Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 15:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Talking Video Microjet+2W e 3W: I Finocchi!!!

E già… dopo tanto 3 D ci voleva un bel missiletto per spezzare la monotonia…..
Decido per il microjet, lo acquisto, e in un attimo sponsorizzo anche alberto2 e barbix al fine di creare finalmente le “pattuglia del pallini”
I due, nel seguito indicati come “infami” (poi capirete) come al solito mi battono di gran lunga sul tempo di costruzione e, senza pietà, prima mi inviano un videuzzo per farmi ascoltare il rombo dei motori, poi effettuano il collaudo dei missiletti senza aspettarmi, e cosa ancora più grave, in mia assenza!!!
A questo punto la giustizia divina interviene, e il collaudo degli infami si risolve con 4 bei buchi per terra, uno da parte di barbix e ben 3 (tre) crateri da parte del microjet di alberto2 il quale da quel momento in poi soprannominerà il suo modello il “finocchio”.
Motivato da questo emozionante start up degli infami porto anch’io a termine il missiletto e vado in solitaria al collaudo. Con l’aiuto di un buon lanciatore (nortrop) tutto fila liscio e il modello rimane illeso .
La settimana dopo appuntamento al campo con gli infami. Barbix decide di non aspettarmi e distrugge anzitempo il suo “finocchio” ancor prima che io giunga al campo per poter testimoniare l’accaduto con un videuzzo. Un bell’impatto a 160 km/h con il terreno.
Il resto è testimoniato dal video: finalmente grazie ad un buon lanciatore il “finocchio” di alberto riesce a decollare…
È più veloce del mio, rosico e decido di passare da 3s a 4s, elica a 41000rpm a terra!!!
gli “infami” non ci stanno e colpiscono ancora… il mio micro era ancora rimasto illeso e guardate come si vendicano alla fine del filmato…

La storia non finisce affatto qui

TO BE CONTINUED

Set up microjet sul video:

alberto2
motore het 3W
lipo rhino 4s 1750
elica 4.1x4.1 – 36000 rpm a terra
velocità 190 km/h

paperinik
motore het 2W
lipo FP 3s 2500
elica 4.1x4.1 – 31000 rpm a terra
velocità 175 km/h

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
avete messo irrobustimenti di qualche genere?(carbonio&co.?)
grazie
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
bel video...........

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
E già… dopo tanto 3 D ci voleva un bel missiletto per spezzare la monotonia…..
Decido per il microjet, lo acquisto, e in un attimo sponsorizzo anche alberto2 e barbix al fine di creare finalmente le “pattuglia del pallini”
I due, nel seguito indicati come “infami” (poi capirete) come al solito mi battono di gran lunga sul tempo di costruzione e, senza pietà, prima mi inviano un videuzzo per farmi ascoltare il rombo dei motori, poi effettuano il collaudo dei missiletti senza aspettarmi, e cosa ancora più grave, in mia assenza!!!
A questo punto la giustizia divina interviene, e il collaudo degli infami si risolve con 4 bei buchi per terra, uno da parte di barbix e ben 3 (tre) crateri da parte del microjet di alberto2 il quale da quel momento in poi soprannominerà il suo modello il “finocchio”.
Motivato da questo emozionante start up degli infami porto anch’io a termine il missiletto e vado in solitaria al collaudo. Con l’aiuto di un buon lanciatore (nortrop) tutto fila liscio e il modello rimane illeso .
La settimana dopo appuntamento al campo con gli infami. Barbix decide di non aspettarmi e distrugge anzitempo il suo “finocchio” ancor prima che io giunga al campo per poter testimoniare l’accaduto con un videuzzo. Un bell’impatto a 160 km/h con il terreno.
Il resto è testimoniato dal video: finalmente grazie ad un buon lanciatore il “finocchio” di alberto riesce a decollare…
È più veloce del mio, rosico e decido di passare da 3s a 4s, elica a 41000rpm a terra!!!
gli “infami” non ci stanno e colpiscono ancora… il mio micro era ancora rimasto illeso e guardate come si vendicano alla fine del filmato…

TO BE CONTINUED

alberto2
motore het 3W
lipo rhino 4s 1750
velocità 190 km/h

paperinik
motore het 2W
lipo FP 3s 2500
velocità 175 km/h
ma brutta fine..................
per un po mi è sembrato di tornare al vostro campo.............
alla prossima Artù

ps. anche io ho assemblato un dragonfly e fila ma i vostri vanno decisamente più veloci, una domanda quanto tempo ci fai con le pf 2500???
e che regolatore monti.....??

