![]() | #71 (permalink) Top |
User |
Film! facci un film, che non stiamo nella pelle! ![]() (personalmente, non avrei dubbi e passerei senza rimpianti al setup più leggero e meno potente: un Macchi che fa candele infinite non più un Macchi, è un aeromodello ![]() p.s.: mi sfugge come possa una OGIVA essere così sbilanciata dia richiedere 20 grammi di peso! ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #73 (permalink) Top |
User | Ok, l'ho già aperta, ma non è ancora seria.... A Comet non l'ahhno data l'assistente (del resto lui ha preso il Macchi) invece del F.W. ... http://www.baronerosso.it/forum/aero...lf-190-vq.html
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
Ciao Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Si..... ottime novità .... ho collaudato il modello poco fà . Il tempo non era il più adatto, non tanto per i 13c° ma per il vento traverso a 18 nodi .... Comunque il modello fila dritto alzando la coda e proseguendo dritto con giusto un filo di timone per compensare la coppia. Dopo 40 metri (ma con 50% di gas .... con tutta manetta sarebbero stati molto meno ma non è un aereo da 3d) decollo, retrazione carrelli e un volo senza storia. Vola benissimo, giusto un pelo di trim a cabrare e un pelo di trim di direzionale verso dx . Le escursioni consigliate dal manuale sono perfette e con un 30% di esponenziale si addolcisce ulteriormente il tutto. Looping, tonneaux e volo rovescio non danno alcun problema. Ovviamente la motorizzazione è esuberante e si vola a meno di metà gas con l'elica a 8000 g/m. Doti di planata ottime e stallo d'ala a velocità ridotta e "avvisato" dallo sbacchettamento sul rollio. Il volo è più simile a quello di un trainer ala bassa che a un imprevedibile war bird. Si atterra con un filo di motore e il carrello piuttosto avanzato mette al sicuro dal posizionarlo "sull'attenti" con la coda in aria. Direi che un principiante che vola con un qualsiasi ala bassa possa avere il war bird alla sua portata. I compromessi estetici hanno il loro vantaggio con doti di volo impeccabili. Dopo 4 minuti ho consumato 1800mah , le batterie sono da 3400 quindi 6/7 minuti di volo si fanno senza lesinare sulle prestazioni. Unica nota negativa è che non ho un video .... ma domattina torno al campo e se trovo un cameraman volontario vi posto il filmato. Intanto ecco le foto.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 23:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top |
User |
L'elica tripala è azzeccatissima! mi ricordi che elica è?
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
colorazione macchi veltro | zetabend | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 25 agosto 06 14:24 |
Macchi 205 Veltro | filter | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 29 luglio 06 12:55 |
MC.205 Veltro | ZSTUKA | Aeromodellismo | 0 | 03 giugno 06 12:37 |
Macchi 205 Veltro | fokker | Aeromodellismo Principianti | 15 | 13 maggio 05 09:14 |