. ... a voi la parola....... Luca |
24 dicembre 10, 14:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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io l'ho ordinato sempre giallo/nero....l'unico disagio che mi hanno comunicato è il fatto che i pianetti di coda, essendo fissati solo con 2 grani, c'è la posibilità che questi ultimi si allentino permettendo ai pianetti di sfilarsi.... io non so come siano fatti ma se li fissiamo con un po' di frenafiletti?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
24 dicembre 10, 15:17 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io in parte l'ho risolto, mettendo un po di pritt stick solo nella parte centrale della baionetta, in modo da migliorare l'accoppiamento; poi ripulendo con un pannetto umido le estremita' ho infilato i pianetti e fissati con le viti. ciao e Auguri
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
25 dicembre 10, 19:04 | #4 (permalink) Top |
User |
io non h oancora iniziato il montaggio ( per vari motivi) , ma verifichero' la cosa. Certo che i pianetti smontabili sono comodi, ma hanno anche loro i pro e i contro. Magari al posto del grano conviene mettere un a vite in po piu grossa, magari verniciandola di rosso e qualche punto di ciano sulla facciata del pianetto, in modo tale da poterlo smontare in qualsiasi momento con una minima pressione e torsione. Luca |
25 dicembre 10, 19:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pianetti. Rimane solo un leggero gioco che penso non faccia nulla ai fine del volo. certo migliorando l'accoppiamento il gioco diminuisce.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
28 dicembre 10, 12:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 656
| wind 50
io l' ho appena finito di montare! ma per il collaudo si attenderà il fine settimana! il mio setup è il seguente: hacker a50 16s 4s topfuel da 3800 elica 18x10 2 hs225mg per i pianetti e 3 hs325hd e sistema a doppio pacco da 2s 800 per la ricevente! consumo 48A per un tiro da 1:1,2 l' unica cosa che posso dire è che ho riscontrato anche io il gioco nei pianetti di coda, ma penso che nn darà fastidio in volo! l' unica modifica che ho fatto è stata di sostituire il carrellino di coda, con uno a doppia molla,(vedi foto) appena riesco posto alcune foto, e i commenti del collaudo!! ciao!!! |
30 dicembre 10, 15:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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finalmente mi è arrivato.... in poco più di una giornata di ferie l'ho montato con calma...equipaggiato con motore hacker A50-16s.... come servi alla fine ho optato per questi hyperion... FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FCD
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30 dicembre 10, 16:19 | #8 (permalink) Top | |
Guest
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30 dicembre 10, 19:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho montato i baffi sulle ali perche' ho qualche perplessita' ... vedro' i primi voli senza e poi decidero' se montarli e vedere che cosa cambia 58 Amp. di assorbimento con la 16/10. vedrem.. ciao
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
30 dicembre 10, 21:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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i baffi sulle ali dovrebbero essere dei raddrizzatori di flusso.... sicuramente conteranno anche perchè vengono ampiamente usati in molti modelli F3A ufficiali, e poi, ce li ha anche l' MB-339...e questo dovrebbe essere un buon motivo per montarli no?!
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