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Vecchio 19 marzo 09, 19:49   #21 (permalink)  Top
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E solo invidialo sa che il mustang è tutt'altra cosa
ma se mi hai proposto di cedertelo per 300 €!
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:30   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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ma se mi hai proposto di cedertelo per 300 €!
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Vecchio 20 marzo 09, 15:57   #23 (permalink)  Top
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Vecchio 22 marzo 09, 09:58   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di brivido
 
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elettrificare ecc. ecc.

ciao a tutti.
vi porto la mia exp., little toni .60 great planes,quattro servi hs325,motore scorpion 4020-12 550 Kv elica apc 16/10-14/12, ESC simplyflying da 100A,batteria yuntong 5S1p da 5000 mAh. risultato: otto minuti di volo al cardiopalma, 249 KMh,una potenza ed un tiro da paura.
con i regolatori della sympli non dovresti avere problemi, sono economici ma vanno veramente bene.
puoi sostituire il motore con un lipotech da 750Kv ed un elica tripala master airscrew 12/6 con un sound da brivido.
fammi sapere
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Vecchio 22 marzo 09, 10:31   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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ciao a tutti.
vi porto la mia exp., little toni .60 great planes,quattro servi hs325,motore scorpion 4020-12 550 Kv elica apc 16/10-14/12, ESC simplyflying da 100A,batteria yuntong 5S1p da 5000 mAh. risultato: otto minuti di volo al cardiopalma, 249 KMh,una potenza ed un tiro da paura.
con i regolatori della sympli non dovresti avere problemi, sono economici ma vanno veramente bene.
puoi sostituire il motore con un lipotech da 750Kv ed un elica tripala master airscrew 12/6 con un sound da brivido.
fammi sapere
Una curiosità, come hai fatto a far andare un little toni a 250 Kmh? non ci riesce una supposta come il FunJet con 1200W, no che non ci credo, però magari potevi darmi qualche consiglio per come far andare il mio prossimo aereo anche a circa 220 Kmh, magari uno studiato appositamente per correre, come un Kelly.
Nella tua configurazione quanto assorbe il motore?

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 22 marzo 09 alle ore 10:34
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Vecchio 23 marzo 09, 17:07   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di brivido
 
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little toni .60 ele

ciao a tutti.
nella configurazione che ho descritto, a terra,siamo ad 85/88 AMP. e ti assicuro che è un bel viaggiare.
brivido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 21:30   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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ciao a tutti.
nella configurazione che ho descritto, a terra,siamo ad 85/88 AMP. e ti assicuro che è un bel viaggiare.
Ti credo che corre ma ti ho fatto quella domnda perchè calcolando la tensione delle celle sotto un carico di quasi 90A scendiamo dopo i primi secondi di scarica almeno se non meno di 3,5V X 5 celle= 17,5V , tenendo conto dei giri del motore, della resistenza aerodinamica del modello e del suo peso mi sembravano difficili 250 Kmh.

Però se ci riesce allora complimenti
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Vecchio 24 marzo 09, 14:14   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di andreotto
 
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Ciao Brivido mi spiegheresti per favore come hai calcolato la velocità?
Il mio fun jet het 2/25 e sei celle fai i 246 km/h ( misurato con il sistema eagle tree )
Buoni voli a tutti andreotto

Ultima modifica di andreotto : 24 marzo 09 alle ore 14:17
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Vecchio 24 marzo 09, 15:15   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da brivido Visualizza messaggio
ciao a tutti.
vi porto la mia exp., little toni .60 great planes,quattro servi hs325,motore scorpion 4020-12 550 Kv elica apc 16/10-14/12, ESC simplyflying da 100A,batteria yuntong 5S1p da 5000 mAh. risultato: otto minuti di volo al cardiopalma, 249 KMh,una potenza ed un tiro da paura.
con i regolatori della sympli non dovresti avere problemi, sono economici ma vanno veramente bene.
puoi sostituire il motore con un lipotech da 750Kv ed un elica tripala master airscrew 12/6 con un sound da brivido.
fammi sapere
Ciao a tutti,
facendo due conti semplici e considerando che un'elica avanza ad ogni giro di una distanza pari al suo passo e tutte le condizioni come ideali, quindi senza attriti, cadute di tensione, resistenza aereodinamica ecc. ecc. possiamo dire che:
5 celle = 18,5V
550kV * 18,5 = 10175 rpm del motore e quindi dell'elica
elica 16 x 10 quindi avanzamento di 10 inch ogni giro dell'elica cioè 254mm pari a 0,245m
10175 x 0,254 = 2584,45 m al minuto quindi 2,58 Km/min pari a 154,8 Km/h di velictà teorica in volo livellato...

Mi sembrano valori abbastanza lontani dai 249Km/h dichiarati, sicuro di avere misurato la velocità nel modo giusto?

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
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