Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 19:14   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Presente, anche se intendo avanzare protesta formale contro quella cacchio di musica obbligatoria che pare la Brum del capo, c'ha un buco nella gomma....

E'fforza anche voi partecipate...!!!!
Chi ha scelto la musica non dovrebbe avvicinarsi a nulla che abbia compreso nel nome la parola "artistica". Però la FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) ha potere decisionale su tutte le categoria FAI.... ergo... questo passa il convento...
Se mi dite che del forum partecipate almeno in 4 faccio una coppa apposita da dare al migliore.... in più una settimana con poteri da moderatore a tutti ....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 20:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
La musica è veramente snervante, ma se organizzate una gara chiusa per quelli del barone rosso (poveri principianti) io ci sto! A Giorgio toccerà portarsi la tenda e il suo sukhoi versione lavatrice elettrica.
In cosa consisterebbe la gara? 2min imposta e 4min freestyle?
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 21:20   #13 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
La musica è veramente snervante, ma se organizzate una gara chiusa per quelli del barone rosso (poveri principianti) io ci sto! A Giorgio toccerà portarsi la tenda e il suo sukhoi versione lavatrice elettrica.
In cosa consisterebbe la gara? 2min imposta e 4min freestyle?
guarda io porto le birre !!! ..........e sò per certo di farti contento
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 20:01   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
La musica è veramente snervante, ma se organizzate una gara chiusa per quelli del barone rosso (poveri principianti) io ci sto! A Giorgio toccerà portarsi la tenda e il suo sukhoi versione lavatrice elettrica.
In cosa consisterebbe la gara? 2min imposta e 4min freestyle?
Io direi che si può fare. La gara è aperta e valida a tutti ma per i seguaci del baronerosso posso indire un premio ad-hoc.
Facciamo così. Chi si iscrive dando la sua adesione in questa discussione concorrerà per il trofeo Forum Baronerosso. Chiedo il permesso a Francesco il Boss ma non credo ci saranno problemi.

Aero Club La Fenice Rimini

Qui troverete il regolamento con tutte le spiegazioni, compreso costi per iscriversi e mangiare e l'indirizzo di un bell'alberghetto convenzionato. Il modulo di iscrizione se me lo mandate via email va bene. Comunque quello che per me conta è la parola data.... la vera iscrizione la regolarizziamo poi la domenica sul campo. Ditemi però anche quanti siete a mangiare e se ci siete al sabato sera per la solita cena conviviale.

Ps- Si fa un lancio libero da 4minuti, uno obbligatorio da 2 minuti poi un terzo libero sempre da 2 minuti. Si scarta uno dei 2 liberi (l'obbligatorio per regolmento FAI non si può scartare). I primi 5 classificati fanno i lanci di finale composti da un lancio libero da 4 minuti e uno obbligato da 2 minuti.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopallo
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
Ciao!!! io ci sono!., sono in preparazione,...ti ho gia mandato la mail con l'iscrizione i miei dati e quelli del modello..Ciaoooo!! Marco.
pincopallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 22:07   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da pincopallo Visualizza messaggio
Ciao!!! io ci sono!., sono in preparazione,...ti ho gia mandato la mail con l'iscrizione i miei dati e quelli del modello..Ciaoooo!! Marco.
Purtroppo ci sono brutte notizie... domani probabilmente sarò costretto a formalizzare l'annullamento della gara, così come è stato per quella di Roma. Il problema è che a tutt'oggi l'unica iscrizione regolarmente arrivata è la tua. A onor del vero ci sono altri 4 piloti che mi hanno dato adesione e non dubito verrebbero a Rimini. Il fatto è che non posso muovere 3 giudici e tutta l'organizzazione per un a gara con soli 5 concorrenti. E' molto difficoltoso organizzare in queste condizioni. A soli 10 giorni, i telegrammi ai giudici da inviare da parte dell'Aeci, gli alberghi da prenotare, tutta la logistica da sistemare e ancora non sapere quanti parteciperanno. Probabilmente quest'anno il calendario di F3A ha contribuito a molte assenze (anzi ne sono certo).
Sinceramente sono molto scorato per questo. Mi scuso con tutti... vedremo se l'anno prossimo ci saranno presupposti diversi per organizzare una bella gara.

Ps- appena la decisione sarà definitiva vi darò notizie..... e non sapete quanto mi dispiace... chi mi conosce lo sa quanto tengo a questa gara..
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 20 settembre 10 alle ore 22:14
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 22:53   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Purtroppo ci sono brutte notizie... domani probabilmente sarò costretto a formalizzare l'annullamento della gara, così come è stato per quella di Roma. Il problema è che a tutt'oggi l'unica iscrizione regolarmente arrivata è la tua. A onor del vero ci sono altri 4 piloti che mi hanno dato adesione e non dubito verrebbero a Rimini. Il fatto è che non posso muovere 3 giudici e tutta l'organizzazione per un a gara con soli 5 concorrenti. E' molto difficoltoso organizzare in queste condizioni. A soli 10 giorni, i telegrammi ai giudici da inviare da parte dell'Aeci, gli alberghi da prenotare, tutta la logistica da sistemare e ancora non sapere quanti parteciperanno. Probabilmente quest'anno il calendario di F3A ha contribuito a molte assenze (anzi ne sono certo).
Sinceramente sono molto scorato per questo. Mi scuso con tutti... vedremo se l'anno prossimo ci saranno presupposti diversi per organizzare una bella gara.

