23 gennaio 10, 10:10 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il vinavil va bene; se vuoi una colla veloce cerca la UHU Creativ per polistirolo (è a contatto non riposizionabile, non per incollaggi importanti). Sempre in supermercato trovi anche la Twist&glue ma va bene soprattutto dove hai ampie superfici di contatto. Se fai uno sforzetto e vai in un Brico trovi anche la poliuretanica (Saratoga WD4, Bison PU, la più costosa Mastro d'ascia). Queste vanno bene per incollaggi importanti e sono riempitive (il che vuol dire che ti fanno proprio degli sbuffi). Nel Brico dovresti trovare anche la UHU Plus che è una epossidica bicomponente. Infine, anche in supermercato trovi la colla a caldo. La pistola costa 3-5 euro. La colla a caldo su depron funziona, è rapida, ma è pesantina se usata con mano pesante. Può fare croc (soprattutto col freddo). Va bene per deproncini a basso valore emotivo. Tutte queste cose spesso costano, in supermercato, più di quel che le pagheresti in negozio di modellismo (un esempio è la ciano: col costo di un tubetto di Attack da supermercato ne prendi 5 volte tanto in negozio di modellismo). | |
23 gennaio 10, 18:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
Saratoga Alta Tecnologia Internazionale
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 23 gennaio 10 alle ore 18:05 | |
23 gennaio 10, 21:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
| come colla per depron ho trovato huh por
Salve a tuti ritengo che la miglior colla finora da me provata e la huh por che si puo trovare nei centri commerciali o nei centri tipo brico e fai da te il costo e di circa 3,50 un tubettoda 40 grammi si spalma su entrambi9 le superfici si lascia asciugare per 1 minuto e dopo unendo le due parti non potrete più muoverle o rompete il pezzo , per spostare le due superfici aspettate meno tempo circa 30 secondi, attacca anche la plastica con depron ,legno ferro, cartone ecc.
|
24 gennaio 10, 09:53 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
24 gennaio 10, 09:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Occhio che alcune epossidiche ingialliscono tutto il materiale attorno l'incollaggio, una schifezza!!!! Del Vinavil Pattex c'è la Express, velocissima (pochi minuti e i pezzi si possono maneggiare), praticamente invisibile e robustissima per piccole superfici, con il vantaggio di riempire e mascherare eventuali lembi non perfetti, per grandi superfici meglio la UHU POR . Ciao Umberto Ultima modifica di milan : 24 gennaio 10 alle ore 10:01 |
24 gennaio 10, 13:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
salve.. ho acquistato l'altro giorno in un negozio di modellismo la UHU POR, e sto cercando di capirne il corretto funzionamento, in quanto diversamente da quanto ho letto finora, la mia colla sembra metterci una vita per asciugarsi. il mio dubbio è, il negoziante nmmno sapeva di avercela, l'ha trovata inbucata per caso... può essere scaduta? Alberto |
24 gennaio 10, 14:55 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
in ogni caso, ricorda di passare sempre, sulle parti da incollare in depron, una mano di carta vetrata fine. Questo aiuta la colla a fare presa meglio.... Citazione:
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | ||
Bookmarks |
| |