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Vecchio 26 ottobre 10, 11:50   #1 (permalink)  Top
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Dl 50 + Suchoi Sebart

sto montando il DL 50,su un Sukhoi 2.2 Sebart,volevo sapere la corretta distanza tra l'ordinata parafiamma,e il trascinatore dell'elica.siccome mi sembra che esca un po troppo fuori e non vorrei dover accorciare le colonnine
Grazie
ciao
Luca
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Vecchio 26 ottobre 10, 14:38   #2 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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sto montando il DL 50,su un Sukhoi 2.2 Sebart,volevo sapere la corretta distanza tra l'ordinata parafiamma,e il trascinatore dell'elica.siccome mi sembra che esca un po troppo fuori e non vorrei dover accorciare le colonnine
Grazie
ciao
Luca
considera che è dimensionato per il Mintor 55 .... quindi 166 mm

http://www.mintor.net/immagini/docum...INDRICO-55.jpg


p.s. bel modello fammi sapere come và

Ultima modifica di GiorgioTNT : 26 ottobre 10 alle ore 14:41
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Vecchio 26 ottobre 10, 14:43   #3 (permalink)  Top
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considera che è dimensionato per il Mintor 55 .... quindi 166 mm

http://www.mintor.net/immagini/docum...INDRICO-55.jpg
Ed il mintor ha lo stesso interasse parafiamma-trascinaelica del DL.
Considera che anche sull'aereo vero il trascinaelica è molto distante dalla naca:

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Vecchio 26 ottobre 10, 14:56   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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vero ... prendendo spunto da quella foto avevo sistemato il motore sul mio vecchio 26 ......

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Vecchio 26 ottobre 10, 15:32   #5 (permalink)  Top
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io ho esattamente 170 mm quindi accorcio le colonnine di 4 mm,infatti ho ancora spazio abbondante tra parafiamma e carburatore
Mi sta venendo il dubbio che non siano originali(motore comprato usato)
grazie
Luca
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Vecchio 26 ottobre 10, 15:40   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
io ho esattamente 170 mm quindi accorcio le colonnine di 4 mm,infatti ho ancora spazio abbondante tra parafiamma e carburatore
Mi sta venendo il dubbio che non siano originali(motore comprato usato)
grazie
Luca
....a veder la foto sembra molto aderente .... io lascerei un filo di spazio in più.......

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Vecchio 26 ottobre 10, 15:44   #7 (permalink)  Top
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guardando queste misure dlenginesaustralia.com - DLE55 Engine Pics & Dimensions/DL55 Side View Dimensions
mi sa che devi accorciare e che le colonnine sono originali
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Vecchio 26 ottobre 10, 15:44   #8 (permalink)  Top
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Un mio modesto consiglio: lascia le colonnine come stanno, se proprio non esce un esagerazione dalla naca; come ti hanno mostrato anche l'originale è così.
Vedo spesso sui campi, modelli classe 2.20 motorizzati 50cc con certe fette di piombo sul castello motore, per il bilanciamento.
Provalo prima così, almeno se risulta cabrato di CG avrai meno zavorra da aggiungere. Viceversa sarai sempre in tempo ad accorciare le colonnine
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 15:48   #9 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Un mio modesto consiglio: lascia le colonnine come stanno, se proprio non esce un esagerazione dalla naca; come ti hanno mostrato anche l'originale è così.
Vedo spesso sui campi, modelli classe 2.20 motorizzati 50cc con certe fette di piombo sul castello motore, per il bilanciamento.
Provalo prima così, almeno se risulta cabrato di CG avrai meno zavorra da aggiungere. Viceversa sarai sempre in tempo ad accorciare le colonnine

quoto..... eppoi con la naca che non raccorda l'ogiva ( sukhoi, yak ) 4 mm non si notano nemmeno
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Vecchio 26 ottobre 10, 15:49   #10 (permalink)  Top
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la naca è a filo del captatore mi sembra tanto fuori
fiesta non è collegato   Rispondi citando
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