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User Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 35
| Info v-tail mixer
Salve a tutti, sono Antonio, posto in questa sezione sapendo che non è quella giusta, ma mi hanno consigliato di chiedere a voi che siete i piu esperti in materia di v-tail mixer. Ho costruito un modello in vetroresina di catamarano, e ho deciso di motorizzarlo con due motori elettrici 720 bb torque della megax, regolatori graupner navy V30R e come radio una zebra 4 ch senza funzione mixer. Ora, io vorrei poter effettuare virate sul posto dando massima potenza a un motore e massima potenza in retromarcia all'altro. Volevo optare per utilizzare i due stick come se fosse un comando a carroarmato (ogni stick comanda un motore permettendomi di dare comandi opposti ai motori nello stesso momento. Es.DX avanti Sx retro). Poi un amico mi ha sconsigliato di usare questo metodo perchè sarebbero necessarie continue correzioni della rotta dovute alla non perfetto sincronismo nel numero dei giri dei due motori. La soluzione che mi ha consigliato è quella di utilizzare il v-tail mixer. Ma con questo modo riesco a virare come prima vi ho spiegato? Seconda domanda.....questo mixer è valido????? V-Tail Mixer. Ultra-small by Turnigy only 4g su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games Lo schema elettrico che ho da seguire è il seguente. ImageShack - Image Hosting :: schemaelettricobarchino.jpg Qualcuno mi può aiutare???? Grazie |
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User Data registr.: 21-02-2006
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Non è sbagliata come indicazione. Il v-tail mixer è un aggeggio che inserisci tra ricevente e servocomandi e miscela i segnali di due canali. Si usa sui modelli che appunto hanno i piani di coda a "V" oppure sui delta per muovere gli "elevoni", ossia le parti mobili delle due ali, in modo sincrono (cabra-picchia) o asincrono (rollio dx-sx). Ormai tutte le radio moderne credo siano programmabili per farlo senza bisogno dell'aggeggino però ..... ![]()
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Guest
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| non è questione di voglia, ma obiettivamente quegli aggeggi non li usa praticamente più nessuno. E magari prima che qualcuno che li usa legga la tua domanda, possono passare settimane o più. Ma perchè hai dubbi sul suo funzionamento? e poi è una spesa talmente ridicola..... ![]() |
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User Data registr.: 21-02-2006
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Guest
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| Ho avuto un regolatore con retro per "macchinine", e non aveva il BEC. Credo che pochi regolatori per auto, forse nessuno, ce l'abbiano... ma posso sbagliarmi visto che non pratico le "macchinine". Sarebbe da verificare, prima di attaccare la batteria.
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User Data registr.: 21-02-2006
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![]() EDIT: cliccando son riuscito - è un servo per il comando dello sportello esche.
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