22 giugno 10, 00:36 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ho rifatto il sistema di fissaggio di quel blocco di EPP, esteticamente parlando mi piace di più con quel tappo che senza anche se confermo che aerodinamicamente parlando non serve ad un gran che... Oggi l'ho rifatto volare, confermo la prima impressione, gran bel modello e tutto sommato semplice da pilotare. Lo si porta in volo in massimo 10 minuti (non c'è una parte da incollare) ottimo per chi come me non ha tempo per costruire modelli (sto costruendo un fournier FR4 in struttura da due anni) e vuole qualcosa di robusto. Mi sentirei di consigliarlo come trainer per imparare a volare con un'ala bassa, la buona apertura alare lo rende sufficientemente stabile e non sembra risentire troppo del vento. Domani posto le foto del sistema di fissaggio modificato. P.S.: non sono pagato dalla Hype e non lavoro per loro. |
23 giugno 10, 03:13 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ho preso un distanziale da circuiti stampati (filettato passante M3) da 1 cm di lunghezza, ho tagliato la vite originale (non ne avevo una della lunghezza adatta a portata di mano) lasciando un filetto di 9 mm. Come si intuisce in foto ho posizionato la vite con la testa verso la parte alta del modello e ho avvitato un dado originale e poi il distanziale (con un goccio di frenafiletti). A questo punto per fissare il coperchio ho usato una vite M3 rondellata, di quelle che si usano per fissare i lettori cdrom nei PC. Ti assicuro che in questo modo lo spertellino non viene più via... Ultima modifica di romoloman : 11 maggio 13 alle ore 00:57 |
23 giugno 10, 09:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
| Citazione:
| |
23 giugno 10, 17:35 | #15 (permalink) Top |
|
Fra le altre cose non devi neanche toccare nulla visto che il foro nell'epp è perfetto per il distanziale e le viti "rondellate" da cdrom sono più larghe del foro e l'EPP fa da antisvitamento per la vite. Onestamente non ho capito la Hype come pretendeva che si fissasse quel cavolo di pezzo... |
01 luglio 10, 03:01 | #17 (permalink) Top |
|
Come ti ho già risposto nell'altro 3d si a me funziona, ovviamente non fa imbardate in 1 metro ma è più che sufficiente per correggere in atterraggio e fare imbardate con un raggio decente. Hype originale non clone. |
04 luglio 10, 13:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2009 Residenza: Provincia di Cuneo
|
Comunque ero convinto che ci fossero molti più possessori di questo modello, viste le sue doti di volo e la sua estetica Pensavo che questo 3D, potesse diventare caldo, con consigli, impressioni di volo modifiche etc. Probabilmente mi sbagliavo Saluti da Mimmo |
04 luglio 10, 14:22 | #19 (permalink) Top |
|
Anch'io pensavo che questo 3D potesse ingrandirsi, di sicuro a vedere i siti online ne hanno venduti tanti, anche ieri al campo persino degli "scoppiettari" l'hanno molto apprezzato se non altro per le doti di volo. Più ci volo più mi piace, grandi diffetti per oranen ne ho trovati, e anche la motorizzazione originale mi piace, non esasperata e con un rapporto potenza/peso inferiore a 1 conferisce al modello un volo realistico. E' un gran bel trainer ala bassa. |
31 agosto 10, 02:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
volevo far sapere a tutti i possessori del cessna 400 che ho aperto il club dedicato quindi vi prego di postare domande dubbi e suggerimenti qui
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
Bookmarks |
| |