Ps- appena la decisione sarà definitiva vi darò notizie..... e non sapete quanto mi dispiace... chi mi conosce lo sa quanto tengo a questa gara..
Caro Marco, non disperare..
probabilmente è come dici tu e come dicevamo al telefono..
forse la categoria non è "matura"...
ne parlai al telefono anche con lapo (credo)..
Anche lui diceva: troppo vicino all' f3aS e troppo in là con i tempi..
aprile maggio sarebbe meglio.. ma l'imposto (che concordo, fa cagare quest'anno) a maggio ancora non lo mettono sul sito...
e tante altre rogne..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:28   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Caro Marco, non disperare..
probabilmente è come dici tu e come dicevamo al telefono..
forse la categoria non è "matura"...
ne parlai al telefono anche con lapo (credo)..
Anche lui diceva: troppo vicino all' f3aS e troppo in là con i tempi..
aprile maggio sarebbe meglio.. ma l'imposto (che concordo, fa cagare quest'anno) a maggio ancora non lo mettono sul sito...
e tante altre rogne..

Robbè
Sono daccordo ma non sul periodo. A Rimini sarebbe stata la 6 edizione e fino all'anno passato era stato praticamente perfetto. I concorrenti dicevano che era il giusto finale di stagione..... in relax e pieno divertimento. Mai meno di 12 concorrenti con punte di 15/16 in un paio di occasioni. il problema è stato il calendario di F3A. Il CI si è concluso domenica scorsa. In previsione di questo avevo messo la gara a calendario il 16 ottobre proprio per distanziarla e dare il tempo ai ragazzi di allenarsi un po' (fino alla scorsa settimana erano assorbiti totalmente dall'F3A). Infatti almeno 3 defezioni sono dovute a questo e i piloti me lo hanno confessato.
Purtroppo però ho avuto pressioni dall'alto per anticiparla di 2 settimane perchè il 16 c'è in programma l'ITOC. Ora non voglio fare considerazioni su questa manifestazione visto che il TOC era una cosa talmente grande da far impallidire questo tentativo italiano. Mi è però dispiaciuto che abbia interferito con la ormai tradizionale gara di CI di Rimini. Inoltre a mio avviso l'imposizione delle regole dall'anno passato hanno allontanato parecchi ragazzi alle prima armi ma vogliosi di divertirsi ed avvicinarsi al mondo delle competizioni. L'F6a com'era fino a 2 anni fa era molto più semplice da affrontare e con meno vincoli. Credo che la categoria non sia matura e che bisognarebbe ascoltare maggiormente chi questa categoria l'ha praticamente creata da zero (e non lo dico per vantarmi). Credo che si debbano rivedere un po' di cose altrimenti e meglio lasciar perdere...



Ps- Un'altro grave problema è il voler a tutti costi fare più prove... Secondo assegnare il titolo su di una gara unica va bene... molto meglio che su 2 anche se la perfezione sarebbe su 3 ma, come detto prima, la categoria non è matura per questo.
A mio avviso si potrebbe pensare di trovare 2 località abbastanza raggiungibili da tutti (come distanza e come possibilità di trasporto) e alternarle di anno in anno.

Sono disponibile a discuterne questo inverno con chiunque abbia la volonta di far crescere questa categoria che è fra le più divertenti per tutti, piloti, organizzatori e pubblico.
Tu Robbe sai dove trovarmi magari quest'invcerno facciamo 2 chiacchere...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 20 settembre 10 alle ore 23:35
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 14:44   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
La possiblità, da qualcuno richiesta, di poter scartare l' imposto.. equivale a dire non lo mettiamo per niente e buonanotte.. tutti lo scarterebbero a priori.

IMHO


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 15:56   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Cavolo, che peccato, sarei venuto volentieri!
Avevo gia iniziato a prepararmi e a costruire gli ipersostentatori per il volo a coltello, e ho comprato il carrello in carbonio per allegerire il modello!
Sarà per la prossima volta....
Icone allegate
Gara F6A Acroartistica-dsc00291.jpg   Gara F6A Acroartistica-dsc00228.jpg  
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Allora vi volete cimentare in gara? F6A Marco m&m Aeromodellismo Categorie 10 25 settembre 09 20:13
Aiuto Speaker per gara F6A e Indoor ai WAG Torino 2009 Skud85 Modellismo 12 08 maggio 09 12:51
Gara Acroartistica a Rimini Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 30 06 ottobre 08 20:28
Gara C.I. F6A 14 Sett 2008 Fiano Romano (Roma) Maxir Incontri Modellistici 11 15 settembre 08 09:00
Seconda prova CI Acroartistica F6A Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 0 21 agosto 07 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002