07 gennaio 13, 22:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| l'odissea del 91' exp problema servi
ragazzi non so più che fare.. da una cosa all'alltra.. dopo aver speso un capitale ora ho un problema hai servi di coda... impazziscono e sembra che hanno il parkinson.. se gli stacco la prolunga e li collego con una prolungha di 20 30 cm non lo fanno più ma se li collego con le prolunghe lunghe impazziscono , ho anche provato a mettere i servi degli alettoni sull'elevatore ma nulla.. stesso problema... con le prolunghe lunghe gli prende il morbo... ho provato a mettere una di quelle gabbie di ferrite.. ma zero.. non so se ci sia un metodo preciso per farlo ma non ha funzionato per nulla.. bastaaaa... dovrei volare non impazzire e stressarmi.. 820 euro modello 550 euro di servi 600 euro di motore 190 euro di ricevente 300 varie ed eventuli sono un botto di soldi che dovrebbero essere di divertimento non di stress !!!
__________________ FLY CINGHIAL CLUB |
07 gennaio 13, 22:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
|
in preda ad un raptus ho dato motore e sono decollato... si il modello non si è schiantato.. ma si sconpone e non poco... ma ero incazzato è ho provato la medicina del ho la va o si spacca... fortunatamente non si è spaccato.. ma non si può volare cosi' !!!
__________________ FLY CINGHIAL CLUB |
07 gennaio 13, 22:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| ferriti.... ho letto che hai messo le "gabbie" di ferrite, tipo quelle degli impianti stereo?? Prendi gli anelli di ferrite, smonti la spinetta della prolunga, lato Rx (il più vicino possibile alla rx) e avvolgi il filo sul toroide; Devi riempire l'anello; oppure le prendi già fatte!! Domanda: prolunghe, lunghe quanto?? Servi ?? Centralina?? RX?? |
07 gennaio 13, 22:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Filtro in ferrite per prolunghe RC 1 cavo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Non sono altro che dei filtri passivi che assorbono le spurie (interferenze) generate dal passaggio della corrente elettrica nei cavi e che ne tuo caso fanno ballare la breakdance ai tuoi servi. Di solito quando le prolunghette superano i 90cm totali è buona norma montarli, più vicino possibile alla rx. Io li uso sui 2,20. |
07 gennaio 13, 22:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Ciao Markino ma è sempre e solo quel servo che fa quei numeri con le prolunghe "lunghe"? il diametro dei fili di prolunga è sufficiente per non perdere segnale o creare interferenze sulla lunghezza? è una prolunga twistata o normale? i toroidi sono quei .... pezzi di ferrite fatti a "mentos"(toroidi: il buco con la ferrite in torno) che normalmente troviamo già sugli esc con avvolto il cavo a 3 poli che va alla ricevente .... sono verdi di norma!!! .... non sono riuscito a postare foto ..... PS : facci vedere il modello intero ..... solo la coda è come guardare solo i piedi di una bella g****a!!!! |
Bookmarks |
| |