08 luglio 10, 11:33 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
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L'amico pilota che mi ha provato il modello aveva poco prima volato con un acro velocissimo, come ha decollato col Fun ha detto: "risponde poco ai comandi !!!" per forza, i suoi pollici "ricordavano" il modello con cui aveva appena volato; un pò come quando si esce dal casello dell'autostrada e ti sembra di essere fermo a 70 Km.ora ! Io ho tolto tutti gli esponenziali visto la lentezza di risposta e ho fatto il mix alettoni/direzionale al 60%. Per quanto riguarda la stabilità in presenza di leggero vento è del tutto normale per un modello che ha un carico alare di solo 30gr./dm.2 : praticamente quello di alcuni alianti. Ho la 13/4 con motorizzazione Multiplex e ho tenuto la regolazione disassamento motore consigliata dalle istruzioni; tu, com l'hai modificata? Ciao Grazie Alex | |
08 luglio 10, 16:13 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
|
anche io sono contento per te Luigi! a quanto pare è un modello che ha bisogno di un pò di messa a punto per farlo volare bene! terzo volo effettuato da poco..tutto ok a parte che effettivamente anche io ho riscontrato che in presenza di vento perde molta della sua stabilità..sopratutto con i flaps abbassati..ma come ha spiegato Alex è normale che sia cosi! infatti stavolta il primo atterraggio è stato un pelo più brusco e una delle ruote si è danneggiata..in pratica un pezzo di schiuma si è quasi staccato e io l'ho rispinto "dentro" ed è tornato tutto a posto..al secondo atterraggio si è staccato il carrello..nessun danno, è solo saltato via dalla sede dove si va ad incastrare.. ma se volessi anche io avere i flaps proporzionali? a che canale dovrei collegarli? che funzione devo usare?
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08 luglio 10, 16:23 | #143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bè la capacità di tenere il vento credo dipenda Molto dalle inerzie in gioco ... dalla velocità Del Modello e dal peso. Non si può avere la botte piena e la moglie Ubriaca Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 luglio 10 alle ore 16:26 | |
08 luglio 10, 21:54 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
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|
ragazzi qualcuno che mi riassuma velocemente pensieri considerazioni pro e contro di questo modello?! l avevo adocchiato prima che uscisse...ma poi per dedizione a eli e fpv l avevo abbandonato...non sarebbe male come modello da adattare a fpv....che mi dite?
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09 luglio 10, 01:36 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
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Qualche idea per rinforzare o modificare il carrello? Mi sembra che l'attacco del carrello in fusoliera sia un pò debolino!
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09 luglio 10, 09:44 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
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| Camera on board Full HD !
Ciao ragazzi mi piace molto il volo di questo modello che ho deciso di installare una mini telecamera HD 100 gr. di peso e immagini in alta definizione fino a 20 minuti di filmato con ottica orientabile!!! A presto, Alex |
09 luglio 10, 09:46 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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| Citazione:
se vuoi usarlo per l'Fpv ti consiglio di fargli qualche modifica per cercare di ricavare dei vani nel momento del montaggio..in pratica pensare a come poter fare per spostare indietro un pò di peso o potresti avere dei problemi a baricentrarlo correttamente.. è molto stabile in assenza di vento e comunque tende molto ad autostabilizzarsi, le sue caratteristiche principali sono il volo piacevole e tranquillo, la presenza di grandi aerofreni (opzionali), velocità minima molto ridotta, capacità STOL e ruote sovradimensionate per atterrare/decollare quasi ovunque..poi cè anche la possibilità di installare il kit galleggianti (a parte ovviamente)!
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09 luglio 10, 09:57 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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|
bel lavoro Alex! anche a me piacerebbe sfruttarlo per qualche ripresa aerea.. CGTeam..per il carrello non saprei, a me è già capitato più di una volta che il carrello si staccasse..cè da dire che lo sto usando su terreni veramente impervi..infatti ho "sbragato" anche una ruota che fortunatamente ho risistemato facilmente..la mia preoccupazione è che rinforzando in qualche modo l'attacco, possa saltare via la base in plastica in cui si incastra distruggendo l'elapor.. per lo stesso motivo non ho messo la vite che dovrebbe bloccare il carrello..forse è per questo che salta via..ma meglio cosi piuttosto che mi sbraghi tutto..
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