07 gennaio 13, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
| Secondo voi cosa dovrei fare?
Salve a tutti, apro questa discussione perche' mi serve un vostro consiglio e condividere con voi il mio problema. A Settembre 2012 ho acquistato da C&C l'Extra 330SC 2.2 aa della Pilot. Dopo un paio di mesi finalmente riesco ad assemblarlo e dopo aver aspettato la giornata giusta vado di collaudo. Dal primo volo noto subito che il modello picchia abbastanza nonostante il centraggio a terra fosse cabrato come mi piace x un 3D. Per livellarlo sono costretto a trimmare di 3 tacche. Al secondo volo provo a spostare la batteria RX dietro il CG senza pero' ottenere miglioramente. Provo allora a casa a modificare l'allineamento motore con un paio di rondelle a cabrare ma in volo il modello si comportava sempre uguale con i piani di coda a 0. Allora decido insieme a mio fratello di acquistare uno strumento per il controllo incidenze (si e' vero mancava tra i notri tools ma fino ad ora non ne avevo avuto bisogno ) Lo strumento conferma i nostri dubbi, praticamente ho l'elevatore che risulta essere, per il destro, di 1 grado negativo per il sinistro 0,5-0,8 gradi negativi . E questo mi conferma anche un leggero rollio del modello a SX. Ora secondo voi come mi dovrei comportare?? Provo ad aprire un reclamo alla C&C e magari alla Pilot?? Che speranze ho?? Oppure mi rasseggno e magari provo ad intervenire sui nottolini presenti nei pianetti di coda? Mi rode molto visto che e' il nostro primo MAXI acquistato nuovo di scatola , mi sono affidato alla Pilot visto l'affidabilita' e la qualita' costruttiva riscontrata sia al campo dove volo ma anche i commenti qui sul forum. Allego qualche foto Bhoooooo!!!!! |
07 gennaio 13, 13:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
|
Secondo me mezzo grado è completamente irrilevante per quel tipo di modello.. Basta una minima svergolatura della parte mobile e l incidenza non corrisponde più...cercherei di indagare su altri fattori.... (Considera per esempio che il CG da "istruzioni" è molto conservativo, solitamente sui pilot devi averlo dietro la baionetta per iniziare ad aver un minimo di risultati .. )
|
07 gennaio 13, 14:19 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
se cerchi trovi anche il post.... | |
07 gennaio 13, 14:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
|
Già un grado non è mezzo.. (E col legno ti cambia da stagione a stagione). Secondo me impossibile da apprezzare in un volo 3D... Verifica che non ci siano svergolatura nella parte mobile specie dove attacchi l incidenzionemtro
|
07 gennaio 13, 14:39 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc | E allora dubbi zero.....metti apposto i pianetti. Non credo valga la pena perdere tempo e aspettare che il rivenditore ti risolva il problema, fallo presente ma come dice il buon Giorgio con un oretta di lavoro si sistema senza problemi. Ho avuto la stessa esperienza con il Krill, per cui non credere che non succeda anche con le marche piu' blasonate. Ciao Mau |
07 gennaio 13, 14:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
| Citazione:
il problema come diceva Nino e da ricercare altrove | |
Bookmarks |
| |