15 gennaio 10, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
| E' pronto!
Cari Amici Flyers, in attesa di risolvere problemi da principiante con la mia prima ventola intubata, mi sono lanciato sulla nuova versione del Katana V4 di flycn. E guardate con soli 40 euro che meraviglia!!! (oeh! non sto facendo pubblicità!); ovviamente carrelli e cupolino esclusi. Apertura alare 120cm Lunghezza 102cm Devo motorizzarlo e su questo sono un po' combattuto... vedremo. Comunque sarà alimentato da una 3s 3000mah 35C. Vi gusta?
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
16 gennaio 10, 11:47 | #3 (permalink) Top |
| Orbene. Il materiale è sintetico non ha parti in legno, tagliato con macchina CN. Questa è la versione con ali smontabili. Avevo la versione precedente V3 con ali fisse e un po' più piccole, che volava benissimo. Dai un occhio su FlyCN Ovviamente come lo vedi è la livrea che gli ho dipinto io, il kit arriva grezzo di color arancione. Sei vuoi più informazioni contatatta il titolare del sito, come feci io, qui: Pasquale Adobbato Ciao.
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org Ultima modifica di kenseinemo : 16 gennaio 10 alle ore 11:52 |
16 gennaio 10, 16:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi ha dato grandi soddisfazioni!
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org | |
19 gennaio 10, 00:25 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao...io ho la versione 3...devo ancora iniziare a costruirla...hai percaso qualche foto o video? con quale setup elettrico volavi? e con l'acro/3d come se la cava? Scusa per le 1000 domande! Grazie Ultima modifica di ebonomi : 19 gennaio 10 alle ore 00:33 |
25 gennaio 10, 22:27 | #8 (permalink) Top |
|
Ola! La versione 3 è davvero bellissima, sopratutto per la forma dell'ala, anche se il 4 è più performante, ha una velocità di stallo minore e soprattutto ha le ali smontabili e più ampie. Per assemblare il 3 è davvero semplice, guarda sul sito di Pasquale (vedi sopra), c'è la sezione con le foto per la costruzione passo-passo, ma non farti problemi a chiedere, se vuoi contattami a mototribu@libero.it ma se scrivi all'ideatore ti assicuro che è STRAORDINARIAMENTE cortese e disponibile!!! Il V3 deve montare il motore esternamente, con la batteria molto anteriore, questo per la particolarità della forma dell'ala molto "rettangolare". Con il V4 e la nuova configurazione del bordo d'entrata con più "freccia", i pesi sono spostati indietro e quindi motore interno a scomparsa e batteria all'altezza del bordo d'entrata. Per il V3 ho realizzato il piano di coda (cabra-picchia) con depron da 6mm in un unico pezzo. Ma penso che la tua versione, se l'hai presa di recente, avrà questo impennaggio dello stesso materiale dell'aereo. Come già saprai basta un tubicino di carbonio da 3mm, oppure un longheroncino di legno multistrato messo orizzontalmente... Per l'incernieratura: Se usi il sistema a nastro adesivo telato, prendine con buona tenuta; io preferisco incollare sulla superficie tre rettangoli ricavati dalle lastre delle radiografie, fissate con ciano o resina. Esteticamente niente male con buona mobilità e resistenza. Per il direzionale uso delle cerniere normali. Per la batteria ho aperto due sportelli sul muso, per poter accedere agevolmente anche all'esc. Non ti dico le specifiche del motore, in quanto il mio non aveva prestazioni esaltanti ma nonostante questo voli a coltello non sono mai stati un problema e l'aereo è stabile e non fa brutti scherzi. Si è incendiato x colpa di una interferenza (ai miei pollici, come sempre! ma no! colpa della rx in PPM. ) in fase di atterraggio, e la batteria è andata in corto facendo fiamme come quelli veri! Batt. 3s 2200mah o 3000mah 35C ESC 30A Servi 9gr elica 10x4,7 Ciao!!!
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
Bookmarks |
| |