13 dicembre 14, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Katana 3D l'anti Park Master?
Ciao a tutti Ormai il mio sesto P.M. è giunto alla fine della sua gloriosissima vita, prima di prenderne un altro mi sono guardato in giro ed ho trovato questo : Katana PNP Spw. 1000mm versch. Farben - Styro / EPP - eflight.ch Incuriosito dal modello e dal prezzo l'ho` acquistato, ecco una breve descrizione: L'imballaggio è veramente ben fatto, tutti i pezzi incastrati nel polistirolo, il modello si presenta bene con tutti i componenti istallati, motore T-motor As 2216 regolatore 30 A elica 10x4.7 4 micro servi ingranaggi in plastica con squadrette maggiorare. Gli adesivi sono già applicati, ad acqua presumo sulla fusoliera,non di grandissima qualità, mentre ali e timone sembrano stampati, si nota subito che il materiale è più denso e rigido di quello del P.M.
__________________ Fly Hard ...Life is short |
13 dicembre 14, 19:05 | #4 (permalink) Top |
|
Ultimo passo montare i comandi dei servi, e i rinforzi in carbonio sopra e sotto il piano di quota, e sotto le ali dove sono previste dei rinforzi in carbonio.
13 dicembre 14, 19:11 | #5 (permalink) Top |
|
In Svizzera sono 139 FR, circa 110 . La soluzione del carrello è molto bella, astine di acciaio che si possono smontare per il trasporto, con delle bellissime carene per le ruote Ultimo passo montare la Rx e via a volare, un altra cosa intelligente nella disposizione dei componenti è che il regolatore rimane posizionato in una nicchia sotto l'ala, mentre le batterie sono alloggiate in un incavo chiuso con uno sportello con due potentissime calamite.
13 dicembre 14, 19:17 | #6 (permalink) Top |
| Modello finito in circa un ora di lavoro, come dicevo la sensazione di robustezza si fa sentire nel peso, in ordine di volo con 3 cella da 1300, siamo a 640 gr. contro le 580 gr, del mio PM con più colla x le riparazioni che EPP. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i servi, non d'anno l'aria di essere di buona qualità, sono comunque abbastanza veloci, vedremo in volo la loro precisione. Per avere corsa sufficienza su tutte le parti mobili ho montato su tutti i servi le squadrette maggiorate in dotazione, e ho dovuto tagliare un po' di EPP della fusoliera per avere maggior corsa a cabrare, mentre per il picchia non c'è problema.
13 dicembre 14, 19:34 | #7 (permalink) Top |
|
Messi a confronto il katana ha più superfice alare, e gli alettoni con compensatori, i piani di quota si equivalgono, mentre la parte mobile del direzionale quella del P.M. è più grande. Foto di Famiglia EPP
13 dicembre 14, 20:16 | #8 (permalink) Top |
|
Oggi pomeriggio dopo una mattina di pioggia fine sono riuscito e fare un paio di batterie prima del ritorno della pioggia. Le prime impressioni sono buone, il motore è molto potente e lo porta via senza problemi, il regolatore ha un ottima curva, la potenza arriva graduale e mai di colpo, non ha buchi all'inizio ma inizia subito come muovi lo stik del gas. Il modello è molto preciso e i servi mi hanno sorpreso, veloci e tornano perfettamente a 0, resta il dubbio sulla durata nel tempo. Ancora qualche regolazione di fino degli expo e delle corse, ma questo modello mi piace molto, mi ha dato subito un ottimo feeling, ho messo il timer a 6 minuti, ed ho caricato ancora 450 Mah, anche parco nei consumi. Che dire "forse" ho trovato il tanto cercato antagonista del P.M. e con il costo che è praticamente meno della Metà è proprio da Consigliare.
13 dicembre 14, 21:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
|
Sembra niente male, mi sache ci faccio un pensierino, il mio Park comincia a pesare un po' troppo! ciao Franco.
__________________ Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta |
Bookmarks |
| |