07 luglio 08, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
| Yak 54e autocostruito
Ciao a tutti vi voglio mostrare il mio yak 54 totalmente autoporogettato e autocostruito....è liberamente ispirato allo yak 54e di Somenzini.... Fatemi sapere cosa ne pensate e chiedetemi tutto quello che vi interessa... Ciaoo |
07 luglio 08, 10:23 | #3 (permalink) Top |
User |
carino , che AA ha ???? peso ??? come pensi di motorizzarlo ??
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
07 luglio 08, 10:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
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Apertura alare 940 mm, per quanto riguarda il peso, adesso siamo sui 200g e cmq vorrei restare sotto i 500g in ODV!!! Lo vorrei motorizzare con un axi 2212/26 per avere un bel tiro e permettermi un volo freestyle.....
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07 luglio 08, 15:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| ti capisco benissimo... anzi... spesso ho disegnato le fiancate della fusoliera direttamente sulla balsa una volta ho costruito un kosmo a partire da un kosmo già finito prendendo le misure e riportandole sul nuovo materiale |
07 luglio 08, 19:15 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Io non me ne intendo molto di costruzione, ma sicuro della solidità della fusoliera? Ho provato molti modelli e la torsione della fusoliera porta ad avere un volo impreciso. Anche le ali non hanno poche centine? Lodevole l'iniziativa, in questo mondo di ARF è sempre bello vedere qualcosa di autocostruito |
08 luglio 08, 09:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 180
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Grazie per l'interessamento al mio progetto...una delle mie prerogative nel costruirlo è stata restare il più leggero possibile, questo come ben sapete non sempre và di pari passo col creare un modello rigido, resistente e tale da superare anche le menovre più stressanti! Però ti posso dire che l'ala è particolarmente rigida grazie ai 2 listelli 5x5 mm di balsa abbastanza dura che fungono da longherone...per quanto riguarda il numero delle centine ho preso inspirazione (è proprio il caso di dirlo) dall'Inspire della Fliton, che ho comprato poco tempo fa (come tutti sono caduto nel tunnel degli ARF), dove il numero e la disposizine delle centine sono del tutto simili all'ala che ho costruito! Per la fusoliea non sò cosa dirti visto che è la prima che costruisco in questo modo (fusoliera profile)...ti posso dire che è spessa 10mm e che adesso che ancora non è ricoperta sembra essere abbastanza rigida...però in volo è tutto da vedere!!!! Ti posso dire che per evitare la torsione della fusoliera ho evitato di appesantirla disponendo i 2 servi per il timone e per il profondità sulle ali, così da aiutarmi anche per problemi di baricentro!!! Ciao a tutti e qualsiasi consiglio è sembre ben accetto!! |
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