Ultima modifica di artu : 24 novembre 08 alle ore 16:16
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Citazione:

TO BE CONTINUED

alberto2
motore het 3W
lipo rhino 4s 1750
velocità 190 km/h

paperinik
motore het 2W
lipo FP 3s 2500
velocità 175 km/h
Riguardo il filmatino, riprese di sabato e domenica lo avevo editato, quindi niente montaggi particolari.Riguardo i botti del papero...., magari i lanci non erano perfetti,(come anche il mio 2° lancio nel video, lanciato dal papero stesso), ma il problema sul tuo microjet caro papero, è nell'istallazione posticcia che tu hai fatto sul motore, 2 fascette? due fascette di plastica???? e pure poco tirate?? che se muovi il motore dall'elica va a dx e sx??????. l'inviluppo incotrollabile seguito sui due lanci è dovuto a uno spostamento del propulsore, si vede dal video Rugg.Comunque, la messa funebre al microjet del papero ancora non occorre, si ripara, del resto, il mio inizialmente faceva il finocchio,(vedi estrazione modello piantato seriamente nel terreno), a causa dell'errata incidenza del motore.Per cui, la pattuglia acrobatica Pallini tornerà presto x un volo in coppia/triplo.

NB.: velocità max microjet Alberto2 191 km/h - 40500Rpm in volo con spin 66 domenica mattina leggero nord-ovest di coda,con pile Rhino 1750-4S appena caricate, papero, ce devi lavorà sopra.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
avete messo irrobustimenti di qualche genere?(carbonio&co.?)
grazie
Niente, nessun materiale extra alla scatola, assemblati così come li ha fatti mamma.Anzi, il mio,(quello rosso-191 kmh), dopo i 3 botti iniziali,(il finocchio),oltre riparare il muso e un alettone,ruppi l'ala in due parti al 4° tentativo,l'ho riparata con ciano e basta, volevo inserire un tondino in carbonio, ma poi lo lanciai così,(dopo aver aggiustato l'incidenza motore), il video lo hai visto, vola senza problemi.

Vecchio 24 novembre 08, 17:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

grazie perchè io con l'amico psyco78 ne stiamo approntando un paio con prestazioni paragonabili...pensavo di metterci almeno un listello piatto in carbonio sull'alettone...
Vecchio 24 novembre 08, 17:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
@matteo 27: tutto di scatola

@artu: regolatore spin 66. Con le fp 2500 nel volo del video in 4 minuti (quindi affondata poi levo motore) consumo 1200/1300 mah

@"infame": io farei poco lo spiritoso visto il "curriculum" del tuo finocchio . Ti ricordo che dopo l'ultima volta che tu e il tuo collega "petroliere" avete fatto gli spiritosi (vedi filmatino che allego) il risultato successivo è stato un totale di ben 5 crateri sul povero campo pallini
Files allegati
Tipo file: rar Guarda quì.rar‎ (360,1 KB, 124 visite)

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
@matteo 27: tutto di scatola

@artu: regolatore spin 66. Con le fp 2500 nel volo del video in 4 minuti (quindi affondata poi levo motore) consumo 1200/1300 mah

@"infame": io farei poco lo spiritoso visto il "curriculum" del tuo finocchio . Ti ricordo che dopo l'ultima volta che tu e il tuo collega "petroliere" avete fatto gli spiritosi (vedi filmatino che allego) il risultato successivo è stato un totale di ben 5 crateri sul povero campo pallini
Stai a rosicà ,Ti sei comprato il motore con quasi 5000 di kv, mentre il tuo AMICO Alberto2 ti diceva: "vai a 4S, usa il motore con 3000 di kv, vedrai che ottimizzi meglio l'energia, e vai di più"; ma tu niente, , non mi hai dato retta, a Roma dicono:"in testa no ma in c..o si", e pensare che io e barbix cercavamo di stimolarti in tutte le maniere, il videuccio con i rombi,niente da fare.alla fine, dopo gli stimoli, hai assemblato, bè assemblato..., diciamo appiccicato, motore e servi insieme alla meno peggio, dai è andata bene finchè dura, ma poi...dal risultato,i fatti si vedono.Comunque non ti lamentare, perchè mi risulta che la sera, anzi la notte, 2 tuoi amici vengono a casa tua ad aiutarti nel'assemblaggio di un nuovo modello, per cui occhio.....

Vecchio 24 novembre 08, 20:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbix

Data registr.: 02-04-2007
Vi siete dimenticati che con un cassa rotante da 3450 Kv ('lRCS 450F) e un pacco lipo marcio ho sfiorato i 160 ?

Il problema è che la coppia del cassa rotante si fa sentire parecchio in volo, specialmente agendo sul gas e magari in contemporanea sugli alettoni per impostare una virata dopo un passaggio a 160 kmh ....

Comunque il miglior setup sembra essere quello di Alberto ...

x Paperinik non esagerare ... ricordati che hai bisogno di noi per lo yakkone ...
Barbix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 01:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

come misurate la velocità?dopo tutti questi numeri non mi dite che è a "occhiometro"!!!
Rispondi

Bookmarks