29 ottobre 09, 12:26 | #2 (permalink) Top |
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L'utilizzo è così: 1. imposti i parametri che vuoi passare al regolatore spostando i ponticelli laterali 2. colleghi il cavetto servo del regolatore al connettore "controller" in alto a destra 3a. se il tuo regolatore non ha il BEC (è un opto): colleghi un pacco batterie rx (4 stilo) al connettore "external power for opto" 3b. se il tuo regolatore ha il BEC (non è un opto), colleghi la batteria al regolatore Il regolatore dovrebbe fare un beep e a quel punto stacchi tutto. La fase di programmazione dura un attimo. Se invece vuoi sapere cosa significano i vari parametri: - Accu type: Tipo di batterie: NiXX per batterie NiCd o NiMh, LiXX per LiPo o Li-Ion - Cut-off voltage: tensione alla quale si attiva il cutoff: High preserva più le batterie, Low le "spreme" di più (con più probabilità di rovinare il pacco se una cella è fortemente sbilanciata) - Cut off type: Tipo di cutoff: Hard stacca improvvisamente alla tensione di cutoff, Slow down cala progressivamente la potenza fino allo stacco definitivo - Brake: Freno: On/Off, attivalo per alianti o modelli con elica ripiegabile, altrimenti lascialo disattivato (spesso salva l'elica in atterraggio se il modello è senza carrello) - Timing: Anticipo: Low (Normal motors) per i motori a cassa fissa o qualche cassa rotante con pochi poli (ad.es 6), High (Outrunners) per i motori a cassa rotante con più di 6-8 poli (indicativamente) - Throttle curve: Curva del gas: Linear se vuoi una risposta lineare (raddoppi il gas, raddoppi la potenza) o Logarithm per una risposta logaritmica (più dolce nella prima parte della corsa). Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
29 ottobre 09, 17:52 | #3 (permalink) Top | |
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