Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Pushycat e sistema fasst

Ciao a tutti,
finalmente oggi ho potuto provare il sistema fasst nelle fusoliere in carbonio,nello specifico sul pushycat della x-models.
Anche qualcun'altro aveva gia' fatto la prova,con ottimi risultati,e io oggi posso confermare che il sistema futaba fasst sulle fusoliere in carbonio funziona molto bene,a differenza del sistema spektrum dsm2 che mi ha dato diversi problemi di failsafe.
Posto alcune foto di come ho piazzato le 2 antenne.
Si,non saranno estetiche ma sono molto funzionali e poi, che pushycat sarebbe senza i baffi del gatto?
Nella fusoliera ho praticato dei fori piu' grandi per poter incollare un tubicino di plastica ed evitare il contatto diretto tra antenna e carbonio.
Sono molto soddisfatto anche perche' con il nuovo setup supero di gran lunga i 250 km orari.
Conclusione............fasst forever!!!!!!
Icone allegate
Pushycat e sistema fasst-pict3262.jpg   Pushycat e sistema fasst-pict3263.jpg  
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente oggi ho potuto provare il sistema fasst nelle fusoliere in carbonio,nello specifico sul pushycat della x-models.
Anche qualcun'altro aveva gia' fatto la prova,con ottimi risultati,e io oggi posso confermare che il sistema futaba fasst sulle fusoliere in carbonio funziona molto bene,a differenza del sistema spektrum dsm2 che mi ha dato diversi problemi di failsafe.
Posto alcune foto di come ho piazzato le 2 antenne.
Si,non saranno estetiche ma sono molto funzionali e poi, che pushycat sarebbe senza i baffi del gatto?
Nella fusoliera ho praticato dei fori piu' grandi per poter incollare un tubicino di plastica ed evitare il contatto diretto tra antenna e carbonio.
Sono molto soddisfatto anche perche' con il nuovo setup supero di gran lunga i 250 km orari.
Conclusione............fasst forever!!!!!!
mitico!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 00:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente oggi ho potuto provare il sistema fasst nelle fusoliere in carbonio,nello specifico sul pushycat della x-models.
Anche qualcun'altro aveva gia' fatto la prova,con ottimi risultati,e io oggi posso confermare che il sistema futaba fasst sulle fusoliere in carbonio funziona molto bene,a differenza del sistema spektrum dsm2 che mi ha dato diversi problemi di failsafe.
Posto alcune foto di come ho piazzato le 2 antenne.
Si,non saranno estetiche ma sono molto funzionali e poi, che pushycat sarebbe senza i baffi del gatto?
Nella fusoliera ho praticato dei fori piu' grandi per poter incollare un tubicino di plastica ed evitare il contatto diretto tra antenna e carbonio.
Sono molto soddisfatto anche perche' con il nuovo setup supero di gran lunga i 250 km orari.
Conclusione............fasst forever!!!!!!

lo sto dicendo praticamente da più di 1 anno e molti (non tu che anzi, hai ascoltato il mio consiglio) mi hanno assalito
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
lo sto dicendo praticamente da più di 1 anno e molti (non tu che anzi, hai ascoltato il mio consiglio) mi hanno assalito

E lo so Raf, c'e' gente capocciona qua nel forum.
Io almeno ho fatto prima,li ho provati tutti e 2 e ho tirato le mie conclusioni!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
grande prova!!

anch'io sono passato a fasst con una 7C , proprio per il limite delle applicazioni su fusoliere in carbonio, le due antennine lunghe e il sistema multifrequenza garantisce la massima capacità di ricezione. ho acquistato il pushy e non volevo trovarmi al paradosso di essere passato al 2,4ghz per la sicurezza (no interferenze) e poi mi trovo a sfasciarlo per failsafe a 250all'ora....

più volte ho cercato di informarmi sull'affidabilità di spektrum con il carbonio e in conclusione ci sono solo versioni contrastanti, addirittura un noto negoziante veneto, mi ha 'consigliato'... 'non so dirti, devi provare' lo trovo assurdo.


