21 maggio 09, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
| fun jet multiplex
ciao a tutti sto montando un fun jet motore 480 a spazzole esc 25amp fino a 3 celle lipo elica 5-5 due hs 55 come servi lipo 3s 1500mha radio dx5 spektrum con d/r volevo chiedervi una volta finito in che modo lanciarlo,e quanta escursione dare alle parti mobili grazie a tutti
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e |
21 maggio 09, 17:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
nelle discussioni aperte sul Funjet hai confrontato la tua configurazione con quelle degli altri utenti? che esperienza hai in merito sul volo? come mai la scelta del motore a spazzole?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
21 maggio 09, 17:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
|
Ciao crawler, un gran bel modello vola che è una meraviglia preciso e sempre prevedibile, per il lancio nessun problema lancialo dritto a tutto motore lo lasci scorrere qualche metro in modo che prende velocità e via ti diverti un sacco, per quanto riguarda le escursioni stai nel ordine del centimetro poi vedi, calcola che è un modello molto veloce e reattivo quindi non ti servono escursioni esagerate, io ne hò 3 e mi diverto tantissimo, un consiglio come motore istalla un Brushless da 2300-2500 giri volt e vedrai che viaggiare, come batteria puoi salire anche a una 3000ma 11volt , il peso con una motorizazione buona non è assolutamente un problema. Ciao e divertiti un buon aquisto . |
21 maggio 09, 18:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
21 maggio 09, 18:02 | #5 (permalink) Top |
|
perche' non vola con 480?il venditore mi ha detto di incominciare cosi'?
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e |
21 maggio 09, 18:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
forse ti ha consigliato cosi perchè magari sei un pò all'inizio.....comunque io sono dell'idea che avere motore, sapendolo dosare chiaramente, è una risorsa preziosa piuttosto che un superfluo....ora trovi brushless Outrunner economici a veramente poco e se vedi che per la tua guida è già troppo veloce, basta solo abbassare la leva del gas.. Nella mia risposta ti avevo consigliato le discussioni degli altri utenti proprio perchè capissi quale motore fosse più adatto a te... Per il montaggio, se posso permettermi alcuni consigli: -la stecca di plastica che ti danno, se riuscissi a sostituirla con una di carbonio non sarebbe male -la parte sopra della fusoliera se incollata al coperchio e poi tagliata a metà quasi ti permette di cambiare setup molto più facilmente -la rx ponila a metà e non in punta (per ovvi motivi) -sotto alla fusoliera fai due passaggi con nastro fibrato o comunque altro nastro in modo da salvaguardarlo negli atterraggi -i servi se riuscissi a incollarli con la colla a caldo sarebbe una buona cosa -
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field Ultima modifica di gabri81 : 21 maggio 09 alle ore 18:32 |
21 maggio 09, 18:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
la mia paura e' il lancio a mano!!! io passo dal minimag con brushless a questo,ho pilotato un paio di volte un ala bassa un pc9 senza problemi che poi ho sbriciolato perche' era inverno al mattino presto con nebbia in un looping l'ho perso di vista e disintegrato,ora pero' il minimag mi ha stufato e mi hanno detto in molti che fun jet e' divertente e abbastanza facile,poi non so se sia vero...
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e | |
Bookmarks |
| |