![]() | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Con le ventoline com'è il decollo? | |
![]() | ![]() |
![]() | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
|
Scusate l'enorme ignoranza... ma ho delle domande basiche. Che batteria Li-po consigliereste con motorizzazione standard (e quindi 2 celle) per avere un tempo di volo decente senza appesantire troppo il modello...? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato anche con lipo 2 celle da 2100... siamo lì, ma vola lento ....lento ...lento...lascia stare metti lipo 3 celle e quando fonderai prenditi i mig 400 da 12 v. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
|
Grazie per i suggerimenti. Fino a che peso si può arrivare per le batterie con il Twin Star? Per esempio le Flightpower 3 celle evolite v2, 4270 mA 20c pesano 300 grammi... La scarica è importante per i motori mig 400 12 v...? Queste evolite sono un po' più basse di scarica ma pesano meno. Mi sto facendo un'idea grazie a voi, scusate le domande. |
![]() | ![]() |
![]() | #77 (permalink) Top |
|
[quote=fabmic;1296719]Grazie per i suggerimenti. Fino a che peso si può arrivare per le batterie con il Twin Star?Su questa domanda non posso esserti d'aiuto perchè non ho il modello Per esempio le Flightpower 3 celle evolite v2, 4270 mA 20c pesano 300 grammi... La scarica è importante per i motori mig 400 12 v...?Non particolarmente, considera che i miei 4 Mig12v con eliche 5x4,5 (se ricordo bene) consumano 32A (quindi 8A l'uno...) alimentandoli con 3 Lipo Queste evolite sono un po' più basse di scarica ma pesano meno. Mi sto facendo un'idea grazie a voi, scusate le domande.In pratica con le 4270 voleresti per oltre 16 minuti sempre a manetta.........[/quote] ![]() ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=comet;1297713] Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top | |
User | ![]()
[QUOTE=panterone;1300252] Citazione:
Scusate ma nel forum leggo cose, per me assurde. Ho rimpiazzato i 400 originali con due brushless e 3 celle lipo da 2300 mA. Mi stando di stare in volo, anche perchè se do tutta potenza va come un razzo. Come acrobatico non ha nulla da invidiare a modelli più blasonati. vola a rovesco senza problemi, vite e altre manovre acrobatiche senza problemi. Mi diverto a portarlo in quota e veleggiare fino a terra. se non mi stancassi starei per aria veramente a lungo. Sull'ala ho messo la flycam, vedi su YOUTUBE. ho aggiunto i carrelli (fissi) e decollo e atterro su erba senza problemi, Divertitevi !! Ciao da Luigi (Cesena) | |
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top |
|
[quote=panterone;1300252]quanti motori 400 6V hanno dato 40A? Se sono due dubito che possano sopravvivere più di 3 secondi perchè al massimo reggono 13A . Se sono 4 tutto è normale ... i 400 6V con elica gunther e 3 celle assorbono 12A , nel vostro caso di meno perchè le batterie da 2200 non ce la facevano...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Twinstar II | Lucamarti | Aeromodellismo Volo Elettrico | 92 | 26 gennaio 19 09:14 |
Twinstar II ricambi | picchy1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 17 novembre 06 10:56 |