credo che la maggior diffusione della spektrum negli usa sia dovuta a una grossa fetta di clientela entry level attirata dal costo minore di tx e rx e che li usano su modelli classici in legno/depron ecc. ma su applicazioni più estreme dell'aeromodellismo, dove il carbonio è ampiamente impiegato, al momento il dsm2 non è affidabile. Forse la spektrum punta più sull'elimodellismo vista l'uscita della dx7SE.


volevo chiederti se durante il volo i due baffi vengono schiacciati dall'aria o come hai fatto in modo che restino rigidi. tubetti di bombolette spray?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:02   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Personalmente non ho alcun problema con l'F86 Schreiner. Ho rivestito intermente la fusoliera di carbonio per irrobustirlo dopo un crash .... ebbene non ho alcun problema, la ricevente principale è circondata su tutti i lati da carbonio mentre il satellite è all'interno della cappottina, fuori dal guscio di carbonio.... dimenticavo ... ho una Spektrum
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Personalmente non ho alcun problema con l'F86 Schreiner. Ho rivestito intermente la fusoliera di carbonio per irrobustirlo dopo un crash .... ebbene non ho alcun problema, la ricevente principale è circondata su tutti i lati da carbonio mentre il satellite è all'interno della cappottina, fuori dal guscio di carbonio.... dimenticavo ... ho una Spektrum

così in pratica è come avessi il satellite completamente all'esterno della fuso in carbonio, fattibile su un jet che ha la capottina, un pò meno pratico sulle fuso strette e lineari dei pylon
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
grande prova!!

anch'io sono passato a fasst con una 7C , proprio per il limite delle applicazioni su fusoliere in carbonio, le due antennine lunghe e il sistema multifrequenza garantisce la massima capacità di ricezione. ho acquistato il pushy e non volevo trovarmi al paradosso di essere passato al 2,4ghz per la sicurezza (no interferenze) e poi mi trovo a sfasciarlo per failsafe a 250all'ora....

più volte ho cercato di informarmi sull'affidabilità di spektrum con il carbonio e in conclusione ci sono solo versioni contrastanti, addirittura un noto negoziante veneto, mi ha 'consigliato'... 'non so dirti, devi provare' lo trovo assurdo.


credo che la maggior diffusione della spektrum negli usa sia dovuta a una grossa fetta di clientela entry level attirata dal costo minore di tx e rx e che li usano su modelli classici in legno/depron ecc. ma su applicazioni più estreme dell'aeromodellismo, dove il carbonio è ampiamente impiegato, al momento il dsm2 non è affidabile. Forse la spektrum punta più sull'elimodellismo vista l'uscita della dx7SE.


volevo chiederti se durante il volo i due baffi vengono schiacciati dall'aria o come hai fatto in modo che restino rigidi. tubetti di bombolette spray?
Secondo me durante il volo i 2 baffi vanno all'indietro,Si,secondo me,perche' a quella velocita' neanche riesco a vederli!
Il tubo che ho usato era mi sembra un vecchio rinvio di comando.
Ma qualunque tubetto va bene,basta che il foro circa 1.5,che l'antenna ci entri facilmente.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Personalmente non ho alcun problema con l'F86 Schreiner. Ho rivestito intermente la fusoliera di carbonio per irrobustirlo dopo un crash .... ebbene non ho alcun problema, la ricevente principale è circondata su tutti i lati da carbonio mentre il satellite è all'interno della cappottina, fuori dal guscio di carbonio.... dimenticavo ... ho una Spektrum
Ciao Fabio,
io sul pushy ero arrivato a montare una ar9000 con 2 satelliti.
Ben 6 antenne fuori la fusoliera,ma a terra se mi allontanavo solo 20 metri i servi si bloccavano.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:25   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,
io sul pushy ero arrivato a montare una ar9000 con 2 satelliti.
Ben 6 antenne fuori la fusoliera,ma a terra se mi allontanavo solo 20 metri i servi si bloccavano.
si , si, ero a conoscenza dei tuoi numerosi tentativi, probabilmente il fatto che il mio F86 non sia tutto in carbonio ma solo rivestito internamente nel tronco centrale della fusoliera fa una notevole differenza......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video PushyCat con 5 celle Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo Elettrico 37 21 giugno 08 21:37
Problemi sistema FASST Futaba tonnuns Radiocomandi 2 31 marzo 08 14:34
Filmato PushyCat Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo Elettrico 14 18 marzo 08 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002