Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 22:52   #1061 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
ciao tamanaco
Sabato per la voglia di volare non o attaccato la ventolina e puuf il pacco batteria e' divento un pallone anche per il troppo tempo a manetta 7 passaggi senza levare la manetta
Il passaggio in pista più alto mi toccava guardare in giu'
Il mio amico che mi stava vicino dopo il primo passaggio e' andato via
se venivi a trovarci e li facevi/facevamo insieme questi passaggi... bè certo che la ventolina con il pacco batterie non ha niente a che fare ma con queste temperature...io invece sto monitorando le temperature motore e batterie ad ogni volo ed è sorprendente come da 35° delle batterie scendo a 45° secchi ± 3° e non sbaglia mai! Motore tra i 65 e i 70 max!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 23:34   #1062 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
se venivi a trovarci e li facevi/facevamo insieme questi passaggi... bè certo che la ventolina con il pacco batterie non ha niente a che fare ma con queste temperature...io invece sto monitorando le temperature motore e batterie ad ogni volo ed è sorprendente come da 35° delle batterie scendo a 45° secchi ± 3° e non sbaglia mai! Motore tra i 65 e i 70 max!
A dimanticavo nel secondo volo quando sono andato a lanciarlo nel mettere la Mano sulla radio o levato la manetta e il modello mi e' andato a finire nel Fiume secco per fortuna che c'era la sabbia
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 00:55   #1063 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
ciao tamanaco
Sabato per la voglia di volare non o attaccato la ventolina e puuf il pacco batteria e' divento un pallone anche per il troppo tempo a manetta 7 passaggi senza levare la manetta
Il passaggio in pista più alto mi toccava guardare in giu'
Il mio amico che mi stava vicino dopo il primo passaggio e' andato via
Non è che guardavi giù, perchè avevi paura????????? di quello che facevi. Sfogati adesso che dopo...................
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 04:48   #1064 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Non è che guardavi giù, perchè avevi paura????????? di quello che facevi. Sfogati adesso che dopo...................
cavolo era quasi mezzanotte ed eri ancora alzato vedi che poi dopo non rendi il sabato con il baio dopo non ti lamentare
io sono messo peggio sono le 3'45 e sono ancora quà domani prevedo fumata bianca
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 14:32   #1065 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ocio come già ti avevo detto che 105A per quella serie di NEU è tanta roba.... ricordo che hai il dissipatore vero? Comunque quando lo volerai controlla le temperature interne dai fori del motore, finchè stai entro i 70° vai bene, oltre rischi! L'Het la 5x5 con 5S non la regge........e comunque il mio motore "da guerra" è il Neu da 2200W...

e cosa hai preso dei neu, la serie 15/- --? miticoo!

ho il dissipatore sul motore, in più in alternativa alla ventolina interna che non riesco a reperire avevo intenzione di fare un'apertura un pò piu grande davanti al motore e incollare quelle placchette tonde della graupner per incanalare l'aria all'interno (non riesco a spiegarmi meglio... protuberanze?? ) che uso anche sul funjet.

credo che in velocita facciano una bella aerazione interna, sporgendo di quasi un cm...
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 19:27   #1066 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
se qualcuno vuole sto vendendo il mius
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 13:02   #1067 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
e cosa hai preso dei neu, la serie 15/- --? miticoo!

ho il dissipatore sul motore, in più in alternativa alla ventolina interna che non riesco a reperire avevo intenzione di fare un'apertura un pò piu grande davanti al motore e incollare quelle placchette tonde della graupner per incanalare l'aria all'interno (non riesco a spiegarmi meglio... protuberanze?? ) che uso anche sul funjet.

credo che in velocita facciano una bella aerazione interna, sporgendo di quasi un cm...
No, è l' 1115-1Y da f5D, indietro se ne era già parlato.....
Strano che non trovi quelle ventoline, in qualsiasi negozietto di ricambi elettronici si trovano! Hai capito quali sono? Hanno la cornice rettangolare con 4 fori di fissaggio, misurano circa 40x40 spessore circa 1cm.... quelle placchette che dici non le conosco ma ho seri dubbi che sul retro siano efficaci a buttare aria dentro a meno che non alte abbastanza (non saprei quantificare quanto)...
Vecchio 31 agosto 09, 10:52   #1068 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon.fg

Data registr.: 04-08-2008
bj01

ciao tama....
mi sto per apprestare alla realizzazione del bj01...e mi sono chiesto una cosa...

i canard conviene installarli??

una volta installati a quale canale li vado a collegare....?

il loro movimento ovviamente ridotto rispetto agli alettoni, deve essere sia in cabrata che in picchiata..??
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 13:48   #1069 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da leon.fg Visualizza messaggio
ciao tama....
mi sto per apprestare alla realizzazione del bj01...e mi sono chiesto una cosa...

i canard conviene installarli??

una volta installati a quale canale li vado a collegare....?

il loro movimento ovviamente ridotto rispetto agli alettoni, deve essere sia in cabrata che in picchiata..??
Ciao il canard è una questione di gusti personali basati su proprie valutazioni in quanto il modello vola benissimo sia con che senza (attenzione al baricentro perchè è diverso), sicuramente montandolo diventa molto bello e più "personale" oltre che grintoso esteticamente. Il canard va collegato ad un canale libero e miscelato con gli elevoni ovviamente sia in cabrata che in picchiata. Per il volo veloce le corse del canard devono essere minime (tipo un paio di mm sul bordo di uscita max) o nulle, ovvero lo puoi escludere completamente con interruttore e inserirlo direttamente con corsa maggiore (30° circa) soltanto per "giocare" a medio/bassa velocità. Ovviamente il canard ti consente angoli di attacco maggiori alla minima velocità. Tutto qui...
Vecchio 31 agosto 09, 19:51   #1070 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
ciao Tama!
i miei quesiti che ti propongo mi fanno sentire un pò Mike Bongiorno, perdonami...
avessi almeno Paola Barale da darti in premio....

- prestazioni elica piccola vs elica grande, ovvero rende di più la 4,75x4,75 con 5 celle con cui voli o la 6x5,5 con 6celle e motore con meno g/v?

- se non sbaglio dicesti che con l'esc yge 120A non usi ubec ma alimenti tutto senza problemi. confermi?

bene signor Tamanaco, può togliersi la cuffia e avvicinarsi a noi per salutare i telespettatori eh...per oggi la puntata è finita, alla prossima con Telemike! Allegriaaa!
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks