Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 09, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
settare regolatore turnygy

come da titolo vorrei sapere piu informazioni per il settaggio di questo regolatore cioè a cosa servono tutti i parametri come anticipo, timing startup mode etc etc.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
come da titolo vorrei sapere piu informazioni per il settaggio di questo regolatore cioè a cosa servono tutti i parametri come anticipo, timing startup mode etc etc.
Ti riporto succintamente il significato di parametri non sempre disponibili tutti assieme in un generico regolatore:

- Brake a motore spento trattiene ferma l'elica che invece tenderebbe a girare libera in relazione alla velocità. Ci sono varie gradazione di tenuta: a maggior rigidità corrisponde più consumo di energia.

- Battery type tipologia della batteria di alimentazione (generalmente LIPO).

- Cut Off tensione di soglia della batteria alla quale il regolatore non fornirà più energia al motore per salvaguardare la batteria ormai scarica (eventuamente evesse al suo interno il circuito BEC lo alimenterà quel tanto sufficiente a portare il modello all'atterraggio e quindi al controllo della ricevente e dei servi).

- Cut Off Type tipologia di applicazione del "Cut Off": es. motore al 50% o spento del tutto (in quest'ultimo caso di maggior impegno nel pilotaggio ..).
- Start Time regolazione del tempo di regolazione di accellerazione del motore.

- Current Limit soglia di massima corrente che attraversa il regolatore.

- Reverse Motor cambio del verso di rotazione del motore.

- Throttle Type con questa opzione si ha la possibilità di scelta di mantenere o no il numero di giri costante al variare del carico offerto dall'elica in rotazione (a volte utile negli elicotteri).

- Timing Advance e - PWM Frequency temi già trattati qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1206901

Buona applicazione ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 00:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Palmi
Messaggi: 251
A proposito di Turnygy, io ne ho uno da 6A che mi sta facendo impazzire. era montato sul mini discus e andava da Dio ma ora l'ho messo su un altro modello ed il gas comincia da mezzo stick in poi nonostante abbia provato più volte a programmare il gas tramite trasmittente. Potreste aiutarmi?
Grazie
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ti riporto succintamente il significato di parametri non sempre disponibili tutti assieme in un generico regolatore:

- Brake a motore spento trattiene ferma l'elica che invece tenderebbe a girare libera in relazione alla velocità. Ci sono varie gradazione di tenuta: a maggior rigidità corrisponde più consumo di energia.

- Battery type tipologia della batteria di alimentazione (generalmente LIPO).

- Cut Off tensione di soglia della batteria alla quale il regolatore non fornirà più energia al motore per salvaguardare la batteria ormai scarica (eventuamente evesse al suo interno il circuito BEC lo alimenterà quel tanto sufficiente a portare il modello all'atterraggio e quindi al controllo della ricevente e dei servi).

- Cut Off Type tipologia di applicazione del "Cut Off": es. motore al 50% o spento del tutto (in quest'ultimo caso di maggior impegno nel pilotaggio ..).
- Start Time regolazione del tempo di regolazione di accellerazione del motore.

- Current Limit soglia di massima corrente che attraversa il regolatore.

- Reverse Motor cambio del verso di rotazione del motore.

- Throttle Type con questa opzione si ha la possibilità di scelta di mantenere o no il numero di giri costante al variare del carico offerto dall'elica in rotazione (a volte utile negli elicotteri).

- Timing Advance e - PWM Frequency temi già trattati qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1206901

Buona applicazione ..
ma è possibile,in riferimento alla funzione BRAKE, fermare l'elica sempre in orizzontale?
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avendo i s9650 e 9257 come settare il regolatore? alfo-6 Elimodellismo Motore Elettrico 6 31 agosto 08 14:03
come settare il regolatore? hulioz Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 febbraio 08 14:44
Aiutatemi a settare il Regolatore del T-REX 450 S sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 54 02 maggio 07 21:47
Come settare i canali maui80 Simulatori 3 15 marzo 06 09:24
regolatore ...che non riesco a settare mau Aeromodellismo Volo Elettrico 24 03 ottobre 04 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002