10 settembre 08, 18:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
| Citazione:
dal toccare e quindi si posa di botto rimbalzando un po' (ecco spiegati i saltelli). Devi scendere con un filino di gas, appena appena e sostenere in maniera il più omogenea e costante possibile.... Però è un po' difficile spiegarlo a parole, bisogna provare e riprovare.... Il mio istruttore, le prime volte che mi faceva atterrare e, vedendo che ero un po' restio a prendere la radio, mi ha detto:" Sai qual'è il metodo migliore per imparare ad atterrare?!? ...Atterrare!!!!" Tradotto "Se telo atterro sempre io, tu quando impari?!?"
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
10 settembre 08, 18:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
|
Quoto Bidibonvi e comunque è troppo difficile via forum spiegare come atterrare.... Magari (se già non lo fai), prova a non sostenere in atterraggio il modello con il cabra, ma con il motore, cioè, quando vedi che scende troppo rapidamente invece di aumentare il cabra dai un FILINO di motore... potrebbe aiutare, ma comunque è meglio se chiedi a qualcuno dei tuo campo Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
10 settembre 08, 18:48 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Pur non avendo mai provato (mi accingo a farlo a breve), mi ricordo una frase di un istruttore: "Con il timone di profondità si controlla l'assetto e con il motore si controlla la quota."
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 settembre 08, 09:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 723
| effettivamente il mini pulse è un canguretto se arriva di botto a terra, la cosa che ho fatto per diminuire i saltelli e stata di mettere ruote un po' più grandi (eliminando le coperture). Cmq è davvero docile con il motore al minimo devi solo prendere le misure |
19 settembre 08, 10:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
Messaggi: 347
|
devo dire che i Vs. consigli sono stati preziosi...sia per il Calmato che per il Mini pulse ho migliorato di molto la tecnica di atterraggio e danni ultimamente non ne ho fatti...in effetti per imparare ad atterrare bisogna .... atterrare!!!! Antonio |
20 settembre 08, 02:29 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
| Franz! non so se l'hai già notato, altrimenti rifatti gli occhi quì E-flite - Advancing Electric Flight Massimo.
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20 settembre 08, 10:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
| Citazione:
Tornando a noi, considerando come vola il fratellino più piccolo, questo quì deve volare davvero divinamente con la sua AA di quasi 1400mm, però attenzione al peso, dichiarano da 1,7 a 1,9 kg che tradotto in euro vuol dire parecchio fondo tfr... però che spettacolo! Massimo.
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20 settembre 08, 10:53 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
|
PS: chi ha voglia di scaricarsi 13mb quì c'è il video anche in versione idro, spettacolare! http://www.e-fliterc.com/ProdInfo/Files/EFL4100_hi.wmv Massimo.
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