![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| gestione fox multiplex bimotore
ho intenzione di costruire questo fox della multiplex bimotore YouTube - Il canale di fmbch premetto di avere una futaba 9 canali, mi chiedevo quali fossero le miscelazioni giuste per gestire in modo proporzionale i 2 motori come si evince dal video, eventualmente da usare con 1 solo regolatore grazie peppe ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
|
Sicuramente dovrai utilizzare 2 regolatori se vuoi che i 2 motori si comportino come nel video. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Una cosa non riesco a capire, dal video pare che utilizzi i motori anche con il comando del direzionale, quindi entra in funzione una miscelazione del comando di direzione con il motore desiderato, ma questo non crea un conflitto con il comando del gas? ![]()
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008
| Citazione:
Una cosa mi attira tantissimo: se posso gestire i 2 motori indipendentemente, posso anche fare a meno di ogni tipo di direzionale. Ovviamente perderei qualcosa, ma è una tentazione irresistibile. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Probabilmente bisognerà utilizzare una miscelazione tipo coda a V per i motori e Elevoni per le ali e poi giocare un poco con le corse e con la miscelazione delle due funzioni per farlo funzionare correttamente ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
non credo sia così perchè se ci fai caso le 2 ali sono gestite da 2 servi posti sotto la radice dell'ala sul bordo d'entrata, quindi le gestisci semplicemente come un tuttala, mi sa che i motori vanno su due canali diversi, secondo me sul 3° il master e sul direzionale lo slave, miscelati opportunamente, mentre le ali sull'1 e sul 6
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Io l'avervo fatto con la mia MX-22 per simulare a terra, coi motori, l'effetto del direzionale: una miscelazione pò macchinosa da programmare, ma fattibilisima ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
fox multiplex bimotore | cantone11 | Aeromodellismo Micro Modelli | 8 | 27 agosto 09 11:38 |
fox multiplex | france.bonu | Aeromodellismo Alianti | 3 | 06 aprile 09 22:33 |
Fox Multiplex | luca_m1 | Aeromodellismo Micro Modelli | 2 | 26 novembre 08 20:22 |
Impostazioni radio per gestione bimotore | fantasandro | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 21 luglio 08 10:44 |
fox multiplex | morgan.mauro | Aeromodellismo Alianti | 16 | 27 aprile 08 11:02 |